Visualizzazione Stampabile
-
bella è bella, sempre meglio di questa
http://www.finecars.cc/typo3temp/GB/a0271ef320.jpg
La stratos originale è un'icona intramontabile, semplicemente splendida e altrettanto efficace.
Ho avuto modo di salire su una stratos originale e provare (come passeggero) una tappa del rally storico dei Castelli Pavesi... non dimenticherò mai quella esperienza, ho i brividi ancora adesso!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bisa_T100
Vi dirò di più, mi piace più questa che l'adattamento della ferrari....
de gustibus...
-
Citazione:
Bikerneofita
ma dal punto di vista del romanticismo del concetto concordo con massi ... però èanche vero che è una figata vederle riproposte in chiave più moderna..almeno dal punto di vista tecnico ..... un mito che si perpetra..no?
ma infatti io sono un romanticone sotto questo punto di vista.....ero al gran prix classic auto al nurburgring un mesetto fa.....ero con le lacrime agli occhi dalla gioia di vedere e sentire certi motori:wink_::wink_::wink_:
e cosi pure con le moto...ogni volta che vedo certe moto mi viene un certo non so che...un groppo alla gola:wub::wub::wub:
-
-
Citazione:
Flydive
Non c'entra niente la Lancia, si tratta di un pezzo unico costruito su base Ferrari
Proprio come l'originale... che nasce da un prototipo disegnato da Bertone e motorizzato Ferrari con il V6 della Dino 246. Interessò i vertici Fiat di allora, che cercavano un sostituto per la Fulvia nei rallye e ci misero sopra il marchio Lancia. Per la cronaca, pare che la Stratos di serie fosse inguidabile, a causa dei silent bloc sulle boccole delle sospensioni, che donavano un minimo di comfort ma rendevano imprevedibili le reazioni della macchina.
Sarebbe bello rivedere il gruppo Fiat impegnato nel proporre auto capaci di fare sognare e di fare tendenza... ma credo abbiano oramai definitivamente abdicato a questo ruolo. E secondo me sbagliano, se si vuole stare sul mercato e fare margine in un mercato saturo e maturo come quello dell'auto bisogna puntare ai clienti facoltosi, che possono permettersi auto costose. E questi clienti vanno fatti sognare, con le corse, con il design, con la tecnica. Vendere SUV agli americani, vendere utilitarie ai brasiliani, vendere compatte agli italiani non porterà da nessuna parte. Spero di sbagliarmi, ovviamente.
-
Citazione:
Mamba
io c'ero.....
dove?non dirmi che eri al nbg!:w00t:
-
Citazione:
massimio
meglio un piccolo rimpasto , che una porcheria come la Delta ...
-
Citazione:
massimio
dove?non dirmi che eri al nbg!:w00t:
no...no....c'ero ai tempi che correvano le stratos.....andavo a vedere i rally......
cmq....un 'altra auto che era un mostro...un motore pazzesco....era la Delta S4......
-
Citazione:
L'inglese volante
meglio un piccolo rimpasto , che una porcheria come la Delta ...
ma la delta era una macchina per tutti,un auto da famiglia che poi ha avuto una evoluzione in senso sportivo.....normale che per un auto in grande serie non potessero riprendere le linee della s4 o dell'integrale ev....e poi a me l'ultima delta me piace
http://www.motorionline.com/wp-conte...d_black_01.jpg
-
gran bella estetica.. però son perplesso.
si basa sulla 430 scuderia, l'evoluzione massima della 430, stravolta in maniera consistente nel passo e nel telaio. ora, penso, che 490 hp siano assolutamente ingestibili su un telaio del genere (per chi ha visto top gear, la puntata nella quale provarono in pista il prototipo della golf W12 da 600 hp e motore centrale, sa di cosa sto parlando).
mi sembra un idiozia prendere una macchina già di per se equilibrata, conservarne la maggior parte della meccanica per farla assomigliare ad una macchina madre di una filosofia completamente diversa, nata per i rally in un tempo in cui i rally non conoscevano ancora le 4WD.
come faranno a farla curvare? tonnellate di elettronica? a quel punto che prendano una versione elaborata del v6 alfa, magari con qualche hp in più, ma senza strafare...
oppure, visto che parliamo di lancia, che storicamente è stata capace di creare e di innovare il mondo dell'automobile con idee geniali (delta s4 con il biturbo in parallelo e valvola a farfalla, copiato a 25 anni abbondanti di distanza dalla WV per esempio, oppure la stessa stratos; le beta montecarlo da granturismo, che erano capaci di castigare dei mostri marchiati PORSCHE con il doppio dei cavalli, etc etc), tanto vale che diano il marchio stratos ad una macchina realmente rivoluzionaria, che faccia sognare e che segni uno stacco con la tecnologia odierna. le strade da percorrere sono tantissime a mio avviso, un clone mal riuscito di una 430 non è indice di intelligenza a mio parere..
-
Citazione:
Mamba
no...no....c'ero ai tempi che correvano le stratos.....andavo a vedere i rally......
cmq....un 'altra auto che era un mostro...un motore pazzesco....era la Delta S4......
senza dimenticare nel mezzo la lancia 037
http://www.riminituning.it/img/bott/...ia037_5max.jpg