Visualizzazione Stampabile
-
sarei curiori di vedere i sag , perchè con le molle di serie la speed ha 22-23 di statico e 35-38 di rider bavanti con 3 tacche precarica visibili.
ora se sei a 6 o 7 non ricordo bene tacche fuori sono già 6- 8 mm di neutro in più....assurdo.
per me non ci stanno capendo una mazza....
-
ciao roby, che piacere rileggerti!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurotrevi
anche x me è un piacere. è un piacere leggere entrambi. mi avete dato un sacco di consigli utili e quando ho bisogno, basta chiedere :rolleyes:
-
Citazione:
maurotrevi
stò uscendo da un brutto momento , vi ho sempre letto comunque.
l importante è che mi sono rialzato un altra volta.
-
Citazione:
ROBY1774
Ciao roby! Son contento di riaverti tra di noi,ma adesso non ricominciate con le lineari e le progressive ,tu e mauro,capito :tongue:?
-
Citazione:
ROBY1774
Io credo di aver capito...mi avevi detto una volta di una brutta situazione...
Ti ringrazio di aver avuto la voglia di scrivere..
Grazie di cuore
Citazione:
maurotrevi
partiamo dal presupposto che tu hai capito o ti ricordi male e che la forcella sia stata montata in modo corretto con un olio corretto.
avendo 15mm di corsa e considerando che quella forcella da originale ha un tampone di fine corsa enorme direi che è stato tolto.
con queste premesse io direi di fare il sag, e precaricare il giusto (con tutto aperto non puoi essere ok) e solo dopo andrei a regolare la compressione.
Ti giuro che il tappo non è stato tolto...ero in officina quando quello smanettava sulla forca...comunque oggi tornado a casa prendo una riga e misuro la corsa che manca per andare a pacco...
-
misura anche quanto si estende dalla posizione statica
-
LA FORCELLA DELLA SPEED ARRIVA A PACCO QUANDO VA A 5 MM DAL PIEDINO (PROVATO), IL SUO PROBLEMA SECONDO ME è CHE SE HALE MOLLE DI DERIE DAVANTI IL PROBLEMA SIA DIETRO O IN UNA IDRAULICA "PARTICOLARE" DAVANTI....E TOGLIERE PRECARICO DAVANTI SIA UN PAGLIATIVO NEL SENSO CHE SE HAI LA MOTO SEDUTA PERDI CONDIDENZA CON LANTERIORE PER RIPARTIZIONE PESO , SCARICHI IL DAVANTI E L UNICO MODO DI RISENTIRE QUALCOSA IN CURVA è TOGLIERE IDRAULICA IN COMPRESSIONE O TOGLIERE PRECARICA ANT, MA PERCHè TI HA CAMBIATO OLIO RISPETTO A QUELLO CHE AVEVI?
IO RIMETTEREI IL PRECARICO DAVANTI A 3 TACCHE COME DI SERIE , E LAVOREREI SUL DIETRO PER FAR SPINGERE UN PO IL DIETRO SULL ANTERIORE CHE DA COME DESCRIVI è SCARICO E POCO COMUNICATIVO MA PER FARE UNA BASE...ANDREBBE ALMENO VISTA. O CI DAI LE MISURE ALMENO...
POTRESTI PERò TROVARE UNO SPEED COME IL TUO DI SERIE E PRENDERTI LE MISURE RIFERIMENTO DELLA CASA....COME BASE DI PARTENZA PER IL POST VISTO CHE DAVANTI HAI LE STESSE MOLLE DI SERIE.
-
mi pareva avessi la street....
va bè allora apri compressione tanto per cominciare, se non sei a pacco significa che mura qualche cosa, che sia idraulica o camera d'aria.
chi ti ha fatto le forche?
-
Citazione:
leo
Ciao roby! Son contento di riaverti tra di noi,ma adesso non ricominciate con le lineari e le progressive ,tu e mauro,capito :tongue:?
NO DAI è IL BELLO! STIMO MOLTO MAURO , ABBIAMO SOLO 2 MODI DI INTERPRETARE LE COSE , PERò PROVATE LE HYPER SUL DAVANTI E DEVO DIRE TANTA TANTA ROBA.
SUL DIETRO MI LASCIANO UN PELO PERPLESSO SU UNO SPEED CHE HO PROVATO, MA DAVANTI è COME AVERE LE MANI IN TERRA DA COME SENTI BENE L ANTERIORE.
Citazione:
maurotrevi
mi pareva avessi la street....
va bè allora apri compressione tanto per cominciare, se non sei a pacco significa che mura qualche cosa, che sia idraulica o camera d'aria.
chi ti ha fatto le forche?
O è SEDUTA...LUI AVEVA ALTRI PROBLEMI PRIMA , MA NON RICORDO COSA , MI SEMBRAVA GLI ALLARGASSE DOPO SOST IL MONO , MAGARI MI RICORDO MALE