allora, alla prossima uscita, vengo con te... :wink_:
Visualizzazione Stampabile
volevo ringraziare tutti per le informazioni..in questi mesi ho girato molto..prima ducati,poi bmw, ma sono sempre tornato alla street,xke lo stile triumph mi cattura..adesso devo solo scegliere se bianca o nera e se mettere il cupolino speed e street..chiederò sempre informazioni a voi..grazie!
Sul misto faccio 200km con un pieno.Se cammini tranquillo puoi fare più km anche se portare una street triple senza spalancare penso che sia impossibile!
L'ho comprata 7 mesi fa e sono contentissimo!non te ne pentirai credimi!!!
gia nn vedo l ora, grazie teppers!
I consumi sono quelli, se vai in città tra un semaforo e una ripartenza alla fine difficilmente farai i 15 km/l fuori città senza esagerare (ovvero cambiate intorno ai 7/8.000 giri/min e velocità sotto i 130 km/h) e magari con tratti a gas costante i 20 km/l sono abbastanza facili da fare.
Diciamo che un utente normale alla fine fa 14-15 in città e 17-18 con il giretto in montagna; in pista immagino che la cosa cambi ma non ce l'ho ancora portata....
Per quanto riguarda il discorso della cambiata "sottogiri" immagino che in effetti girare in sesta a 30 km/h faccia effettivamente consumare di più alla fine perchè poi devi aprire un bel pò la manetta se vuoi muoverti.... il discorso vale per tutti i motori ovviamente ma sulla street, per via della rapportatura corta, forse si nota di più.
Ciao !
Scusata l'ignoranza,ma sulla street c è l indicatore del consumo istantaneo? O ho capito male?
sì è presente ..
Oggi ho fatto 220 km da spia appena accesa a quando si è riaccesa (insomma avete capito no?)con 19 euro (1,449 al litro). Calcolatrice alla mano ho fatto poco più dei 16,5 km/l non superando mai i 5000 giri con città circa 25% e strada extraurbana 75% (a velocità media fra gli 80 e i 95 all'ora). Credo che finito il freddo, cambiando l'olio di fabbrica del rodaggio e slegando un po' il motore i consumi scendano ancora un pochino.....cmq non credo a quelli che dicono di fare oltre i 20 con un litro! p.s. se solo avesse una sesta un po' più lunga non guasterebbe x i consumi!
Pensa che la mia precedente moto (FZ1) consumava più o meno uguale in città e appena poco di più nell'extraurbano e confermo che il divertimento generale è aumentato con la street.
Certo le accelerazioni e la sensazione di onnipotenza ogni volta che tiravi una marcia appena un pò le rimpiango ogni tanto.... per il resto però non c'è confronto !!!