Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ranx
al 90% è un problema di precarico troppo elevato (7 come da manuale) ma questo valore lo da su tutti i settaggi - sport - normale - con passeggero.
Quindi penso sia quello il problema :cry: comunque ho già fissato con il meccanico che mi cambierà qualcosina (kit forcella gubellini per street triple r) :biggrin3:
quello che comunemente chiamiamo motobarismo :blink:
-
Citazione:
pacpeter
ma sei sicuro che tamponi? oppure che smanettando qui e lì alla fine non lavora e ti dia questa impressione? io a magione ho girato con la street n con kit matris sulle forche.
non ho avuto questi problemi.
in quanto giri a magione?
tampona tampona sembra di guidare sulle traversine delle rotaie di un treno :w00t:
mettrò anche io un kit :biggrin3:
il tempo te lo dirò quando proverò con la moto apposto :coool:
-
Citazione:
ranx
tampona tampona sembra di guidare sulle traversine delle rotaie di un treno :w00t:
mettrò anche io un kit :biggrin3:
il tempo te lo dirò quando proverò con la moto apposto :coool:
esco dalle discussioni da motobaristi, scusate
:w00t:
-
Citazione:
polzix
quello che comunemente chiamiamo motobarismo :blink:
in che senso???? il problema mi si presenta solo in pista :blink:
al bar non ci vado mai
Citazione:
polzix
guarda io ho staccato alla Cimini e alla Campagnano senza problemi e ti assicuro che mi si alzava la ruota posteriore
non vedo dove siano queste "deficienze"
il mio peso è sugli 80 vestito
ed ho lasciato le regolazioni sportive indicate dalla casa
inoltre, da sempre, metto una fascetta sullo stelo per vedere come lavorano le sospensioni e ti assicuro che ho ancora 1cm abbondante dal fine corsa: ergo potrei addirittura aprire lievemente la compressione
la mia moto è stock
a meno ke tu non sia un pilota, portare al limite la R in piste veloci è davvero difficile
poi se è un discorso da bar, beh allora cambia tutto :)
vallelunga non è magione, la pista in dei punti è un p'ò ondulata e il mio problema (ho scoperto studiandoci) è un problema di precarico che però mi sembra non ha nessunaltro.
non sono un pilota professionista ma mi piace staccare come deve essere fatto :coool:
il problema lo risolverò presto anche perchè in pista ci voglio tornare quanto prima.
-
Se la moto e' a posto,il problema non sussiste,nemmeno se hai un gran manico.Se fossi in te,prima di mettere mano alle sospensioni,comincerei a chiedermi se uso la tecnica corretta per staccare:attacco della frenata, posizione del corpo,ecc...:wink_:
-
Citazione:
ALE72
Se la moto e' a posto,il problema non sussiste,nemmeno se hai un gran manico.Se fossi in te,prima di mettere mano alle sospensioni,comincerei a chiedermi se uso la tecnica corretta per staccare:attacco della frenata, posizione del corpo,ecc...:wink_:
In realtà ALE era solo uno sfogo,ranx cercava la scusa ,da dare alla moglie :rolleyes:,per saccheggiare il catalogo FG :wub:.
Anche la mia tiger aveva una forcella da suicidio,ma anche il mono,i freni,lo scarico......:coool:
-
Citazione:
leo
In realtà ALE era solo uno sfogo,ranx cercava la scusa ,da dare alla moglie :rolleyes:,per saccheggiare il catalogo FG :wub:.
Anche la mia tiger aveva una forcella da suicidio,ma anche il mono,i freni,lo scarico......:coool:
cambiare la persona che ci stà sù non costa meno??:rolleyes:
-
Citazione:
ranx
Ho provato ieri la mia street triple r 2010 all'autodromo di Magione e purtroppo ho dovuto constatare che la forcella è completamente insufficente per lavorare in staccate oltre i 200 km/h. Nelle due staccate importanti della pista la forcella tampona maledettamente e non ti permette di frenare adeguatamente. Occhio :cry: . Si rende necessario intervenire con cambio di molle, fluidi, e pompe, al fine di staccare senza problemi. Spero di essere stato utile. Ciao a tutti. :biggrin3:
te viene monta una ohlins fg pressurizzata se voi stacca forte....!!! dopo andreani te stacca forte il blocchetto degli assegni....!! ma giri in '14 a magione...??
-
Citazione:
Disagiato
cambiare la persona che ci stà sù non costa meno??:rolleyes:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
ALE72
come da manuale amico, come da manuale :biggrin3: