Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
diego84
anke io ho lo stesso maledattissimo problema con la t 509...
Ce lo avevo anch'io perchè sui dossi secchi sbatteva la batteria con il telaio,di conseguenza dopo una giornata di allarmi della spia centralina è rimasta accesa e una volta resettata è tornato tutto ok!
-
All' estremita' dei cf, costa 80 € mi sembra, o 40, non ricordo.
-
Citazione:
thundergreen67
All' estremita' dei cf, costa 80 € mi sembra, o 40, non ricordo.
ottimo :cry:
tps o stepper è la stessa cosa? invece il motorino passo-passo ke funzione ha?
-
Citazione:
diego84
ottimo :cry:
tps o stepper è la stessa cosa? invece il motorino passo-passo ke funzione ha?
no tps e' il sensore posizione accelleratore, mentre lo stepper motor o motorino passo-passo serve a regolare il minimo
Citazione:
Odino
Il minimo, sulla rocket, è automatico, c'è un motorino passo-passo che ho già ritarato come dice il manuale di officina. Con gli scarichi aperti non avevo disabilitato niente perchè la mappa che avevo fatto caricare (dal concessionario) era la originale triumph per scarichi aftermarket aperti e scatalizzati.
Comunque ieri sono andato a comprare le candele e tra sabato e domenica smonto.
Ma il sensore MAP (quello nell'airbox) si può pulire? E se si, come? Visto che smonto il serbatoio e il tutto è a portata, se si può, faccio anche questo.
puoi usare un prodotto per la pulizia dei cf, ma asciugalo bene, piano (molto) con l' aria.
Se puoi, lascialo stare
-
Citazione:
thundergreen67
no tps e' il sensore posizione accelleratore, mentre lo stepper motor o motorino passo-passo serve a regolare il minimo
mm capito...ma come si fa a capire quando è "andato" l'uno o l'altro pezzo?
vorrei risolvere definitivamente!!!
ieri con il computer mi hanno resettato il tps e per un pò il minimo era ok..poco dopo di nuovo basso fino a spegnere la moto :cry:
-
per lo stepper i controlli che avevo elencato, il tps va' misurato
-
Citazione:
thundergreen67
puoi usare un prodotto per la pulizia dei cf, ma asciugalo bene, piano (molto) con l' aria.
Se puoi, lascialo stare
Ok, gracias :wink_:
Si, potrebbe anche essere il sensore TPS andato :wacko:...
Comuqnue ieri sera ho preso la moto e gli ho dato una bella tirata, senza mai scendere sotto i 3000 giri (sulla rocket il limitatore è a 6500). Nonostante la moto fosse bella calda, il minimo era giusto. Domani la riprendo e provo ancora. Comunque sabato smonto un po' di roba e faccio un bel controllo generale e cambio candele... tanto mi diverto :ph34r: :biggrin3:
-
Cambiato tutte e 6 le candele che avevano un alone marroncino sulla ceramica :dry:... se riesco a farle posto le foto. Inoltre ho pulito tutti i contatti con lo spry apposito ed ho pulito il sensore di temperatura dell'aria nell'airbox.
Tubicini tutti ok.
Inoltre, già che c'ero, ho anche messo il liquido per la pulizia degli iniettori :rolleyes:
Intanto sembra girare molto meglio anche al minimo, però vedrò nei prossimi chilometri come va...
-
Citazione:
Odino
Cambiato tutte e 6 le candele che avevano un alone marroncino sulla ceramica :dry:... se riesco a farle posto le foto. Inoltre ho pulito tutti i contatti con lo spry apposito ed ho pulito il sensore di temperatura dell'aria nell'airbox.
Tubicini tutti ok.
Inoltre, già che c'ero, ho anche messo il liquido per la pulizia degli iniettori :rolleyes:
Intanto sembra girare molto meglio anche al minimo, però vedrò nei prossimi chilometri come va...
Sono ok
-
Citazione:
thundergreen67
Sono ok
a si? :blink: e fanno quell'alone marrone? Anzi, per la precisione si è formata anche una roba marrone vischiosa (sembra olio denso) sulla rondella della candela...
Scusa l'ignoranza ma da cosa è dato l'alone?