Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Quale casco Jet x Street Triple??

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650

pensa che bel visetto con un jet

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Cowboy76
    Moto
    TT 900 Legend
    Se vogliamo portare tutto all'estremo allora mettiamo integrale e tuta anche quando usciamo a piedi... Sai quanti pedoni vengono messi sotto dalle auto?
    Ah, un mio amico si è distrutto faccia e denti contro il bordo di una piscina... tutto perchè non aveva addosso l'integrale...

Moto
    zx10r e freewillis 650
    stai andando nel patetico, si parla di casco, elemento di sicurezza obbligatorio per i motocicli, e non per i pedoni.
    fatti un po' di volontariato al 118 e magari cambi idea, potresti accorgerti di quanti ragazzini o ragazzine arrivano in ospedale con il viso distrutto quando va bene.

Moto
    TT 900 Legend
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    stai andando nel patetico, si parla di casco, elemento di sicurezza obbligatorio per i motocicli, e non per i pedoni.
    fatti un po' di volontariato al 118 e magari cambi idea, potresti accorgerti di quanti ragazzini o ragazzine arrivano in ospedale con il viso distrutto quando va bene.
    Ecco allora questa discussione è iniziata per una richiesta di consiglio su un casco jet, che rientra nella tipologia di "Elemento di sicurezza per i motocicli" ed essendo omologato non è fuorilegge. Chi è convinto che gli integrali siano gli unici caschi da usare non risponda ad una richiesta di consiglio sui jet. Non serve fare volontariato al 118 per sapere cosa può succedere se sbatti di faccia, ma non farla passare come se gli unici incidenti gravi siano quelli di motociclisti con il jet! Se molti (soprattutto in scooter) non credessero di essere onnipotenti e con tutte le precedenze di questo mondo, ci sarebbero molti incidenti in meno, a prescindere da jet o integrali.
    Il primo e più importante elemento di sicurezza da usare sia in moto che in macchina che a piedi è il cervello, se non lo vogliamo usare non c'è integrale che tenga!!!

Moto
    zx10r e freewillis 650
    allora perchè non usare il cervello nella scelta del casco?
    basta rendersi conto che tantissimi incidenti che provocano gravi lesioni a faccia e testa potrebbero essere evitate semplicemente indossando un integrale a prescindere dal comportamento che uno tiene che non è sicuramente riconducibile al casco.

Moto
    TT 900 Legend
    Perchè scegliere un jet non vuol dire non aver usato il cervello.
    Se poi tu intendi che solo un casco integrale dai 900 euro in su, e solo che sia Shoei, Arai o Schubert, sia sicuro allora non c'è altro da dire.

Moto
    zx10r e freewillis 650
    solo un casco integrale in fibra di qualità.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    d'estate la tentazione di girare con un jet in città è forte, anche io lo uso ma se ora dovessi comprare un casco per un uso cittadino non lo prenderei più e mi orienterei su qualcosa che possa combinare nel miglior modo possibile sicurezza e confort, quindi mi orienterei su nolan n 43 air, o sul nuovo airoh j105, o sul givi x.01! tutti omologati anche come integrali

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    ripeto il jet come casco è inutile..... anche a bassa velocità soprattutto in città è la musata che prendi...

con il jet la faccia la spalmi sull'asfalto, dovrebbe essere semplice da capire.

Poi ognuno dà il valore che crede alla propria incolumità.

tanti tanti anni fa ho fatto il porta pizze in motorino, una volta a 20 all'ora mentre imboccavo una rotonda sono finito sul brecciolino, chiuso lo sterzo e musata per terra....per mia fortuna avevo l'integrale...sennò fratture al viso, denti ect.....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di rez
    Moto
    Ex Hornet, Ex Street occhi belli, Ex CB1000R. Ora mucca R1200R
    Citazione Originariamente Scritto da Cowboy76 Visualizza Messaggio
    Ecco allora questa discussione è iniziata per una richiesta di consiglio su un casco jet, che rientra nella tipologia di "Elemento di sicurezza per i motocicli" ed essendo omologato non è fuorilegge. Chi è convinto che gli integrali siano gli unici caschi da usare non risponda ad una richiesta di consiglio sui jet. Non serve fare volontariato al 118 per sapere cosa può succedere se sbatti di faccia, ma non farla passare come se gli unici incidenti gravi siano quelli di motociclisti con il jet! Se molti (soprattutto in scooter) non credessero di essere onnipotenti e con tutte le precedenze di questo mondo, ci sarebbero molti incidenti in meno, a prescindere da jet o integrali.
    Il primo e più importante elemento di sicurezza da usare sia in moto che in macchina che a piedi è il cervello, se non lo vogliamo usare non c'è integrale che tenga!!!
    Ehh già..

Io ho fatto una spece di premessa nella mia domanda dicendo che sono a conoscenza del fatto che un casco Jet è molto meno sicuro di un integrale. So benissimo le conseguenze che si possono avere per una caduta di faccia con un jet ho amici che lavorano in croce verde che mi raccontato molte volte le loro uscite.

A parte tutto questo discorso chi mi consiglia per un JET decente e compatto con il quale posso stare fermo senza bollire e andare in giro come si faceva con un Ciao Piaggio?

Grazie

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima