Visualizzazione Stampabile
-
(nonostante abbia già sfilato le forcelle di 5 mm (quindi abbassando il manubrio) )
-----------------------------------------------------------------------------------
Scusa, ma se sfili la forcella, NON abbassi il manubrio, modifichi invece le quote di avancorsa e interasse(cambiando molto le caratteristiche di guida).
Per abbassare il manubrio o cambi i riser o il manubrio( o entrambi:wink_:)..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
seven
potresti adottare un manubrio piega bassa e pedane regolabili
il miglior risultato l' avresti montando un mono con interasse variabile, così puoi alzare un po' il posteriore...
PS: le ginocchia... ;-)
...Gisto!!! sono daccordo!!! se una volta con queste modifiche,non ti senti ancora a posto, l'ultima spiaggia è quella di alzarla un po' dietro, ma non é facile trovare il giusto compromesso! Comunque il FEELING con la moto avresti dovuto trovarlo dopo qualche cintinaio di KM!:blink:
-
io ho avuto lo stesso "problema" dopo aver avuto una ss sono passato alla speed 08 ed ho avuto gli stessi dubbi :blink::blink: bè alla fine l'ho capita :wink_: ho lasciato tutto più o meno com'era e mi diverto da matti :bananeinc:
-
Citazione:
Dr.Albert
Io rimetterei originale la forcella e cercherei di concentrarmi su imparare a guidarla originale...
con la modifica che hai fatto potresti nn prenderci mai la confidenza necessaria!!
5 mm sono una vaccata..i pesi si sconvolgono..e la forcella potrebbe andare in crisi nelle staccate!
Altra cosa...io guidavo una tuono..che era molto leggera all'anteriore e nn mi piaceva sulle prime...perchè sembrava nn inserirsi mai...
Però dopo una pistata l'avevo capita alla grande e che libidine... :-)
Nn siamo Valentino rossi...io nn toccherei la ciclistica prima di una pistata..per strada è impossibile o quasi capirci..specie se è una moto nuova..e l'impostazione è diversa da quelal che avevi prima!!
Dammi retta..e inoltre..aspetta la bella stagione..nn credo tu vada in giro per strada sfregando le saponette con questa temperatura...:wink_:
Magari sbaglio..haha!
ciao
Quoto..spesso in tanti partono con modifiche teoriche...poi dopo un anno che nn si trovano..rimettono la moto originale e ecco la confidenza che avete sempre cercato..haha!
Cmq senza toccare l'assetto..conta anche la gomma giusta che varia da moto a moto!:wacko:
Cmq in pista è + facile capire i limiti..solo nn è liscia come la strada.. :-)
Una risposta che condivido e totalmente di buon senso,complimenti!!
Io al momento ho fatto solo circa 500 km,sono sicuramente pochi e in più con queste temperature nulla,ne oli sospensioni ne pneumatici vanno correttamente in temperatura,trovo in ogni caso la moto molto divertente e reattiva al punto giusto,ma prima di esprimere giudizi definitivi aspetto tempi,kilometraggi e temperature più favorevoli.
Francamente non mi sognerei mai di smanettare con sospensioni e quantaltro(almeno al momento),anche perchè chi l'ha provata in pista asserisce che la taratura standard è fra le più redditizie,poi è ovvio che se uno è alto 1,90 e pesa 100 chili,ha problemi diversi da uno che è alto 1,75 e ne pesa 70,tutto è relativo.
Diego
-
-
Citazione:
F@bio
Prequoto Silvan :D
:laugh2:
-
Citazione:
Volkom
io questo problema non l ho riscontrato,premetto che ho appena finito il rodaggio quindi grossi ritmi non li ho ancora tenuti,pero con un bel passo allegro la moto sta dove la metto e mi da un bel senso di stabilità,magari è solo una questione di taratura
Idem. Aggiungo inoltre che la nuova Speed ha un avantreno da manuale. Se però non ti piace l'impostazione di guida, scusa, ma hai sbagliato moto. Io nel 2008 ho acquistato la Street perchè la vecchia Speed non mi piaceva - assolutamente - sia come impostazione di guida, sia come ciclistica. Se il problema è questo, non vedo come tu possa risolvero se non acquistando una Speed modello vecchio (o altra moto). In ogni caso prima di prendere qualunque decisione "irreversibile", rimetterei le forcelle a loro posto e regolerei le sospensioni con la taratura "di fabbrica". Poi farei altri 500 km così, dopodiché prenderei la decisione definitiva:wink_:
-
dai silvan vieni fuori ci sei tu dietro questa discussione...:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
geko
(nonostante abbia già sfilato le forcelle di 5 mm (quindi abbassando il manubrio) )
-----------------------------------------------------------------------------------
Scusa, ma se sfili la forcella, NON abbassi il manubrio, modifichi invece le quote di avancorsa e interasse(cambiando molto le caratteristiche di guida).
Per abbassare il manubrio o cambi i riser o il manubrio( o entrambi:wink_:)..
:yess:
-
Anch'io vengo da ss e inizialmente stare così"alto" e non sentire la ruota anteriore mi dava da pensare che avessi sbagliato alla grande...però un pò di km e tutto a posto, mi piace al punto che non saprei cosa farmi al suo posto..forse proprio la 2011!!!
Comunque ti consiglio pedane arretrate, manubrio piega bassa e quando c'hai qualche euro un bell'assetto( da chi lo sà fare!!!!)
Bella moto..guidala!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!