Visualizzazione Stampabile
-
beh è comunque un effetto della guerra in Libia.... nei paesi circostante non sono qualche 2000-3000 gli sfollati ma decine e decine di se non centinaia...di migliaia
indi per cui in paesi già in crisi e in subbuglio chi può scappa......è un effetto domino
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TonyManero
Ci pensa Silvio con un bel casinò e un campo da golf.
siete fissati, lasciatelo lavorare cVibbio
-
Citazione:
diaboletto
Non entro nel merito della presenza di Libici o meno,ma vorrei farti notare un dettaglio:
6 sicuro di poter definire approfittatori tutte quelle persone che affrontan viaggi con la probabilità di lasciarci le penne,che parton da casa loro e dalla loro famiglia e si metton in mano di un destino che neanche conoscono?
Ti sembran "approfittatori"?
E come definiresti le organizzazzioni che li trasportan sulle navi,i politici e gli imprenditori che su di loro speculano ottenendo agevolazioni finanziarie locali e europee?
Non voglio esser lo scassaballs di turno ma prima di dar giudizi su cose così importanti bisognerebbe provare ad immedesimarsi...e se questo risulta difficile,basta chiedere ai nostri nonni:wink_:
bè se non fosse scoppiato il caso libia dubito che la fiumana di migranti sarebbe stata la stessa ,a questo mi riferivo .senza andare a scomodare mio nonno che non c'è piu:mio padre e mio suocero per andare a lavorare rispettivamente in svizzera e in germania oltre ad avere la documentazione richiesta hanno dovuto subire due visite mediche per avere l'idoneità ad entrare nei paesi ospitanti,e quella la potevi chiamare emigrazione essendo regolata,oggi non mi sembra così,non vorrei sbagliarmi ma la clandestinità credo sia anche un reato,giusto o sbagliato.non diamo nessun futuro certo a queste persone accogliendole e basta,disperati erano e disperati rimangono,per me sarebbe meglio investire nei loro paesi le stesse risorse che qui vanno sprecate.
-
Citazione:
diaboletto
superata l'iniziale ritrosia nel leggere la tua proposta devo ammetterlo: c'è del geniale!
Ma vuoi tanto male ai Lampedusani??????:-)
ai Lampedusani, no! agli italiani, nemmeno. ma se gheddafi viene confinato, il solo sapere che c'e', potrebbe scoraggiare i barconi ad attraccare....
-
Citazione:
armageddon
bè se non fosse scoppiato il caso libia dubito che la fiumana di migranti sarebbe stata la stessa ,a questo mi riferivo .senza andare a scomodare mio nonno che non c'è piu:mio padre e mio suocero per andare a lavorare rispettivamente in svizzera e in germania oltre ad avere la documentazione richiesta hanno dovuto subire due visite mediche per avere l'idoneità ad entrare nei paesi ospitanti,e quella la potevi chiamare emigrazione essendo regolata,oggi non mi sembra così,non vorrei sbagliarmi ma la clandestinità credo sia anche un reato,giusto o sbagliato.non diamo nessun futuro certo a queste persone accogliendole e basta,disperati erano e disperati rimangono,per me sarebbe meglio investire nei loro paesi le stesse risorse che qui vanno sprecate.
QUOTO
-
Citazione:
bi_andrea_elle
QUOTO
Armageddon risolutore subito, q8 anch'io
-
Citazione:
armageddon
Diciamo che questo non basterebbe. Ci vorrebbe una politica globale diversa, maggiormente equa ma soprattutto un'economia che non metta in ginocchio degli interi popoli per renderne superagiati degli altri ... la conseguenza la si vede e dalla miseria scapperemmo anche noi, non solo loro.
-
Citazione:
natan
Diciamo che questo non basterebbe. Ci vorrebbe una politica globale diversa, maggiormente equa ma soprattutto un'economia che non metta in ginocchio degli interi popoli per renderne superagiati degli altri ... la conseguenza la si vede e dalla miseria scapperemmo anche noi, non solo loro.
e accontentati na volta cVibbio siamo itaGliani :cry:
-
Citazione:
natan
in parte hai ragione ma......credo che il pil della libia sia superiore al nostro,se solo sapessero gestire la pompa di benzina e gas che hanno sotto il culo reinvestendo il ricavato e creando opportunità anche ai loro fratelli limitrofi,però conoscendo la loro concezione di unità nazionale resta mera utopia
-
Per una volta che Berlusconi mi è piaciuto...guardate che la figura di merda l'ha fatta la Francia chiudendo le frontiere,noi abbiamo aiutato tutti quelli che son arrivati.Si poteva far di meglio certo,ma questo siamo e non si spreme sangue dalle rape,in ogni caso molto ma molto meglio dei franzosi e del resto d'europa che se ne stan bellamente battendo il belino...eccheccazz..