volevo ringraziare tutti per le informazioni..in questi mesi ho girato molto..prima ducati,poi bmw, ma sono sempre tornato alla street,xke lo stile triumph mi cattura..adesso devo solo scegliere se bianca o nera e se mettere il cupolino speed e street..chiederò sempre informazioni a voi..grazie!
Sul misto faccio 200km con un pieno.Se cammini tranquillo puoi fare più km anche se portare una street triple senza spalancare penso che sia impossibile!
L'ho comprata 7 mesi fa e sono contentissimo!non te ne pentirai credimi!!!
gia nn vedo l ora, grazie teppers!
I consumi sono quelli, se vai in città tra un semaforo e una ripartenza alla fine difficilmente farai i 15 km/l fuori città senza esagerare (ovvero cambiate intorno ai 7/8.000 giri/min e velocità sotto i 130 km/h) e magari con tratti a gas costante i 20 km/l sono abbastanza facili da fare.
Diciamo che un utente normale alla fine fa 14-15 in città e 17-18 con il giretto in montagna; in pista immagino che la cosa cambi ma non ce l'ho ancora portata....
Per quanto riguarda il discorso della cambiata "sottogiri" immagino che in effetti girare in sesta a 30 km/h faccia effettivamente consumare di più alla fine perchè poi devi aprire un bel pò la manetta se vuoi muoverti.... il discorso vale per tutti i motori ovviamente ma sulla street, per via della rapportatura corta, forse si nota di più.
Ciao !
Scusata l'ignoranza,ma sulla street c è l indicatore del consumo istantaneo? O ho capito male?
Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)

sì è presente ..

Oggi ho fatto 220 km da spia appena accesa a quando si è riaccesa (insomma avete capito no?)con 19 euro (1,449 al litro). Calcolatrice alla mano ho fatto poco più dei 16,5 km/l non superando mai i 5000 giri con città circa 25% e strada extraurbana 75% (a velocità media fra gli 80 e i 95 all'ora). Credo che finito il freddo, cambiando l'olio di fabbrica del rodaggio e slegando un po' il motore i consumi scendano ancora un pochino.....cmq non credo a quelli che dicono di fare oltre i 20 con un litro! p.s. se solo avesse una sesta un po' più lunga non guasterebbe x i consumi!
Pensa che la mia precedente moto (FZ1) consumava più o meno uguale in città e appena poco di più nell'extraurbano e confermo che il divertimento generale è aumentato con la street.
Certo le accelerazioni e la sensazione di onnipotenza ogni volta che tiravi una marcia appena un pò le rimpiango ogni tanto.... per il resto però non c'è confronto !!!