Visualizzazione Stampabile
-
Ci sono paesi in provincia nel Salento che di strada hanno solo una indicazione su un cartello, tanto sono disastrate......per venire in negozio faccio quasi il doppio di strada, pur di non passare e rompere ( già mi è capitato, per questo ho cambiato strada ) gli ammortizzatori!!!!
Con quei 4 soldi che entrano, e qui cito Roberto70, non ci fanno altro che tappare quello che hanno dissipato i loro precedessori..........e loro da qualche altra parte sperperano quel poco che gli rimane.......per dirvi, ora sono le 19:46 e l' illuminazione della mia strada è ancora spenta..e forse nemmeno oggi si accenderà..........
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
triumpassion
Ci sono paesi in provincia nel Salento che di strada hanno solo una indicazione su un cartello, tanto sono disastrate......per venire in negozio faccio quasi il doppio di strada, pur di non passare e rompere ( già mi è capitato, per questo ho cambiato strada ) gli ammortizzatori!!!!
Con quei 4 soldi che entrano, e qui cito Roberto70, non ci fanno altro che tappare quello che hanno dissipato i loro precedessori..........e loro da qualche altra parte sperperano quel poco che gli rimane.......per dirvi, ora sono le 19:46 e l' illuminazione della mia strada è ancora spenta..e forse nemmeno oggi si accenderà..........
che tristezza,
anche a Palermo è sempre spento per adesso! A parte qualche zona in bella vista del centro! e io per fortuna sto in centro!
Ma questi sono problemi comunali che ci dobbiamo piangere...colpa dei nostri amministratori...
quello che a me fa incazzare è che nelle opere pubbliche statali il nord e il centro valgono molto più del sud!:cry:
-
Citazione:
frarch
che tristezza,
anche a Palermo è sempre spento per adesso! A parte qualche zona in bella vista del centro! e io per fortuna sto in centro!
Ma questi sono problemi comunali che ci dobbiamo piangere...colpa dei nostri amministratori...
quello che a me fa incazzare è che nelle opere pubbliche statali il nord e il centro valgono molto più del sud!:cry:
Non credo che il nord e il centro valgano più del sud ma sono convinto che se al nord vengono mandati 10€ ne vanno persi 3,al sud 9.
-
io infatti parlavo di autostrade...che non sono comunali! ma statali![/QUOTE]
Porca troia,è stata una bella odissea la tua! Non so come avrei fatto al tuo posto(probabilmente avrei bestemmiato per tutto il tragitto)comunque qua in Italia siamo messi da ridere,le autostrade le avremmo finite di pagare anni fa,però dopo averle pagate c'è stata subito l'inculata perchè hanno cominciato a venderle ai privati. Risultato? Le abbiamo pagate e continuiamo a pagarle! Chissà perchè noi Italiani abbiamo sempre il Bonus x 2... a volte anche x 3:sick::sick::sick:
-
Citazione:
roberto70
e comunque non è vero che si pagano tasse uguali dappertutto!
quoto! C'era un articolo su panorama di qualche mese fa..... gli introiti del bilancio totale dello stato, in percentuale, al sud erano veramente ridicoli se paragonati a quelli del nord.....
dovrei ritrovarlo, scannerizzarlo e postarlo... era sconvolgente :ph34r::ph34r:
-
Citazione:
Millejager
quoto! C'era un articolo su panorama di qualche mese fa..... gli introiti del bilancio totale dello stato, in percentuale, al sud erano veramente ridicoli se paragonati a quelli del nord.....
dovrei ritrovarlo, scannerizzarlo e postarlo... era sconvolgente :ph34r::ph34r:
allora le autostrade per te vengono pagate con le tasse comunali?
Io dico che siete fuori "strada"...bisogna fare un distinguo tra le aspettative comunali...e quelle statali!
IO PRETENDO UN AUTOSTRADA AL SUD COME QUELLE DEL NORD...PERCHE' IL FINANZIAMENTO E' DATO DALL'ALIQUOTA IRPEF!
ieri ho capito di aver pagato tasse per rifare il raccordo anulare!
Altrimenti spiegatemi dove vanno le mie tasse ogni anno???? (e continuo a parlare di Irpef!!!!)
-
Citazione:
frarch
allora le autostrade per te vengono pagate con i tasse comunali?
Io dico che siete fuori "strada"...bisogna fare un distinguo tra le aspettative comunali...e quelle statali!
IO PRETENDO UN AUTOSTRADA AL SUD COME QUELLE DEL NORD...PERCHE' IL FINANZIAMENTO E' DATO DALL'ALIQUOTA IRPEF!
ieri ho capito di aver pagato tasse per rifare il raccordo anulare!
Altrimenti spiegatemi dove vanno le mie tasse ogni anno???? (e continuo a parlare di Irpef!!!!)
La parte delle tue (e mie) tasse che vanno al sud se le prende la mafia
-
Citazione:
winter1969
da meridionale devo quotare questa affermazione...purtroppo è così
-
Citazione:
winter1969
questa è demagogia...
al sud c'è la mafia...
ma al nord si pagano ancora le tangenti ai partiti per gli appalti!
se dobbiamo fare demagogia facciamola...
ma io credo che il problema sia un altro.
Semplicemente si stanziano più opere al centro nord che al sud. E questa non è demagogia. Ma la semplice realtà!
-
Citazione:
frarch
questa è demagogia...
al sud c'è la mafia...
ma al nord si pagano ancora le tangenti ai partiti per gli appalti!
se dobbiamo fare demagogia facciamola...
ma io credo che il problema sia un altro.
Semplicemente si stanziano più opere al centro nord che al sud. E questa non è demagogia. Ma la semplice realtà!
Come vedi non sono il solo a pensarla così
Citazione:
makaio
da meridionale devo quotare questa affermazione...purtroppo è così