Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ALE72
Ok,per quanto riguarda la sosta gia' un po' mi sono documentato,poi con un po' di intelligenza e buon senso credo si possano evitare rogne. Ma per quanto riguarda l'utilizzo del camper,nel senso del carico/scarico acque,chiare,scure,elettricita',ecc.? mi devo procurare una canna dell'acqua,se si di che tipo? Una prolunga elettrica,un generatore?Dove posso caricare/scaricare acqua oltre alle aree attrezzate?Per il WC mi sembra bisogna utilizzare dei prodotti specifici,quali?Grazie anticipatamente per i consigli.
carico dell'acqua hai un bocchettone attraverso il quale riempi il serbatoio e per caricarlo puoi utilizzare un tubo in gomma...
lo scarico delle acque chiare (doccia, lavandini) ha un rubinetto in genere sotto e basta aprirlo quando sei nell'apposita postazione,
i servizi hanno o un serbatoio separato nel quale dovrai inserire i prodotti adeguati per disgregare ed evitare cattivi odori... la capienza è ridotta quindi occhio :rolleyes::ph34r: si scarica sempre attraverso un rubinetto in aree dedicate che trovi in corrispondenza dei distributori in genere..
quelli piu' nuovi forse hanno un sistema diverso:cipenso:
quando scarichi le acque nere manda acqua pulita per portare via i residui...
per il resto...
Citazione:
DocHollyday
Prolunga elettrica sì, più lunga è e meglio è! Con spina normale o con la tripolare (nei camping c'è normalmente la tri ma vendono degli adattatori con presa normale e spina tripo).
Il generatore....nì! Potrebbe essere utile, ma se hai la batteria servizi a posto e ti fermi ogni tanto dove c'è la corrente, è superfluo. Considera che il frigo è trivalente, per cui in movimento va a batteria ma si ricarica e da fermo, se non c'è la 220, vai a gas.
quoto !!:wink_:
-
Ps: il mio camper ha "solo" 31 anni e me lo sto mettendo a posto io, pian pianino.
Ho fatto la dinette anteriore trasformabile in letto (prendendo le perline da Leroy Merlin) e il letto con sotto un gavonone enorme (prendendo la rete da Ikea, tagliando e modificando!). :laugh2:
Sicuramente nessuno cercherà di fregarmelo! :w00t:
-
Citazione:
DocHollyday
Ps: il mio camper ha "solo" 31 anni e me lo sto mettendo a posto io, pian pianino.
:w00t: meraviglioso !!!!:w00t:
quando ero piccolina avevamo un camper attrezzato artigianalmente... ha fatto 20 anni di viaggi in tutta europa...:wub:
-
Citazione:
laura83
:w00t: meraviglioso !!!!:w00t:
quando ero piccolina avevamo un camper attrezzato artigianalmente... ha fatto 20 anni di viaggi in tutta europa...:wub:
Certo....quando mi vedo i nuovi che mi sfrecciano di fianco mentre io arranco a 60 kmh sulla Futa....un po' di nervi mi vengono! Magari l'anno prossimo gli metto il motore td nuovo e poi strabilio con effetti speciali! :laugh2:
-
Citazione:
DocHollyday
Certo....quando mi vedo i nuovi che mi sfrecciano di fianco mentre io arranco a 60 kmh sulla Futa....un po' di nervi mi vengono! Magari l'anno prossimo gli metto il motore td nuovo e poi strabilio con effetti speciali! :laugh2:
:laugh2:
il nostro era sulla base di un fiat 238...:wink_: non smetteremo mai di pentirci di essercene liberati... col senno di poi sarebbe stata una meraviglia :wub:
-
Citazione:
laura83
:laugh2:
il nostro era sulla base di un fiat 238...:wink_: non smetteremo mai di pentirci di essercene liberati... col senno di poi sarebbe stata una meraviglia :wub:
Mio suocero aveva un 242 o simili fatto in casa! La mia compagna ha voluto il nostro proprio per quello, solo che è omologato camper e impianti e struttura c'erano già! :biggrin3:
Mi diverto troppo a smarnarci sopra! :laugh2:
-
Grazie a tutti per le preziose info.Quello che ho acquistato e' abbastanza recente,fine 2004,euro 3,semintegrale,relativamente compatto(5,99 mt),omologato 3 posti letto,pochissimi km(24000),tenuto benino, pochi accessori,ma ha un gavone piuttosto grande.
-
Citazione:
ALE72
Grazie a tutti per le preziose info.Quello che ho acquistato e' abbastanza recente,fine 2004,euro 3,semintegrale,relativamente compatto(5,99 mt),omologato 3 posti letto,pochissimi km(24000),tenuto benino, pochi accessori,ma ha un gavone piuttosto grande.
Sei uno che se la tira, quindi! :w00t:
-
Il camper?? A ni poss veda:ph34r:
-
Citazione:
DocHollyday
Sei uno che se la tira, quindi! :w00t:
Perche'??? Mi sembra un acquisto ponderato,anche tenuto conto della prima esperienza...Non ha nemmeno l'aria condizionata :cry:Il venditore me ne ha fatto vedere alcuni da perderci la testa tanto eran belli e tecnologici...