Visualizzazione Stampabile
-
un alto e un basso fa un guaivo...così si dice dalle mie parti.....
io ho il variabile e la cosa non mi turba più di tanto...
Citazione:
Originariamente Scritto da
oldbonnie
Tuttavia, proprio perchè variabili, possono dare brutte sorprese....per questo, considerato che attualmente i tassi sono molto bassi, sarebbe preferibile, prima che sia troppo tardi, visto che la tendenza è al rialzo, contrarre mutui a tasso fisso.
bisogna tener conto del divario odierno tra fisso e variabile...di solito quando il variabile è basso il fisso non lo è altrettanto.
-
Citazione:
Medoro
in teoria è bella perchè se sale il costo del denare significa che c'è ripresa
Ma proprio in teoria estrema! Dove vivo io le fabbriche chiudono a grappolo.... :dry:
Citazione:
edotto
un alto e un basso fa un guaivo...così si dice dalle mie parti.....
io ho il variabile e la cosa non mi turba più di tanto...
bisogna tener conto del divario odierno tra fisso e variabile...di solito quando il variabile è basso il fisso non lo è altrettanto.
Beh...è proprio a te che dovrebbe interessare: se uno ha il fisso il tasso può andare alle stelle ma lui è tranquillo! E' anche vero che, ora che il tuo tasso raggiunge quello dei fissi, qualche tempo ci vorrà.
La differenza, comunque, varia da poco più di 2 a quasi 3 punti percentuali.
-
Citazione:
DocHollyday
Ma proprio in teoria estrema! Dove vivo io le fabbriche chiudono a grappolo.... :dry:
Beh...è proprio a te che dovrebbe interessare: se uno ha il fisso il tasso può andare alle stelle ma lui è tranquillo! E' anche vero che, ora che il tuo tasso raggiunge quello dei fissi, qualche tempo ci vorrà.
La differenza, comunque, varia da poco più di 2 a quasi 3 punti percentuali.
Ripeto, non mi turba più di tanto.
Tra alti e bassi a conti fatti il variabile non è il babau che si vuole dipingere...
Tieni conto poi che quando il variabile è basso tra lui ed il fisso c'è un gap non indifferente, quando il variabile è alto il fisso è là...
Poi come tutte le cose ognuno sceglie quello che più ritiene opportuno.
-
Citazione:
edotto
Ripeto, non mi turba più di tanto.
Tra alti e bassi a conti fatti il variabile non è il babau che si vuole dipingere...
Tieni conto poi che quando il variabile è basso tra lui ed il fisso c'è un gap non indifferente, quando il variabile è alto il fisso è là...
Poi come tutte le cose ognuno sceglie quello che più ritiene opportuno.
Gli ultimi mutui che faccio sono con CAP ovvero: a tasso variabile con un tetto massimo oltre cui non può andare. Unisci tutti i vantaggi del variabile e del fisso.
-
Citazione:
DocHollyday
Gli ultimi mutui che faccio sono con CAP ovvero: a tasso variabile con un tetto massimo oltre cui non può andare. Unisci tutti i vantaggi del variabile e del fisso.
Questa "formula" la paghi però...
-
Citazione:
edotto
Questa "formula" la paghi però...
Nemmeno troppo, la differenza dello spread è davvero minima. Sicuramente la paghi di meno che andare a rinegoziare nel caso i tassi partano come lo space shuttle! :wink_:
-
Citazione:
Gian
I mutui col tasso variabile sono sempre e comunque più convenienti di quelli a tasso fisso.
Il tasso si chiama VARIABILE proprio perchè può variare e non solo al ribasso...quindi alla sottoscrizione si sapeva.
il mio è fisso....e mi ci trovo bene...
-
Citazione:
DocHollyday
Nemmeno troppo, la differenza dello spread è davvero minima. Sicuramente la paghi di meno che andare a rinegoziare nel caso i tassi partano come lo space shuttle! :wink_:
apprezzo la correttezza doc...comunque , io parlo per il mio e tutto sommato mi va bene il variabile....chiaramente guardo anche all'importo che devo rendere (accettabile)...
:wink_: