Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
perché dal 2000 in poi sembrerebbe che l'unico vero dramma siano le torri gemelle ..... e su quello c'é già un altro post ... :wink_:
L'unico dramma mediatico.....ce ne sono stati ben altri ignorati
-
Citazione:
natan
si tratta di una lista .... una semplice lista di eventi ........... ho forse detto o scritto che questa lista debba forzatamente contrapporsi ai fatti del 2001? :wacko:
se voglio parlare del 2001 c'é un post aperto dove ho detto la mia ... ("un punto" "." ..... che spesso ho usato in altri tragici eventi, piccoli o grandi ma che non ho mai usato con ironia, e neppure in questo caso)
ritengo che tra le futilità in questa lista ci sono cose che bisognerebbe ricordare, perché non sono solo i numeri che fanno si che una tragedia sia da ricordare.
ma dai natan....per favore.....la priam frase davvero suona un pò paracula....se metti questa lista l'11 settembre lo fai per contrapporla a qualcosa.....
altrimenti perchè non l'hai fatto il 10 settembre? o il 9 settembre? o il 2 dicembre?e l'hai fatto dopo aver letto il post di qualcun'altro nell'altro 3D!
Citazione:
natan
da parte mia ho risposto, anche se in questa tua risposta sembrerebbe essere ignorata ....
ti ho risposto sopra.....:wink_:
sai non sono di quelli che non replicano....non scambiarmi per qualcun'altro...
-
La caduta delle Torri Gemelle la ricordiamo con tanta enfasi perchè è stato un fatto mediatico, ma dimenticare o non sapere affatto che in quello stesso giorno una nazione intera fu condannata ad anni di dittatura è possibile solo perchè all'epoca non c'erano le tv ad enfatizzare tutto.
Non voglio essere fraintesa: vittime innocenti da ambo le parti, ma il fatto che una delle due venga ricordata solo perchè l'abbiamo vista in TV, scusate ma è così, mentre dell'altra nessuna ricorda nulla, è intollerabile.
E poi perchè non è stato aperto un topic sull'8 settembre?
E' storia nostra, della nostra nazione ...
No, apriamo i topic sull'11 settembre degli Stati Uniti ... bah .. incomprensibile per me ...
-
Citazione:
roberto70
ma dai natan....per favore.....la priam frase davvero suona un pò paracula....se metti questa lista l'11 settembre lo fai per contrapporla a qualcosa.....
altrimenti perchè non l'hai fatto il 10 settembre? o il 9 settembre? o il 2 dicembre?e l'hai fatto dopo aver letto il post di qualcun'altro nell'altro 3D!
ti ho risposto sopra.....:wink_:
sai non sono di quelli che non replicano....non scambiarmi per qualcun'altro...
lo feci già l'anno scorso e l'anno prima .... misi dei riferimenti ad un film "11 sett" .... non posso tutti gli anni ripetere le stesse cose .....
il dramma del Cile, per fare un esempio, l'ho sempre ricordato, anche prima del 2001 ............... famiglie che ancora oggi non sanno che fine abbiano fatto i loro figli .... anni di terrore ........ madri che ancora sfilano per le strade ........ non avevo bisogno di un nuovo dramma per ricordare questa data ... credimi!!!
poi fai tu! :wink_:
-
Citazione:
roberto70
no spiegami tu perchè non bisogna ricordare l'11 settembre e invece dovremmo ricordare il primo album della Dion!:wink_:
grazie
:laugh2::laugh2:
-
Citazione:
bob&hank
L'unico dramma mediatico.....ce ne sono stati ben altri ignorati
Già, mediatico ... tutta qui la differenza.
Di tutto il resto che accade ogni giorno ce ne freghiamo bellamente ...
Santa ipocrisia ...
-
Citazione:
bob&hank
pensavamo di poter approfondire, ma non sembra il caso. peccato!
volevi approfondire?????????
tu scrivi che io sono superficiale e denigratorio perchè ognuno è libero di pesare cio' che vuole,
esattamente cio' che ho scritto nel mio penisero da te quotato, c volev i approfondire scusa???
Io nel tuo giudizio al mio pensiero non ci ho visto nessuna richiesta di approfondimento
;)
-
Citazione:
natan
lo feci già l'anno scorso e l'anno prima .... misi dei riferimenti ad un film "11 sett" .... non posso tutti gli anni ripetere le stesse cose .....
il dramma del Cile, per fare un esempio, l'ho sempre ricordato, anche prima del 2001 ............... famiglie che ancora oggi non sanno che fine abbiano fatto i loro figli .... anni di terrore ........ madri che ancora sfilano per le strade ........ non avevo bisogno di un nuovo dramma per ricordare questa data ... credimi!!!
poi fai tu! :wink_:
allora potevi aprirne uno sul CIle e non copiare una lista di fatti accaduti l'11 settmbre.....tra cui c'è anche l'uscita del cd di uan cantante mediocre come la Dion.....fossero stati almeno i Pink Floyd o gli U2 ....
davvero continuo a non capirvi.....ricordiamo allora anche il giorno in cui è iniziata la dittatura in Argentina.....il giorno della marcia su roma ...la guerra civile in Spagna.....e poi non vogliamo ricordarci del giorno in cui sono iniziate tutte le dittature ancora presenti in Africa??? solo quella del Cile vi ricordate?:wink_:
Citazione:
miss_valentine
Già, mediatico ... tutta qui la differenza.
Di tutto il resto che accade ogni giorno ce ne freghiamo bellamente ...
Santa ipocrisia ...
stai scambiando l'ipocrisia con qualcos'altro......ipocrisia è dire che ogni anno ci si ricorda dell'inizio della dittatura in CIle.....e come mai solo la dittatura in Cile ...e tutte le altre dittature sai dirmi quando son nate o vi interessa solo quella cilena?:wink_:
-
Citazione:
roberto70
allora potevi aprirne uno sul CIle e non copiare una lista di fatti accaduti l'11 settmbre.....tra cui c'è anche l'uscita del cd di uan cantante mediocre come la Dion.....fossero stati almeno i Pink Floyd o gli U2 ....
davvero continuo a non capirvi.....ricordiamo allora anche il giorno in cui è iniziata la dittatura in Argentina.....il giorno della marcia su roma ...la guerra civile in Spagna.....e poi non vogliamo ricordarci del giorno in cui sono iniziate tutte le dittature ancora presenti in Africa??? solo quella del Cile vi ricordate?:wink_:
Sì, esatto: bisognerebbe ricordare tutti questi eventi, così magari eviteremmo di mandare altri fasci al governo, così magari faremmo un ripasso serio della storia del nostro Paese.
Sì, è proprio così: mi spiace ma io trovo intollerabile che si ricordino le Torri Gemelle e si dimentichino sistematicamente tragedie ben più gravi accadute nel nostro Paese e nel mondo.
Citazione:
roberto70
stai scambiando l'ipocrisia con qualcos'altro......ipocrisia è dire che ogni anno ci si ricorda dell'inizio della dittatura in CIle.....e come mai solo la dittatura in Cile ...e tutte le altre dittature sai dirmi quando son nate o vi interessa solo quella cilena?:wink_:
Se vuoi posso elencartele tutte le dittature sudamericane, il punto è che parlo di quella cilena perchè per caso è iniziata nello stesso giorno della caduta delle Torri ma nessuno ... NESSUNO ... lo ricorda mai.
Mi sembra evidente.
E l'ipocrisia sta nel fatto di piangere alcuni morti ma altri no.
Come se avessero valore diverso.
invece sono identici .. già che erano tutti innocenti e hanno pagato la stessa logica di potere.
-
Citazione:
miss_valentine
La caduta delle Torri Gemelle la ricordiamo con tanta enfasi perchè è stato un fatto mediatico, ma dimenticare o non sapere affatto che in quello stesso giorno una nazione intera fu condannata ad anni di dittatura è possibile solo perchè all'epoca non c'erano le tv ad enfatizzare tutto.
Non voglio essere fraintesa: vittime innocenti da ambo le parti, ma il fatto che una delle due venga ricordata solo perchè l'abbiamo vista in TV, scusate ma è così, mentre dell'altra nessuna ricorda nulla, è intollerabile.
E poi perchè non è stato aperto un topic sull'8 settembre?
E' storia nostra, della nostra nazione ...
No, apriamo i topic sull'11 settembre degli Stati Uniti ... bah .. incomprensibile per me ...
Non possiamo che quotarti nel pensiero!!!