Visualizzazione Stampabile
-
Anche secondo me la CBR 1000 e' tra le piu' semplici ed affidabili,e l'ultima versione e' anche particolarmente dotata di motore rispetto ai modelli precedenti.Non sottovaluterei nemmeno Suzuki,anche se credo che parta da una base un po' meno performante,quantomeno a livello ciclistico.Kawasaki e' un po' piu' estrema,inoltre il fatto che sia meno "appetibile" dal mercato ne limita il diffondersi di ricambi usati,che per un utilizzo in pista non e' da dimenticare.Per quanto riguarda il discorso R1,non e' solo il motore a dare qualche grattacapo,ma soprattutto l'equilibrio ciclistico e,non ultimo,il peso...
-
in realtà come ciclistica non è male anzi, ha il miglior telaio che yamaha abbia mai fatto, una trazione infinita, l'unico neo è che è una moto fisica che affatica molto proprio per il peso del suo motore.
comunque ho un caro amico che ne ha una e che ci ha corso questa stagione (approposito è in vendita) ed è entusiasta di questa moto. in più ha un vantaggio sulle concorrenti, è una moto che non consuma la gomma posteriore proprio grazie al suo motore.
-
Io ho sentito un paio di pareri di questa R1 da persone che la utilizzavano in pista(1 faceva il trofeo Yamaha e l'altro era un amatore dal passo medio),entrambi non si trovavano bene,inoltre in tutte le comparative delle riviste non ha mai primeggiato,addirittura su Masterbike prendeva 6 secondi dalla BMW(non mi ricordo in quale circuito,ma il tempo sul giro era sui 2 minuti)...
-
guarda il mio amico ha fatto il secondo posto della finale alla dunlop cup, lo scorso anno ha fatto il podio ad una gara dell'alpe adria come wild car con la moto originale in categoria sbk, prima aveva il kawa zx10r '08 messo giù bene ma girava più piano che con l'r1 originale, nel corso dell'anno hanno provato a usare un 999R ex sbk e un 1098S ma i tempi buoni li ha sempre fatti con l'r1
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ilgianlu
bella la daytona, avevo visto l'annuncio. per curiosità quanti €?
Te lo dico in MP! :ph34r:
:wink_:
-
Citazione:
maurotrevi
guarda il mio amico ha fatto il secondo posto della finale alla dunlop cup, lo scorso anno ha fatto il podio ad una gara dell'alpe adria come wild car con la moto originale in categoria sbk, prima aveva il kawa zx10r '08 messo giù bene ma girava più piano che con l'r1 originale, nel corso dell'anno hanno provato a usare un 999R ex sbk e un 1098S ma i tempi buoni li ha sempre fatti con l'r1
Beh,anche Spies ci ha vinto un mondiale con 'sta moto...
Comunque sara' come dici tu,ma personalmente non mi piace e non la comprerei mai per usarla in pista.
-
Citazione:
ALE72
Beh,anche Spies ci ha vinto un mondiale con 'sta moto...
Comunque sara' come dici tu,ma personalmente non mi piace e non la comprerei mai per usarla in pista.
Mi ricordo di aver letto il test di Masterbike sulla moto di Spies, dissero che tra le Sbk era quella piu' stravolta rispetto al modello di serie, sopratutto a livello di quote ciclistiche e distribuzione dei pesi, in quanto quella in vendita e' molto "stradale" per essere veloce in pista.