Visualizzazione Stampabile
-
Fino a un paio d'anni fa cercavo di mantenermi in forma in qualche modo,dall'anno scorso non ho fatto praticamente piu' nulla,se non cercare di stare attento a tavola.Devo dire che finche' le temperature non superano i 25-26 gradi non ho particolari problemi,in maggio ero addirittura riuscito a farmi un run di 18 giri al Mugello senza mai salire sopra il 2.12 in mezzo al "traffico"...certo che quando sono uscito ero un po' provato...:wacko:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
michele0105
Chi si sta allenando e come per affrontare l'inizio della stagione?
Io sto facendo palestra 3 volte a settimana, 2 allenamenti di corsa e sto cercando di diminuire il peso con un po di dieta (anche se non lo sto facendo solo per la moto). Forse l'ideale sarebbe fare anche qualcosa di più specifico....
x adesso mi alleno a letto con la mia compagna a letto:wub: poi il fine settimana mangio delle cotolette impanate di cinghiale:wink_: alternando un coniglio alla cacciatora e 1 faraona fatta alla brace insomma giusto x restare in tema.poi quando lavoro di notte alterno 1 notte la pizza 1 faccio fare dei saltimbocca farciti con insalata crudo e fontina 1 notte toast con nutella 1 notte con bruschette con una garttatina di aglio solo che x tutta la notte mi sento male......:sick::sick:insomma cerco di rimanere in forma x la stagione 2011:wink_:
-
Citazione:
leo
Siete delle mezze seghe :laugh2:.... Mick una volta si cominciava a correre per farsi trovare pronti per l'imbrocco primavera-estate :rolleyes:,adesso ci si mette in forma per la moto :dry:,siam caduti in basso.
Io ormai faccio il contrario;mi alleno a pallacanestro come un pazzo da fine agosto ad aprile e poi svacco,così in estate ho il ciambellone già pronto!
Si siamo proprio messi male.....:biggrin3:
Citazione:
ducanero
Ho tenuto dei corsi a piloti che vanno in pista (anche prof o semi)
Ottimi risultati con esercizi per rinforzare il collo e l'interno delle cosce
Se tutto va OK da settembre ripetiamo il corso di preparazione
Magari facci sapere qualche esercizio mirato che può essere utile....
Ad esempio io non soffro più di tanto per il collo, ma moltissimo con i muscoli delle gambe e un po' col fiato!!
Citazione:
ALE72
Fino a un paio d'anni fa cercavo di mantenermi in forma in qualche modo,dall'anno scorso non ho fatto praticamente piu' nulla,se non cercare di stare attento a tavola.Devo dire che finche' le temperature non superano i 25-26 gradi non ho particolari problemi,in maggio ero addirittura riuscito a farmi un run di 18 giri al Mugello senza mai salire sopra il 2.12 in mezzo al "traffico"...certo che quando sono uscito ero un po' provato...:wacko:
Eh ma tu sei un osso duro!!!!
A parte gli scherzi: ormai hai fatto tanta esperienza, che di sicuro aiuta molto a rimanere piu rilassati, non sprecare energie, ad avere meno ansia e tensione, etc...secondo me anche quello influisce!:wink_:
Poi ad esempio io noto molta differenza tra l'inizio e la fine della stagione (ovviamente in favore di quest'ultima), nonostante il livello di preparazione fisica rimanga grossomodo sempre lo stesso!
Citazione:
jack675
x adesso mi alleno a letto con la mia compagna a letto:wub: poi il fine settimana mangio delle cotolette impanate di cinghiale:wink_: alternando un coniglio alla cacciatora e 1 faraona fatta alla brace insomma giusto x restare in tema.poi quando lavoro di notte alterno 1 notte la pizza 1 faccio fare dei saltimbocca farciti con insalata crudo e fontina 1 notte toast con nutella 1 notte con bruschette con una garttatina di aglio solo che x tutta la notte mi sento male......:sick::sick:insomma cerco di rimanere in forma x la stagione 2011:wink_:
Tu stai attento che hai una certa età...
Non ti sono bastate le conseguenze di adria??:tongue::tongue::tongue:
-
Mick,jack ha scritto che la data del ktm tnt è una sola.....dalla mia mail non risulta.Cosa assume ultimamente jack :tongue:?
-
Corsa più esercizi vari 4 volte a settimana per il fiato e gambe... il problema sono le mani e avanbracci!! Le prime volte dopo mezz'ora di pista non le sento più e perdo forza... poi andando avanti con la stagione la situazione migliora!!!
Quest'anno mi sono attrezzato con palline di gomma da stringere ripetutamente :w00t: per vedere se la cosa migliora :-)
Ciao
Norman
-
Attualmente anche io seguo l'allenamento a gambe sotto il tavolo :laugh2: però anche la scorsa stagione ho visto che anche solo un paio di corsette alla settimana danno una mano. Eventuali diete per me sono finalizzate solo al rientro nella tuta (dopo le feste tende a stringersi, non so perchè... :fisch:).
Su strada si tiene una guida meno impegnativa rispetto alla pista, sicuramente, ma devo dire che i 6/700 km di montagna che mi sparo ogni volta si sentono, anche quelli :wink_:, e un pochino di preparazione fisica non sarebbe male... anche perchè, purtroppo, neanche io ho più 20 anni :cry:
-
Citazione:
polzix
io je do sotto con 3 dita ed un arnese a forcina che mi aiuta a destreggiarmi tra carbonare e matriciane varie :w00t:
Citazione:
Warsteiner
trombo come un cinghiale
Ho idea che l'allenamento migliore sarebbe una sintesi di questi due... :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Io personalmente mi sto concentrando su due aspetti:
Obiettivo: essere lucido nonostante la stanchezza
Tecnica: non dormo un cacchio... ho due allenatori personali di rispettivamente 1 e 5 anni che si impegnano particolarmente per farmi raggiungere l'obiettivo
Obiettivo: polso destro per dare gas
Tecnica: nonostante ce ne sia una piu' piacevole (vedi thread "Le vostre patate da pista"), l'allenamento è affidato all'allenatore piccolo, quello da 1 anno, che vuole stare perennemente in braccio...
Insomma, arrivero' prontissimo per la stagione...
:oook:
Giovanni
-
grandi!!!
io fino a prima di rompermi il braccio faccevo 3 uscite di corsa alla settimana (da 1h30min ciascuna) e poi panca e manubri in casa...
ora col braccio malconcio devo prima ristabilire quello e poi riprendere col nuoto...:cry:
e mi sa che sta stagione in pista sarà parecchio dura...sempre se riuscirò a recuperare in tempo...:rolleyes:
-
Citazione:
leo
Mick,jack ha scritto che la data del ktm tnt è una sola.....dalla mia mail non risulta.Cosa assume ultimamente jack :tongue:?
è la demenza senile!!!
Citazione:
Norman Bates
Corsa più esercizi vari 4 volte a settimana per il fiato e gambe... il problema sono le mani e avanbracci!! Le prime volte dopo mezz'ora di pista non le sento più e perdo forza... poi andando avanti con la stagione la situazione migliora!!!
Quest'anno mi sono attrezzato con palline di gomma da stringere ripetutamente :w00t: per vedere se la cosa migliora :-)
Ciao
Norman
ottimo!!!! Anch'io soffro nelle mani ad inizio stagione! Ma poi passa con qualche uscita....
Citazione:
bmwistapentito
Ho idea che l'allenamento migliore sarebbe una sintesi di questi due... :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Io personalmente mi sto concentrando su due aspetti:
Obiettivo: essere lucido nonostante la stanchezza
Tecnica: non dormo un cacchio... ho due allenatori personali di rispettivamente 1 e 5 anni che si impegnano particolarmente per farmi raggiungere l'obiettivo
Obiettivo: polso destro per dare gas
Tecnica: nonostante ce ne sia una piu' piacevole (
vedi thread "Le vostre patate da pista"), l'allenamento è affidato all'allenatore piccolo, quello da 1 anno, che vuole stare perennemente in braccio...
Insomma, arrivero' prontissimo per la stagione...
:oook:
Giovanni
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Vuoi mettere anche la scusa che non hai dormito la notte prima quando il tuo amico va piu forte di te????:biggrin3: Io la uso sempre....
Citazione:
ilCavy
grandi!!!
io fino a prima di rompermi il braccio faccevo 3 uscite di corsa alla settimana (da 1h30min ciascuna) e poi panca e manubri in casa...
ora col braccio malconcio devo prima ristabilire quello e poi riprendere col nuoto...:cry:
e mi sa che sta stagione in pista sarà parecchio dura...sempre se riuscirò a recuperare in tempo...:rolleyes:
:w00t::w00t::w00t:i......1 ora e 30.....:ph34r:
Io dopo 45 minuti tirati rischio il collasso!
-
Citazione:
michele0105
è la demenza senile!!!
Ah,ok,adesso torna tutto :wink_:
:w00t::w00t::w00t:i......1 ora e 30.....:ph34r:
Io dopo 45 minuti tirati rischio il collasso!
E la madonna,ma che dovete correre la 8 ore di suzuka????