Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tuingo
io ti posso dire che sulla mia mtb monto delle gomme tubles e al loro interno (se ne mette unna tazzina da caffè per ognui gomma) ho messo un liquido a base di lattice e tutte le volto che foro tappa i buchi istanatanemante e la pressione non cala... se questo sistema è analogo e da tenere i seria considerazione!
Ciò lo metti prima di forare giusto? Peccato che nella gomma post invece di una tazzina,te ne entrano 2 litri..... :tongue:.Di sicuro il peso non è indifferente e trattandosi di massa in movimento lo senti eccome ,anche se son 3-400 gr. Meglio il kit.
-
Onestamente nutro serie perplessita' sul kit di riparazione...
Ho letto sul link di e-bay che,dopo avere "riparato" la gomma,non bisogna superare i 60 Km/h e non percorrere piu' di 250 miglia (piu' o meno,ma non ricordo con esattezza) dopodiche' la gomma dovrebbe essere sostituita o ripararata in maniera professionale.
Sicuramente sara' un eccesso di zelo e uno scarico di responsabilita' da parte di chi le produce e commercializza,ma io non ci andrei in giro tanto tranquillamente.
Inoltre,una volta che mi capito' di forare,il gommista si rifiuto' di ripararmi la gomma con il metodo dell'ago,caucciu' e spillone,dicendomi che su una moto non e' per nulla consigliabile...smonto' la gomma e la vulcanizzo' dall'interno assicurandomi un lavoro a regola d'arte.
Poi,chiaramente, ognuno fa le proprie valutazioni.
-
Citazione:
ZioVic
Onestamente nutro serie perplessita' sul kit di riparazione...
Ho letto sul link di e-bay che,dopo avere "riparato" la gomma,non bisogna superare i 60 Km/h e non percorrere piu' di 250 miglia (piu' o meno,ma non ricordo con esattezza) dopodiche' la gomma dovrebbe essere sostituita o ripararata in maniera professionale.
Sicuramente sara' un eccesso di zelo e uno scarico di responsabilita' da parte di chi le produce e commercializza,ma io non ci andrei in giro tanto tranquillamente.
Inoltre,una volta che mi capito' di forare,il gommista si rifiuto' di ripararmi la gomma con il metodo dell'ago,caucciu' e spillone,dicendomi che su una moto non e' per nulla consigliabile...smonto' la gomma e la vulcanizzo' dall'interno assicurandomi un lavoro a regola d'arte.
Poi,chiaramente, ognuno fa le proprie valutazioni.
Ma infatti qua si parla di "emergenza" mica di andarci in giro.......se buchi quindi che fai? Chiami direttamente il carro attrezzi o ci metti una pezza e torni a casa? :)
-
Citazione:
pigbull
Ma infatti qua si parla di "emergenza" mica di andarci in giro.......se buchi quindi che fai? Chiami direttamente il carro attrezzi o ci metti una pezza e torni a casa? :)
Leggendo i primi post dove si parlava di 2000 e oltre km fatti...altro che emergenza!!:tongue:
E' chiaro che in situazioni del genere,tornare a casa senza la chiamata del carro attrezzi,sarebbe la soluzione migliore....
Qui si discute su quale sia il "minor danno" ed ognuno fa le proprie considerazioni,esperienze e conclusioni.
-
Citazione:
ZioVic
Leggendo i primi post dove si parlava di 2000 e oltre km fatti...altro che emergenza!!:tongue:
E' chiaro che in situazioni del genere,tornare a casa senza la chiamata del carro attrezzi,sarebbe la soluzione migliore....
Qui si discute su quale sia il "minor danno" ed ognuno fa le proprie considerazioni,esperienze e conclusioni.
Beh io se me la autoriparo non mi fido assolutamente ad andarci in giro......la volta che invece mi ha fatto il lavoro il gommarolo ho finito tranquillamente la gomma (controllando spesso la pressione e la tenuta) e non ho avuto prolemi di sorta.....
-
Citazione:
leo
Il kit che dico io non usa una vite ma della gomma vulcanizzata,che poi tagli dove è in eccesso;la vite è più complicato tagliarla....
Non credo che ci sia bisogno di tagliare la vite...una vite parker di 1 max 1.5 cm di lunghezza avvitata laddove viene estratto il chiodo e,come diceva Rus,bagnata con del mastice o simili,risolve brillantemente il problema....IMHO
-
Citazione:
ZioVic
Non credo che ci sia bisogno di tagliare la vite...una vite parker di 1 max 1.5 cm di lunghezza avvitata laddove viene estratto il chiodo e,come diceva Rus,bagnata con del mastice o simili,risolve brillantemente il problema....IMHO
Quante pippe,con 30 euro ti compri un kit serio,altro che viti nella gomma.
-
Citazione:
leo
E' vero,se mi fossi ricordato di metterlo nel sottosella sicuramente avrei usato il kit,ma ho dovuto fare di necessita' virtu'............poi,secondo me,è bello saperlo,puo' sempre servire.
PS:la vite non è necessario tagliarla:biggrin3:
-
Citazione:
leo
Siamo qui ad esprimere pareri ed opinioni...non so te,ma io le "pippe",e' gia' da un bel po' di anni che le lascio ai ragazzini...:tongue:
P.S. Se pero' serve a farti contento...
KIT SERIO A 30 € tutta la vita !!