:wub:
Visualizzazione Stampabile
La macchina a gpl è una figata :biggrin3:, io sono fiero possessore di panda gpl, certo non ci posso trainare neanche il carrello della spesa :cry:, inoltre non va neanche se la prendi a calci :sick:, però consuma meno di uno zippo e può circolare anche quando bloccano il traffico :tongue:.
Medò, dì a tuo padre che ha fatto una grande scelta!
Tecnicamente non ci sono impedimenti alcuni.
Ora non ho presente fisicamente la parte interessata da bombola e gancio della punto evo, ma per logica, l'unica cosa che mi viene in mente per spiegare il motivo per cui in fiat ti abbiano detto che l'installazione del gancio non sarebbe stata possibile, è che un eventuale gancio traino venduto come accessorio originale fiat, fisicamente ha dei supporti o dei passaggi "occupati" da qualcosa che ha a che vedere con l'impianto GPL, e non per motivi di sicurezza. Vedrai che se cerchi qualcosa della Ellebi (una delle marche più famose) ci sarà sicuramente per la punto a GPL.
Ovviamente, una volta montato, seguirà collaudo presso la motorizzazione e relativo aggiornamento della carta di circolazione che, salvo tua espressa richiesta, verrà fatto tutto a cura dell'officina che ti monta il gancio.:wink_:
E' sbagliato pensare che un'auto a gpl non giri bene;
gli impianti non sono più quelli di 30 anni fà e poi dipende da come viene tarato dall'installatore.
La mia Polar ha un impianto del 1992,si è tritata fin'ora 520.000 km e a gpl arriva tranquillamente oltre i 170 kmh.
Benzina ne beve proprio poca;solo per l'accensione.
In salita non ho problemi;malgrado abiti in montagna si arrampica agevolmente anche con 4/5 quintali di legna a bordo.
http://img27.imageshack.us/img27/269...0036354187.jpg
La questione è abbastanza buffa,per modo di dire,infatti il mio meccanico ha contattato la ellebi e gli ha dato i modelli da montare orizontale a scomparsa ecc ecc,anche il conce fiat dove ha comprato la macchina dice di aver contattato la ellebi e che su quella macchina non si può montare:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Io prima ho chiamato in fiat e mi hanno detto che se nel libretto c'è scritto che può trainare la macchina può trainare,e siccome c'è scritto che può trainare un rimorchio di 1000kg con i freni io credo che ilcangio si possa mettere,cmq domani chiamo in motorizzazione e mi tolgo il dubbio