Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurotrevi
le zcoo sono pastiglie racing al 100% che poi vadano molto bene anche a freddo (a differenza delle brembo) ne consente un uso stradale più che soddisfacente.
per me rispetto alle RC hanno un mordente uguale o molto simile ma durano di più e frenano anche alla prima staccata.
per me sono diventate irrinunciabili.
quoto tutto, e quanto durano!! :w00t:
Citazione:
michele0105
L'esperienza personale non è strettamente legata ai dischi, ma alla pompa freno e all'azienda in sè: la pompa da me comprata ha sempre avuto problemi, cioè faceva entrare aria nel circuito richiedendo frequentissimi spurghi. Chiesi spiegazioni in dittà ma mi risposerò che sbagliavo a spurgare....oooooookkkkk!:dry:
Poi iniziò a trafilare olio dal parapolvere del pistone: chiesi nuovamente spiegazioni, e nonostante la pompa fosse semi-nuova e palesemente difettosa non mi hanno riconosciuto la revisione in garanzia, me la volevano far pagare 80 € più SS!:dry::wacko:
Ripeto che era palesemente difettosa, e questo difetto l'ho sentito lamentare da diverse persone (quindi non strettamente legato al mio esemplare, ma ben più generale e diffuso) ma nonostante ciò non mi hanno riconosciuto nessun intervento in garanzia e udite bene: LA GARANZIA è DI SOLI 8 GIORNI dalla data di vendita dell'oggetto (praticamente da quando l'ho comprata, in 8 gg neanche l'avevo montata considerando i tempi di imballaggio e spedizione).:wacko:
Detto questo che poco centra con i dischi, per quel che mi riguarda, a causa della mia non soddisfazione su un prodotto Discacciati e sullo scarso servizio post-vendita ricevuto dalla stessa azienda, affermo che non acquisterò più prodotti di questa marca!
Riguardo ai dischi braking: io li monto con soddisfazione!!! Non posso lamentarmi! Anche se secondo me si sta facendo un po di confusione sul termine "prestazione": il vantaggio più grosso dei dischi after-market e che se stressati molto in pista non rischiano di deformarsi! Le prestazioni (in termini di frenata pura) non è che cambino un gran chè!
quando succedono queste cose scrivete alle riviste!!
scrivete a tutte le riviste.... vedrete che verrete contattati come è successo a me con triumph.... la garanzia è di 2 anni su qualsiasi cosa....
mini esempio: a me volevano fregarmi sulla playstation 3 perchè la sony offriva 1 anno di garanzia ma l'altro anno lo doveva coprire chi mi ha venduto la console.... e invece loro dicevano che non potevano fare niente, ho puntato i piedi e ho ottenuto una playstation 3 nuova
SCRIVETE! :laugh2:
-
Citazione:
maurotrevi
le zcoo sono pastiglie racing al 100% che poi vadano molto bene anche a freddo (a differenza delle brembo) ne consente un uso stradale più che soddisfacente.
per me rispetto alle RC hanno un mordente uguale o molto simile ma durano di più e frenano anche alla prima staccata.
per me sono diventate irrinunciabili.
Quindi,riassumendo:Brembo RC:85 euro;DID ZCOO:106 euro.Valgono la differenza in termini di durata?Che tipo di attacco iniziale hanno? Altra cosa:disponendo di 2 coppie di cerchi,uso 2 tipi di dischi,quelli originali e quelli a margherita...se dovessi decidermi a provare le DID,quali dovrei ordinare?
-
prendi le EX per i dischi tondi.
la differenza di prezzo si ripaga ampiamente secondo me.
p.s. la differenza di prezzo è minore ;)
-
Citazione:
maurotrevi
insomma... le cm66 non mi sembrano affatto superiori anzi... semmai le P1 sono superiori ma costano una fucilata e durano niente.
Ti parlo di mie sensazioni, posso sbagliarmi, ma mi sembrava avessero più mordente! Se non fosse per la durata troppo limitata le rimonterei al volo...invece tornerò sulle zcoo!
-
Chi cerca trova !
Tratto da MotoRacingShop
" Due mescole disponibili:
- EX: si utilizzano in competizioni tradizionali (gare non endurance) , garantiscono un effetto frenante costante durante tutto l'arco della frenata
- EX-C: si utilizzano in gare endurance e in combinazione con dischi Wave, garantiscono un grip più elevato nella prima parte della frenata (sono più pronte e più aggressive ma anche meno modulabili delle EX-C), durata doppia se utilizzate con dischi wave. "
Quindi confermo, montero' Bracking + ZCOO EX .
-
Citazione:
ALE72
Quindi,riassumendo:Brembo RC:85 euro;DID ZCOO:106 euro.Valgono la differenza in termini di durata?Che tipo di attacco iniziale hanno? Altra cosa:disponendo di 2 coppie di cerchi,uso 2 tipi di dischi,quelli originali e quelli a margherita...se dovessi decidermi a provare le DID,quali dovrei ordinare?
dove le trovi le rc a 85€? anche in pm :)
-
Citazione:
boris69
Chi cerca trova !
Tratto da
MotoRacingShop
"
Due mescole disponibili:
- EX: si utilizzano in competizioni tradizionali (gare non endurance) , garantiscono un effetto frenante costante durante tutto l'arco della frenata
- EX-C: si utilizzano in gare endurance e in combinazione con dischi Wave, garantiscono un grip più elevato nella prima parte della frenata (sono più pronte e più aggressive ma anche meno modulabili delle EX-C), durata doppia se utilizzate con dischi wave. "
Quindi confermo, montero' Bracking + ZCOO EX .
EX per i dischi tondi e EX-C per i wave. il resto sono cazzate.
-
non ho capito una cosa.. ma a parte i singoli casi di malfunzionamento, quali sarebbero i problemi dei dischi originali della Daytona?
nn vorrei sbagliarmi,ma nella stock nn usano i dischi di serie?
-
gente la mia donna mi ha regalatto un po' d cosucce x la moto, fantastica:wub:
considderando che tra le cose prettamente estetiche che mi ha regalato c'è anke un disco wawe posteriore braking, vorrei sapere se posso tenere le pastiglie originali considerando che sono quasi nuove...
altra domanda: le zcoo, che vorrei montare all'anteriore mangiano il disco originale? stridono quando si frena con l'impianto frenante freddo?
-
Citazione:
Leo675
non ho capito una cosa.. ma a parte i singoli casi di malfunzionamento, quali sarebbero i problemi dei dischi originali della Daytona?
nn vorrei sbagliarmi,ma nella stock nn usano i dischi di serie?
il problema è che sono estremamente sottili (4mm per capirsi un brembo supersport è da 5,5 e un discacciati superlight da 6mm) e se questo si unisce a materiali non ottimi....
Citazione:
Aper90
gente la mia donna mi ha regalatto un po' d cosucce x la moto, fantastica:wub:
considderando che tra le cose prettamente estetiche che mi ha regalato c'è anke un disco wawe posteriore braking, vorrei sapere se posso tenere le pastiglie originali considerando che sono quasi nuove...
altra domanda: le zcoo, che vorrei montare all'anteriore mangiano il disco originale? stridono quando si frena con l'impianto frenante freddo?
monta le pastiglie che già hai ma dacci una carteggiata su un piano dritto, considera anche che con 30 euro le compri le pastiglie posteriori.
le zcoo non consumano il disco più delle altre.