Visualizzazione Stampabile
-
credo che non acquistero' piu' sulla carta ...vista la mia esperienza .....un'anno e mezzo di ritardo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
RISPO
cavoli il 30 mi sembra un bel po, è che lui mi ha chiesto una cifra e non so di quanto potrei scendere.
Sulla questione tempi immagino le cose vadano per le lunghe!
Per le quotazioni UFFICIALI (Agenzia del Territorio) degli immobili dai un'occhiata qui :wink_:
-
Citazione:
drfelix
Per le quotazioni UFFICIALI (Agenzia del Territorio) degli immobili dai un'occhiata
qui :wink_:
Grazie mille per la dritta, ho dato un'occhiata e ci sono prezzi che purtroppo non rispecchiano il reale mercato, almeno della mia zona.
Comunque è un buon riferimento che posso chiamare in causa.:wink_:
-
Mi permetto, facendolo di professione, di dire che ci sono delle idee poco chiare in molti interventi....primo bisogna che ci mettiamo d'accordo su cosa vuol dire "acquistare su carta"....poi per fortuna il D.lgs 122/05 ha normato la questione sugli acconti versati in anticipo e sulle polizze decennali postume per le garanzie sui vizi strutturali.
Se hai bisogno chiedi...:wink_:
-
Citazione:
RISPO
In effetti come prima cosa mi sono informato sulla ditta costruttrice perchè il mio primo pensiero è stato appunto quello del fallimento, ho chiesto a persone fidate che lavorano nel settore le quali mi hanno garantito che la ditta è molto seria e che è l'unica che non abbia risentito granchè della crisi.
Per quanto riguarda il prezzo al metro sembra vantaggioso rispetto alle costruzioni della zona e verrebero fatte con criterio ( sempre detto dalle persone fidate, non da me), la questione è proprio quella di dire: ok la casa mi piace il prezzo piu o meno c'è....la compro...quando magari ci sono ampi margini di trattativa, in questo caso mi sentirei un po un bischero a non aver provato a tirare abbastanza il prezzo.
Per caso è l'abitcoop? nella nostra zona comunque i prezzi li hanno un po' abbassati perchè adesso vendere per le societa' edili non è proprio facile come prima! io pero' sono dell'idea di comprare quello che vedo anche se spendo qualcosa in piu'! perchè i problemi sorgono sulle rifiniture! ad un certo punto non si sa' come ma gli viene una fretta....!
-
Ciao Plutonio, no, non è l'abitcoop, per comprare da abitcoop so che bisogna iscriversi, essere residenti nella zona del lotto e non avere già una casa, io una casa l'ho già e penso di non potermi iscrivere.
Rimane il fatto che abitcoop nella nostra zona penso sia la soluzione piùù economica, un mio amico ha comprato casa tramite questa cooperativa ed è rimasto contento. La casa che sto guardando è a Castelvetro che come zona è abbastanza cara, ho visto però sul sito dell'ambiente e territorio che una casa in zona rurale vale meno di una casa in centro del paese, questo va a mio vantaggio essendo l'abitazione in aperta campagna.
-
Citazione:
RISPO
Ciao Plutonio, no, non è l'abitcoop, per comprare da abitcoop so che bisogna iscriversi, essere residenti nella zona del lotto e non avere già una casa, io una casa l'ho già e penso di non potermi iscrivere.
Rimane il fatto che abitcoop nella nostra zona penso sia la soluzione piùù economica, un mio amico ha comprato casa tramite questa cooperativa ed è rimasto contento. La casa che sto guardando è a Castelvetro che come zona è abbastanza cara, ho visto però sul sito dell'ambiente e territorio che una casa in zona rurale vale meno di una casa in centro del paese, questo va a mio vantaggio essendo l'abitazione in aperta campagna.
bel Paese! colline e verde!!!!:wink_:
-
Citazione:
roberto70
Mi piacerebbe vederle appena apro la finestra al mattino quelle colline!
-
il mio sogno e' andare ad abitare da quelle parti! sopratutto a Levizzano! che spettacolo!
Citazione:
roberto70
conosci la zona?
-
Citazione:
plutonio70
il mio sogno e' andare ad abitare da quelle parti! sopratutto a Levizzano! che spettacolo!
conosci la zona?
si ci ho vissuto 17 anni a modena città, dal 1990 al 2007 :wink_:!un pò la conosco :biggrin3:
mi manca l'Irish pub e la pizza al metro dello storchi!