Citazione Originariamente Scritto da diaboletto Visualizza Messaggio
Non entro nel merito della presenza di Libici o meno,ma vorrei farti notare un dettaglio:

6 sicuro di poter definire approfittatori tutte quelle persone che affrontan viaggi con la probabilità di lasciarci le penne,che parton da casa loro e dalla loro famiglia e si metton in mano di un destino che neanche conoscono?
Ti sembran "approfittatori"?

E come definiresti le organizzazzioni che li trasportan sulle navi,i politici e gli imprenditori che su di loro speculano ottenendo agevolazioni finanziarie locali e europee?
Non voglio esser lo scassaballs di turno ma prima di dar giudizi su cose così importanti bisognerebbe provare ad immedesimarsi...e se questo risulta difficile,basta chiedere ai nostri nonni
bè se non fosse scoppiato il caso libia dubito che la fiumana di migranti sarebbe stata la stessa ,a questo mi riferivo .senza andare a scomodare mio nonno che non c'è piu:mio padre e mio suocero per andare a lavorare rispettivamente in svizzera e in germania oltre ad avere la documentazione richiesta hanno dovuto subire due visite mediche per avere l'idoneità ad entrare nei paesi ospitanti,e quella la potevi chiamare emigrazione essendo regolata,oggi non mi sembra così,non vorrei sbagliarmi ma la clandestinità credo sia anche un reato,giusto o sbagliato.non diamo nessun futuro certo a queste persone accogliendole e basta,disperati erano e disperati rimangono,per me sarebbe meglio investire nei loro paesi le stesse risorse che qui vanno sprecate.