http://img367.imageshack.us/img367/1783/casco29nr.jpg
pensa che bel visetto con un jet
Visualizzazione Stampabile
http://img367.imageshack.us/img367/1783/casco29nr.jpg
pensa che bel visetto con un jet
Se vogliamo portare tutto all'estremo allora mettiamo integrale e tuta anche quando usciamo a piedi... Sai quanti pedoni vengono messi sotto dalle auto?
Ah, un mio amico si è distrutto faccia e denti contro il bordo di una piscina... tutto perchè non aveva addosso l'integrale...
stai andando nel patetico, si parla di casco, elemento di sicurezza obbligatorio per i motocicli, e non per i pedoni.
fatti un po' di volontariato al 118 e magari cambi idea, potresti accorgerti di quanti ragazzini o ragazzine arrivano in ospedale con il viso distrutto quando va bene.
Ecco allora questa discussione è iniziata per una richiesta di consiglio su un casco jet, che rientra nella tipologia di "Elemento di sicurezza per i motocicli" ed essendo omologato non è fuorilegge. Chi è convinto che gli integrali siano gli unici caschi da usare non risponda ad una richiesta di consiglio sui jet. Non serve fare volontariato al 118 per sapere cosa può succedere se sbatti di faccia, ma non farla passare come se gli unici incidenti gravi siano quelli di motociclisti con il jet! Se molti (soprattutto in scooter) non credessero di essere onnipotenti e con tutte le precedenze di questo mondo, ci sarebbero molti incidenti in meno, a prescindere da jet o integrali.
Il primo e più importante elemento di sicurezza da usare sia in moto che in macchina che a piedi è il cervello, se non lo vogliamo usare non c'è integrale che tenga!!!
allora perchè non usare il cervello nella scelta del casco?
basta rendersi conto che tantissimi incidenti che provocano gravi lesioni a faccia e testa potrebbero essere evitate semplicemente indossando un integrale a prescindere dal comportamento che uno tiene che non è sicuramente riconducibile al casco.
Perchè scegliere un jet non vuol dire non aver usato il cervello.
Se poi tu intendi che solo un casco integrale dai 900 euro in su, e solo che sia Shoei, Arai o Schubert, sia sicuro allora non c'è altro da dire.
solo un casco integrale in fibra di qualità.
d'estate la tentazione di girare con un jet in città è forte, anche io lo uso ma se ora dovessi comprare un casco per un uso cittadino non lo prenderei più e mi orienterei su qualcosa che possa combinare nel miglior modo possibile sicurezza e confort, quindi mi orienterei su nolan n 43 air, o sul nuovo airoh j105, o sul givi x.01! tutti omologati anche come integrali :wink_:
ripeto il jet come casco è inutile..... anche a bassa velocità soprattutto in città è la musata che prendi...
con il jet la faccia la spalmi sull'asfalto, dovrebbe essere semplice da capire.
Poi ognuno dà il valore che crede alla propria incolumità.
tanti tanti anni fa ho fatto il porta pizze in motorino, una volta a 20 all'ora mentre imboccavo una rotonda sono finito sul brecciolino, chiuso lo sterzo e musata per terra....per mia fortuna avevo l'integrale...sennò fratture al viso, denti ect.....
Ehh già..
Io ho fatto una spece di premessa nella mia domanda dicendo che sono a conoscenza del fatto che un casco Jet è molto meno sicuro di un integrale. So benissimo le conseguenze che si possono avere per una caduta di faccia con un jet ho amici che lavorano in croce verde che mi raccontato molte volte le loro uscite.
A parte tutto questo discorso chi mi consiglia per un JET decente e compatto con il quale posso stare fermo senza bollire e andare in giro come si faceva con un Ciao Piaggio?
Grazie :)