Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Herbie 53
a 69 anni non c'è casco e non c'è imbragatura...
quel tipo di lavoro NON SI PUO' FARE
Sono d'accordo con te, a certe età alcuni lavori particolarmente pericolosi o usuranti andrebbero evitati. Purtroppo manca una normativa adeguata in questo senso e molte ditte senza troppi scrupoli di coscienza se ne fregano, specie in questo periodo con il lavoro che scarseggia. Anni fà c'era il buonsenso e la sensibilità di capirle in autonomia certe cose. Oggi invece se non c'è un divieto esplicito tutto è permesso.
-
-
Citazione:
Herbie 53
quello che dici oltre che vero è sacrosanto...
e ciò che ha scritto gigi è il discorso su cui, secondo me, ci dovremmo concentrare...
a 69 anni non c'è casco e non c'è imbragatura...
quel tipo di lavoro NON SI PUO' FARE
esatto io non faccio un lavoro pericoloso ma quando sono a 5/6 metri di altezza e sono in piedi su pacchi di tavole e che devo movimentare penso che quando avevo 40 anni mi muovevo con una sicurezza che ha 53 non ho più e probabilmente a 63 sarà peggio casco o non casco guanti scarpe e imbragature e poi basta con dire che non ci vogliamo mettere o usare i dispositivi di sicurezza ci sono dei lavori che per stare in sicurezza non dovresti fare ma c'è la crisi e non si trova altro e questo lo sanno tutti titolari compresi e chiudo:mad:
-
Citazione:
automan73
Sono d'accordo con te, a certe età alcuni lavori particolarmente pericolosi o usuranti andrebbero evitati. Purtroppo manca una normativa adeguata in questo senso e molte ditte senza troppi scrupoli di coscienza se ne fregano, specie in questo periodo con il lavoro che scarseggia. Anni fà c'era il buonsenso e la sensibilità di capirle in autonomia certe cose. Oggi invece se non c'è un divieto esplicito tutto è permesso.
Citazione:
gigi57
esatto io non faccio un lavoro pericoloso ma quando sono a 5/6 metri di altezza e sono in piedi su pacchi di tavole e che devo movimentare penso che quando avevo 40 anni mi muovevo con una sicurezza che ha 53 non ho più e probabilmente a 63 sarà peggio casco o non casco guanti scarpe e imbragature e poi basta con dire che non ci vogliamo mettere o usare i dispositivi di sicurezza ci sono dei lavori che per stare in sicurezza non dovresti fare ma c'è la crisi e non si trova altro e questo lo sanno tutti titolari compresi e chiudo:mad:
avete ragione...
parlando "trasversalmente", penso a mia moglie che fa l'infermiera pediatrica in ospedale...
mi si può dare terapie "potenzialmente mortali se in dosi errate" a 65 anni???
ma come si può lasciare che queste cose accadano???
io per vivere vendo..commerciale...se sbaglio, al massimo dico una minkiata ad un cliente o gli mando qualcosa che non aveva ordinato....
su un ponteggio, se sbagli, crei degli orfani, delle vedove...
non esiste
-
-
-
Citazione:
Medoro
quello che mi fa più incazzare è quando dicono una tragedia annunciata,ma PM e possibile che tutti sapessero e nessuno abbia mai mosso un dito x impedire questa tragedia
un pensiero ai famigliari della vittima
lasciamo perdere cosa vedo io all'interno della fabbrica, certe cose sono mi dispiace dirlo in bilancio; anche da noi sono in aumento gli infortuni,ma neanche uno sdegno, siamo in pochi a preoccuparci.
siamo in una stagione, in cui certe cose conquistate 40 anni fa verranno ridiscusse, e non in meglio.