Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
per la daytona 675 il disco di dx dove c'è l'attacco dei tubi riceve un po più di pressione rispetto a quello di sx?
mi spiego i tubi scendono e vanno alla pinza di dx per poi andare con una treccia a sx....
non cambia niente, in un impianto idraulico la pressione si distribuisce in modo uniforme.
-
Citazione:
maurotrevi
perchè con i dischi messi bene probabilmente nessun pastiglia crea problemi, ma se i dischi si sono assotigliati, i pistoncini non vengono puliti quando si cambia pastiglie e queste finiscono per toccare sempre il disco facendolo scaldare alla fine il disco si piega.
però se si piega in modo così evidente la colpa è solo del disco fatto veramente male.
Gia'poi un disco da meno di 4 mm di spessore...:sick:
-
Possono sembrare pochi ma sono adeguati alla moto e all'uso che se ne dovrebbe fare o che comunque loro prevedono si faccia. Anche i miei sono da 4mm (e il limite è 3,5...) pur essendo la RS più pesante della Street/Daytona e ugualmente veloce. Adesso sono finiti e li vedo diventare blu un paio di volte alla settimana. Mai mi è capitato però, che si riducessero a quel modo, nemmeno scendendo dai passi.
-
4?? forse sarebbe meglio non mettere proprio delle pastiglie freno.... scandaloso!
-
io volevo montare i zcoo, ma so che ci sono i modelli x uso stradale e quelli uso pista. ovviamente io prendevo i primi. tu che modello hai montato x storcere i dischi?
-
ci sono solo le versioni per i dischi tondi o per i wave, non esiste una versione stradale!!!!!
-
Citazione:
maurotrevi
non cambia niente, in un impianto idraulico la pressione si distribuisce in modo uniforme.
questo raggiunto l'equilibrio, all'inizio della pinzata la pinza di destra si muove per prima e poi la sinistra.
io sentivo questo problema, che ho eliminato mettendo 2 tubi diretti dalla pompa.
-
Citazione:
jimmy27
questo raggiunto l'equilibrio, all'inizio della pinzata la pinza di destra si muove per prima e poi la sinistra.
io sentivo questo problema, che ho eliminato mettendo 2 tubi diretti dalla pompa.
ecco.... io ho notato un leggerissimo consumo differente al cambio delle pastiglie :wink_:
-
lo dice il principio di Pascal...
-
Citazione:
maurotrevi
lo dice il principio di Pascal...
si ma se prima la pressione arriva alla pinza di dx...... :rolleyes: