Il vino è un nemico....chi fugge al nemico è un vigliacco!
S.P.A. MOTOCLUB MEMBERSHIP (www.motoclubspa.it)
ps. recentemente ho visto una specie di "collare", arancio fluo, indossata da motociclisti tedeschi... sembrava un airbag, ma per il solo collo. Ne sai niente? Sarebbe interssante poterlo indossare per proteggere il solo collo, perchè tra paraschiena e protezioni varie sono già ben messo. L' unica parte scoperta resta il collo ...
grazie. Ma il paraschiena rigido, o semi rigido (io ne ho uno ottimo) assorbe meglio gli urti ed ha la funzionalità dinamica di tenere rigido anche il busto... l' airbag, secondo me, assorbe gli eventuali urti con troppa forza... cioè la testa e gli arti subiscono un trauma peggiore se blocchi la schiena con quel marchingegno... Non so se mi capisci.
Il proteggi collo invece blocca meglio il collo ... ma sono punti di vista.
Di nulla
Arancio fluo potrebbe essere della KTM, che ha un dispositivo simile. Ci sono comunque moltissime aziende che commercializzano dispositivi di protezione del collo, dal collarino fino a sistemi più sofisticati come quello Spidi.
C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA
Forse una cosa del genere: QUI
C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA
Perfetto! Grazie.
Quello che avevo visto io, sembrava più un airbag (morbido collare, simile a quei collari gonfiabili che si usano in aereo per dormire...). Questo della BMW/KTM, rigido, è ancora meglio! Perfetto da "abbinare" al paraschiena rigido ... venerdì vado in BMW a provarlo. Spero che non costi un botto ...
Grazie ancora!