Visualizzazione Stampabile
-
Credo che il mondo sia cambiato e tuttora è in una fase di ristrutturazione Globale,
il Mondo così detto povero o anche detto terzo modo e parliamo dell 70% dell'umanita, vuole far parte del 30% del mondo Ricco Evoluto e Benestante, le grandi multinazionali che puntavano ad una crescita costante annua devono arrendersi all'evidenza che non è più possibile, almeno nelle aree di quel 30% così detto ricco.Lunica alternativa per continuare a crescere nella globalità è far crescere il 70% del mondo Povero cosa quasi che rasenta L'utopia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Asx
concordo il management italiano spesso fa cacà!! :sick:
sempre fissati con le solite idee vecchie di anni e anni... per stare dietro ai colossi stranieri che avanzano l'unica cosa da fare è progredire! :wink_:
ps. per la cronaca la malaguti produce ancora l'F10... come può sperare un'azienda di stare sul mercato producendo uno scooter che era in commercio quando io ero bambino??? :ph34r:
quanti ricordi l'F10......
ricordo ancora che con quello di un amico sgusciavo tra le auto come con nessun altro mezzo :laugh2:
però ricordo anche quando i "falchi" (ff.oo.) ci portarono in caserma per guida "allegra" :rolleyes: errori di gioventù :tongue:
-
-
per me c'è da dire che molte aziende hanno fatto investimenti pesanti in un periodo di crescita e si trovano a non avere più entrate proporzionali, i tagli al personale sono resi impossibili dal sistema sindacale italiano che preferisce perdere tutto che salvare pochi, gli standard esteri più bassi dei nostri e comunque accettati in tutto il mondo...
per fortuna Grimeca è stata acquistata da un azienda italiana e si salveranno un po' dei suoi 800 dipendenti.
-
penso, e ci sono un po di voci /rumors in giro che la ducati possa acquistare la malaguti.
il che come idea non e' malvagia( ci sono da fare le opportune valutazioni ma si puo' fare).
non cerco la polemica, e' solo una riflessione a voce alta :
ma siete tutti operai ?
da quel che leggo nel forum la clase dirigenziale , e imprenditoriale italiana non serve.
dirigenti e imprenditori italiani fanno cagare.
anche se non mi e' chiaro se solo quelli di dx odi entrambi i lati :tongue:
boh!
-
Non può essere una scusa per traslocare all'estero? Io penso che molti ci marciano con questa crisi.
-
Citazione:
beppe82
la malaguti, che bei ricordi a quindici anni avevo il firefox:wub::wub::wub: che tra l'altro ho ancora in cantina
io questo:
http://www.motorino.it/wp-content/up...02/05/7278.jpg
:wub:
Citazione:
pippopoppi
Non può essere una scusa per traslocare all'estero? Io penso che molti ci marciano con questa crisi.
mooooooooolto probabile :wink_:
-
Citazione:
pippopoppi
se chiudono o portano i libri in tribunale mi sa che non ci marciano tanto...
-
Citazione:
maurotrevi
se chiudono o portano i libri in tribunale mi sa che non ci marciano tanto...
...ce ne sono molte che hanno "delocalizzato" la produzione...con la scusa della crisi...ma poi i loro prodotti costano sempre quello (a volte anche di più)..per cui per noi che siamo quì ci sono 3 svantaggi:
1)il lavoro viene portato all'estero...le persone difficilmente possono essere delocalizzate in blocco
2)il sistema paese piano piano perde delle persone fortemente specializzate nel loro lavoro
3)gli stessi prodotti realizzati nei paesi dove la gente si spacca la schiena per un piatto di riso quando arrivano da noi costano uguale se non di più di quando venivano realizzati "in italy" ...magia della globalizzazione :ph34r:
-
Citazione:
L'inglese volante
La globalizzazione e la spasmodica ricerca di utili a spese della qualita' e del prestigio del prodotto.
Vedi OMSA, BIALETTI ecc ecc ... non solo motori, o telai o moda ...
La colpa e' anche nostra che acquistiamo senza badare alla qualita' della merce... magari per usarla un mese e poi gettarla ... o peggio.
questo e' poco ma sicuro.
la gente acquistia ogni sorta di cagata cinese che poi butta.
tanto e' spesso roba inutile gia' da nuova.
sciopero del Made in China!!!
Citazione:
valterone
D'accordo, ma a parte che l'F10 è stato un gran bel prodotto (anche il Monster è in produzione da 16 anni...) facevano anche l'F12, il Blog, il Centro, il Madison, il Password e lo Spidermax, tutti declinati in varie versioni e cilindrate. Non si può dire che fosse un'azienda monoprodotto. Tralaltro io ne vedo parecchi sulla strada, credo che non vendessero proprio così poco...
Il prodotto era nella norma, per niente scadente. I prezzi onesti. Mah... :wacko:
una grande azienda , sia Malaguti che Verlicchi.
se fossero state in rep. Ceca o Polonia sarebbero andate alle stelle!!
provate a fare gli imprenditori in ITALIA!!!
Citazione:
maurotrevi
per me c'è da dire che molte aziende hanno fatto investimenti pesanti in un periodo di crescita e si trovano a non avere più entrate proporzionali, i tagli al personale sono resi impossibili dal sistema sindacale italiano che preferisce perdere tutto che salvare pochi, gli standard esteri più bassi dei nostri e comunque accettati in tutto il mondo...
per fortuna Grimeca è stata acquistata da un azienda italiana e si salveranno un po' dei suoi 800 dipendenti.
vedi caso Bertone a Torino.
non accettano le regole Mirafiori-Pomigliano e l'investimento se ne va' altrove.
e ben fa' Marchionne.
Citazione:
Gio_triple
penso, e ci sono un po di voci /rumors in giro che la ducati possa acquistare la malaguti.
il che come idea non e' malvagia( ci sono da fare le opportune valutazioni ma si puo' fare).
non cerco la polemica, e' solo una riflessione a voce alta :
ma siete tutti operai ?
da quel che leggo nel forum la clase dirigenziale , e imprenditoriale italiana non serve.
dirigenti e imprenditori italiani fanno cagare.
anche se non mi e' chiaro se solo quelli di dx odi entrambi i lati :tongue:
boh!
i manager sono una cosa.
gli imprenditori un'altra.
poi per quanto talentuoso , un sistema produttivo che deve sopravvivere con uno stato sanguisuga che preleva il 60% degli utili...
ma come fi fa' a restare aperti..:cry: