Visualizzazione Stampabile
-
seconda e occhio al servofreno!!!..:biggrin3:
avvisa quando arrivi in fondo alla discesa!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
HAL9000
ma scusate: io sapevo che nelle auto moderne, comandate dall'elettronica , non si puo' mettre in moto a spinta.....
:wink_:
In caso di guasto è meglio di no. Con la batteria scarica forse parte ma spesso è inutile, infatti se la batteria non fornisce il minimo voltaggio per il funzionamento dell'elettronica di bordo, non parte nemmeno a spinta. Molto meglio i cavi, di generosa sezione.
I freni a macchina spenta frenano uguale a prima, solo che non c'è aiuto alla frenata quindi bisogna pestare sul pedale senza remissione.
-
Mah, quel che sapevo io è che si possono rovinare catalizzatore e sonda lambda, perlomeno in via teorica.
-
MAH....qui tutti professori , ma nessuno ti ha ancora detto la cosa fondamentale....
La MAcchina la devi far scendere a marcia indietro !!!! Solo cosi' la batteria si ricarica !!!!
-
Citazione:
Apox
Beh, non è proprio male...
Diciamo che alla centralina non è che piaccia molto la cosa, come neanche farla partire con i cavi...
Però io l' ho sempre fatto :ph34r:
bhe... dire "non si può!" è diverso da "non si dovrebbe!" :oook:
-
Citazione:
Gianluca74
MAH....qui tutti professori , ma nessuno ti ha ancora detto la cosa fondamentale....
La MAcchina la devi far scendere a marcia indietro !!!! Solo cosi' la batteria si ricarica !!!!
verissimo e quando senti che il motore ingrana .... tiratona di freno a mano e quando svolazzi in aria un colpo di reni e ti metti dritto che quando atterri sbatti dentro la 2a e schizzi via..... se non ti si sono aperte le ruote atterrando....
-
meglio con i cavi per non rovinare il catalizzatore
-
Citazione:
valterone
I freni a macchina spenta frenano uguale a prima, solo che non c'è aiuto alla frenata quindi bisogna pestare sul pedale senza remissione.
Non è completamente corretto...
Se hai il servofreno, freni una volta, 2 al massimo, ma poi il pedale non lo spingi più.
Hai immesso troppo liquido nel circuito frenante e non girando il motore resta tutto "compresso"...
-
Citazione:
giorgiorox
quoto tutti...
quoto il quoto del sommo......:D
-
Citazione:
papitosky
meglio con i cavi per non rovinare il catalizzatore
se la batteria é completamente a terra i cavi non gli fanno niente...la spinta invece potrebbe funzionare (la mia speed con batteria morta non dava segni di vita nemmeno facendo ponte...)