A proposito di batterie, la mia moto ha 2 anni e 24.000 km e non dà alcun segno di indebolimento sembra nuova, mi consigliate di cambiarla ugualmente?
Visualizzazione Stampabile
A proposito di batterie, la mia moto ha 2 anni e 24.000 km e non dà alcun segno di indebolimento sembra nuova, mi consigliate di cambiarla ugualmente?
fine della storia:
a) il garagista è rimasto all'età della pietra (le Yuasa contengono un gel e non acqua)
b) i ragazzi di cafè twin sono i numeri uno!
la batteria mi ha mollato di nuovo stamattina...
prendo il calendario e mi dò da fare... riparto a strappo in discesa... vado a lavorare
alle 15 scappo dall'ufficio e vado da Cafè Twin,
lì facciamo tutte le prove possibili e scopriamo che il raddrizzatore è ancora funzionante e che la batteria è definitivamente morta (grazie alla coglionaggine del garagista)...
L'unica coa da fare è montarne una nuova. Costo? 100euri, compresa la pazienza di sopportrami per due ore, la manodopera e tutte le meticolose prove effettuate per stabilire se il problema era solo la batteria o anche il raddrizzatore.
Voglio sottolineare una cosa (ove mai ce ne fosse ancora bisogno), ho trovato una disponibilità e una professionalità semplicimente mostruose.
Senza contare il fatto che Emanuele mi ha anche prestato lo scooter per farmi i cazzi miei mentre la nuova batteria si caricava...
In ultimo, ho avuto il piacere di conoscere di persona Zivago, che si trovava in officina con la sua splendida cavalcatura.
Tutto ok.
Siamo contenti.
:wink_:
E' stato un piacere anche per me ! peccato che ci siamo presentati all'ultimo, e non abbiamo avuto neanche il tempo per un caffè ! sarà per la prossima volta !!!
straquoto i numeri uno !
è un piacere anche solo passare da quelle parti per farmarsi 5 minuti
a cazzeggiare !!!
la mia moto e relativa batteria sono del marzo 2006 , la volevo cambiare per "sicurezza" a maggio prima di andare in corsica e sardegna , poi mi son detto : "funziona? sì! " ed allora finchè funzia lasciala funziare !" :biggrin3:
tanto il giorno che Ti volesse lasciare a piedi lo fà anche se ha pochi mesi di vita :tongue:
piuttosto , per sicurezza , se ne tiene una in garage con relativo liquido per attivarla .
Gonzo hai rimesso su una Yuasa?
assolutamente sì.
ho telefonato a qualche ricambista, si trovano anche batterie commerciali (non Yasa) intorno ai 60euri (e forse anche a meno),
ma gli stessi ricambisti sconsigliano di montare le commerciali appena gli dici che è per un motore di 900cc.
in questi casi chi più spende meno spende!