Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
samuel.p
sabbiarla 50/80€ dipende in che condizioni è verniciarla se trovi un carroziere onesto con 400/500€ se la vespa è in buone condizioni te la vernicia.
io faccio cosi per procedere al restauro tiri giù il motore facendo questi passaggi.
1-alzi la sella togli il serbatoio e smonti il carbutarore (si può fare anche senza togliere il serbatoio)
2- con un paio di buone tronchesi taglia i fili se le guaine sono buone taglia solo i fili cambio-frizione -freni tanto dovrai sostituirli e con cura disconetti l'impianto elettrico segnando i fili come sono attacati.
3-sviti la vite che attacca l'ammortizzatore al motore e lasci li la vite che sfilerai dopo.
4-sviti il perno passante che si trova alla fine delle pedane .
5-prendi qualcosa da mettere sotto la pedana in modo che quando sfilerai la vite dell'ammo.e del motore la vespa ti resta in piedi ed il motore ti va a terra ovviamente accompagnalo.
poi porti a sabbiare tutto e te lo fai riverniciare .
poi ovviamente c'è da smontare lo sterzo e sfilare la forca .
grazie.....:wink_:
-
il motore è un mulo basta ripulirlo candele filtro una bella pulita al carburatore...e parte senza problema...
è stata la mia prima "moto" avro smontato quel motore 2000 volte cambiato di tutto carburatore motore rapporti......sempre i 40 faceva :-)
-
buon lavoroooooooooooooooooooooooooooooooooo
-
smonta tutto,gratta,liscia,e vernicia.non è vero che non vale nulla.è quotato poco,ma vedrai che tra qualche anno............ avrai i tuoi meriti..:rolleyes:buon divertimento
-
Citazione:
roberto70
allora oggi ho riesumato una vecchia vespa 50 pk giacente nella casa di campagna, ... ora siccome vorrei risistemarla da solo, siccome non capisco una cippa di meccanica e di carrozzeria (è chiaramente da sgrattare e riverniciare) la domanda è......da dove comincioooooooooooo????????????pensate sia una cosa fattibile con un pò di pazienza?
accetto consigli! grazie!
ora è affianco alla speed in garage...:wub:
Forse lo conosci già, io darei un'occhiata qui Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.) - Forum Vespaonline
Su VOL ho trovato tante info ed utilissimi consigli sul restauro della mia farobasso del '53 ed anche io ero totalmente a digiuno sull'argomento.
Buon lavoro, vedrai che soddisfazione a lavoro finito :biggrin3:
-
ma valla a buttà al primo cassonetto che trovi
:laugh2:
-
belle cose!!
io vorrei tanto fare un restauro di un vespino specialino a se vorrei
-
:tongue:falla giallo rossa!
-
Citazione: