Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Massi_
ahhhh ecco :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
quindi una lavora in precarico e compressione e l'altra in precarico e estensione...
non è che volevo fare il sapientone, è che davvero non dovrebbe succedere e a me non succede...
alla fine la pressione è quella...
eheheh se mi date i soldi corro in concessionaria......
a regola non dovrebbe succedere nulla di asimmetrico visto che l'olio dovrebbe essere in pressione allo stesso modo....ma in pratica ho notato che consuma leggermente diverso e non lo fa solo sulla mia..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
perchè anche se una frazione di secondo quando la pinza stringe il primo disco un minimo la pressione cambia e quindi c'è uno scompenso prima che si riequilibri verso l'altra....
sarà minimo...ma c'è....
-
Citazione:
Smash82
è vero alla fine solo le pinze (credo siano delle BREMBO M4 MONOBLOCCO) staranno sui 1000€ piu forcella e mono saranno altri 1500-2000€ quindi alla fine è vero l'estetica ma in proporzione è anche più vantaggiosa che comprare il modello base
sul forum le pinze erano proposte in gda a 550 spedite con pastiglie se non ricordo male,la forcella costa sui 2000€ la R&T che però è di un altro livello rispetto a quella montata sulla R
-
Citazione:
log
sul forum le pinze erano proposte in gda a 550 spedite con pastiglie se non ricordo male,la forcella costa sui 2000€ la R&T che però è di un altro livello rispetto a quella montata sulla R
in ogni caso la differenza di prezzo tra la base e la R è giustificata dal mono TTY e dalle pinze..... in più c'è la forcella....
:wink_:
e non conto gli orpelli di carbonio, finiture pedane.....ect..
sigh mi fa gola.....
-
Citazione:
D74
eheheh se mi date i soldi corro in concessionaria......
a regola non dovrebbe succedere nulla di asimmetrico visto che l'olio dovrebbe essere in pressione allo stesso modo....ma in pratica ho notato che consuma leggermente diverso e non lo fa solo sulla mia..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
perchè anche se una frazione di secondo quando la pinza stringe il primo disco un minimo la pressione cambia e quindi c'è uno scompenso prima che si riequilibri verso l'altra....
sarà minimo...ma c'è....
non metto in dubbio che le tue pastiglie si consumino i diversamente, figurati.
Però non è vero che la pinza1 deve stringere prima che la pressione si trasmetta alla pinza 2. Appena tiri la leva, la pressione si trasmette uniforme in tutto il circuito.
Mi vien da pensare a un leggera perdita di carico maggiore per la pinza2 visto che essendo il tubo più lungo, la somma delle deformazioni è maggiore ( anche se infinitesimale...).
Vabbè dai basta che freni :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Massi_
non metto in dubbio che le tue pastiglie si consumino i diversamente, figurati.
Però non è vero che la pinza1 deve stringere prima che la pressione si trasmetta alla pinza 2. Appena tiri la leva, la pressione si trasmette uniforme in tutto il circuito.
Mi vien da pensare a un leggera perdita di carico maggiore per la pinza2 visto che essendo il tubo più lungo, la somma delle deformazioni è maggiore ( anche se infinitesimale...).
Vabbè dai basta che freni :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
beh si ma se noti penso che lo faccia al 80% delle moto con il rimando.... mentre non lo fa se hai i tubi diretti...
-
lo fanno l'80% delle moto e basta, è normale che da una parte si consumi di più o che l'interno sia più o meno consumato dell'esterno ecc. dipende molto di più dallo sporco, dopo 100km probabilmente influisce molto di più che non l'ipotetico ritardo della pressione.
-
Citazione:
sagyttar
A me resta sempre il dubbio della validità di forcelle che hanno la regolazione della compressione su un solo stelo e quella dell'estensione solo sull'altro, saranno anche Ohlins, ma a me la cosa non convince, salvo poi ricredermi se dovessi provarla di pirsuna pirsunalmenti.
.
se vedi quasi tutte le cartucce aftermarket ormai sono cosi e il vantaggio c'è
per il resto la daytona r è una gran bella moto non c'è che dire
solo il telaietto rosso sa un po ducati....
-
la daytona più bella del mondo.. da orgasmo!!!
-
Citazione:
crisgas
se vedi quasi tutte le cartucce aftermarket ormai sono cosi e il vantaggio c'è
per il resto la daytona r è una gran bella moto non c'è che dire
solo il telaietto rosso sa un po ducati....
:wink_:
-
l'ho vista dal vivo ed è stupenda..peccato il prezzo!!!