Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 111

Discussione: Street triple r una forcella da suicidio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
    Data Registrazione
    25/05/10
    Località
    Tibur Superbum
    Moto
    Viper@
    Messaggi
    8,384
    Citazione Originariamente Scritto da ranx Visualizza Messaggio
    Ho provato ieri la mia street triple r 2010 all'autodromo di Magione e purtroppo ho dovuto constatare che la forcella è completamente insufficente per lavorare in staccate oltre i 200 km/h. Nelle due staccate importanti della pista la forcella tampona maledettamente e non ti permette di frenare adeguatamente. Occhio . Si rende necessario intervenire con cambio di molle, fluidi, e pompe, al fine di staccare senza problemi. Spero di essere stato utile. Ciao a tutti.

    guarda io ho staccato alla Cimini e alla Campagnano senza problemi e ti assicuro che mi si alzava la ruota posteriore

    non vedo dove siano queste "deficienze"

    il mio peso è sugli 80 vestito
    ed ho lasciato le regolazioni sportive indicate dalla casa

    inoltre, da sempre, metto una fascetta sullo stelo per vedere come lavorano le sospensioni e ti assicuro che ho ancora 1cm abbondante dal fine corsa: ergo potrei addirittura aprire lievemente la compressione

    la mia moto è stock
    a meno ke tu non sia un pilota, portare al limite la R in piste veloci è davvero difficile

    poi se è un discorso da bar, beh allora cambia tutto

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di ranx
    Data Registrazione
    25/04/10
    Località
    Firenze
    Moto
    Street R
    Messaggi
    96
    al 90% è un problema di precarico troppo elevato (7 come da manuale) ma questo valore lo da su tutti i settaggi - sport - normale - con passeggero.
    Quindi penso sia quello il problema comunque ho già fissato con il meccanico che mi cambierà qualcosina (kit forcella gubellini per street triple r)

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
    Data Registrazione
    25/05/10
    Località
    Tibur Superbum
    Moto
    Viper@
    Messaggi
    8,384
    Citazione Originariamente Scritto da ranx Visualizza Messaggio
    al 90% è un problema di precarico troppo elevato (7 come da manuale) ma questo valore lo da su tutti i settaggi - sport - normale - con passeggero.
    Quindi penso sia quello il problema comunque ho già fissato con il meccanico che mi cambierà qualcosina (kit forcella gubellini per street triple r)

    quello che comunemente chiamiamo motobarismo

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di ranx
    Data Registrazione
    25/04/10
    Località
    Firenze
    Moto
    Street R
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da polzix Visualizza Messaggio
    quello che comunemente chiamiamo motobarismo
    in che senso???? il problema mi si presenta solo in pista

    al bar non ci vado mai

    Citazione Originariamente Scritto da polzix Visualizza Messaggio
    guarda io ho staccato alla Cimini e alla Campagnano senza problemi e ti assicuro che mi si alzava la ruota posteriore

    non vedo dove siano queste "deficienze"

    il mio peso è sugli 80 vestito
    ed ho lasciato le regolazioni sportive indicate dalla casa

    inoltre, da sempre, metto una fascetta sullo stelo per vedere come lavorano le sospensioni e ti assicuro che ho ancora 1cm abbondante dal fine corsa: ergo potrei addirittura aprire lievemente la compressione

    la mia moto è stock
    a meno ke tu non sia un pilota, portare al limite la R in piste veloci è davvero difficile

    poi se è un discorso da bar, beh allora cambia tutto
    vallelunga non è magione, la pista in dei punti è un p'ò ondulata e il mio problema (ho scoperto studiandoci) è un problema di precarico che però mi sembra non ha nessunaltro.
    non sono un pilota professionista ma mi piace staccare come deve essere fatto
    il problema lo risolverò presto anche perchè in pista ci voglio tornare quanto prima.
    Ultima modifica di ranx; 21/07/2010 alle 16:25 Motivo: UnionePost automatica

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Se la moto e' a posto,il problema non sussiste,nemmeno se hai un gran manico.Se fossi in te,prima di mettere mano alle sospensioni,comincerei a chiedermi se uso la tecnica corretta per staccare:attacco della frenata, posizione del corpo,ecc...

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Se la moto e' a posto,il problema non sussiste,nemmeno se hai un gran manico.Se fossi in te,prima di mettere mano alle sospensioni,comincerei a chiedermi se uso la tecnica corretta per staccare:attacco della frenata, posizione del corpo,ecc...
    In realtà ALE era solo uno sfogo,ranx cercava la scusa ,da dare alla moglie ,per saccheggiare il catalogo FG .
    Anche la mia tiger aveva una forcella da suicidio,ma anche il mono,i freni,lo scarico......
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  7. #7
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Data Registrazione
    10/01/08
    Località
    vivo immerso nel disagio
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Messaggi
    25,074
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    In realtà ALE era solo uno sfogo,ranx cercava la scusa ,da dare alla moglie ,per saccheggiare il catalogo FG .
    Anche la mia tiger aveva una forcella da suicidio,ma anche il mono,i freni,lo scarico......
    cambiare la persona che ci stà sù non costa meno??
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di ranx
    Data Registrazione
    25/04/10
    Località
    Firenze
    Moto
    Street R
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Se la moto e' a posto,il problema non sussiste,nemmeno se hai un gran manico.Se fossi in te,prima di mettere mano alle sospensioni,comincerei a chiedermi se uso la tecnica corretta per staccare:attacco della frenata, posizione del corpo,ecc...
    come da manuale amico, come da manuale

Discussioni Simili

  1. Regolazione Forcella e Mono Street Triple R
    Di TonyMontana nel forum Street Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07/07/2012, 23:59
  2. forcella street triple R
    Di luigi.carillo nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 01/03/2012, 18:32
  3. Dimensioni molle forcella street triple
    Di Sim0ne nel forum Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04/02/2012, 11:41
  4. Olio Forcella Street Triple N
    Di Ignition81 nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15/03/2010, 18:58
  5. Forcella R6 2007 su Street Triple
    Di raino nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13/09/2008, 23:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •