Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
non sono antiamericano , anzi , ma credo che questo epilogo complichera' ancora di piu' le cose in quella parte del mondo dove le persone vengono uccise di continuo con le piu' svariate giustificazioni.
secondo me , e' stata persa una occasione per dare un esempio di democrazia.
saluti ragazzi...
concordo. solo dell' idea che solo dopo la morte troveremo giusto giudizio sulle azioni compiute in vita.
-
Chi decide chi deve meritarsi cosa? Bella domanda. Diciamo che ogni "democrazia" si da' regole che bisogna rispettare per non incorrere in sanzioni prestabilite (il potere giudiziario applica ed interpreta le leggi definite dal potere legislativo). Il difficile viene quando dobbiamo stabilire il concetto di democrazia; cosa distingue "noi democratici" da un regime tipo quello di Saddam? Io credo principalmente il diritto di critica....ovvero la possibilità di dire che non siamo d'accordo con le scelte dei nostri governanti, quando non lo siamo, senza per questo rischiare la pellaccia. Democrazia non vuol dire vivere nel migliore dei mondi possibili..anche nelle democrazie si fanno porcate, guerre per denaro etc etc....Mi fermo perchè starei qui a scrivere per troppo ancora e, non vi voglio tediare
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bastard inside
esatto, è proprio qui che volevo arrivare....
avevo visto questa puntata di futurama... :D
http://lppf.iespana.es/tlz_grabs/4acv05/405nl-32.jpg
-
azz ... appena scrivo un post si chiude il thread ...
-
La pena di morte a mio avviso non serve e non è un deterrente.
Lavori forzati, isolamento e carcere a vita questo sì che permette a una persona di ripensare al male che ha fatto e di, se mi passate il termine "redimersi".
Per carcere intendo il vero carcere e non le pseudo vacanze attuali.
Ma anche se tutto questo fosse attuato ci sarebbero sempre coloro i quali si opporrebbero in quanto il carcere è troppo duro, si lede la libertà della persona, non siamo degli animali etc etc.......
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pampie
azz ... appena scrivo un post si chiude il thread ...
:fisch: :fisch: :fisch: :fisch: :fisch: :fisch: :fisch: :fisch: :fisch: :fisch: :fisch:
-
Riporto il messaggio della Saracena, visto che di là è stato chiuso!!!
La mia opinione su Saddam!!! permalink
--------------------------------------------------------------------------------
Alle 3,30 di stamani Saddam Hussein sale sul patibolo e viene giustiziato.
Un uomo che ha commesso crimini orribili, un uomo che ha terrorizzato il mondo intero per tantissimi anni, un uomo le cui azioni rimarranno scritte col sangue nella storia del mondo.
Perchè uomini di giustizia devono essere autorizzati a decidere della vita di un altro uomo?
Non commettono così anche loro un crimine?
Privare un uomo della propria libertà, non è forse la condanna peggiore?
Cos'è più giusto, far pagare in vita o con la propria vita i crimini commessi?
Certo, questo mio pensiero non è molto chiaro, è pieno di interrogativi, ma credo che per lui saranno stati sicuramente solo attimi di paura, ma per il mondo intero saranno attimi di cui non potrà sicuramente andare orgoglioso.
-
-
poi qualcuno si e' messo a parlare di filosofia e filosofi
-
"E ANCHE SADDAM ALLA FINE CI HA LASCIATI..."
pare che ti dispiaccia! qui pur di andare contro l'america a oltranza si sta rischiando di far passsare per martire pure sto pazzo co la scusa della pena di morte ingiusta!! regà...per favore!
io nn gli avrei dato l'impiccagione, troppo veloce, io lo avrei impalato su pubblica piazza un cm al giorno!!!