Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
angeloyzf
Batteria andata :cry: .... se provi ad accendere la moto scende verso gli 11 / 11,5 e la centralina taglia l'alimentazione al motorino .... uguale della mia.
Cambia e vai tranquillo ..... l'alternatore e' ok!!
Quoto
il momento della verità per una batteria è quando deve fornire la corrente di spunto al motorino d'avviamento. una stanca anche se sembra carica non ne ha più la capacità e riduce troppo il voltaggio
un elettrauto verifica lo stato di una batteria in pochi secondi, utilizzando uno strumento che ne verifica il comportamento sotto carico
-
Citazione:
angeloyzf
Batteria andata :cry: .... se provi ad accendere la moto scende verso gli 11 / 11,5 e la centralina taglia l'alimentazione al motorino .... uguale della mia.
Cambia e vai tranquillo ..... l'alternatore e' ok!!
Arriva sui 10/10,4 ma la moto parte...
-
Citazione:
pippo.jek
Arriva sui 10/10,4 ma la moto parte...
Strano la mia appena scendeva verso 11 staccava il motorino e se non spegevo/accendevo non faceva piu' contatto, come una specie di protezione ..... :blink: comunque cambiala e sei apposto :wink_:
-
2 giorno: ho ricontrollato la batteria con il tester e...
A quadro spento misura 13 volt
A quadro acceso segna 12,40 e la moto parte senza problemi...
Sinceramente non ci capisco più niente...:sick:
La cambio o non la cambio?:rolleyes:
-
Adesso che le temperature sono piu' miti si nota meno l'insufficienza della batteria, il fatto che solo a quadro spento vada a 12.4 non e' un buon segno di efficienza ......
PS .... a quadro acceso ma moto spenta hai l'anabbagliante acceso??? se si sarebbe un punto a favore per la batteria, comunque io per star tranquillo la cambierei :wink_:
-
Si quadro acceso e anabbagliante acceso e moto spenta...
-
Citazione:
angeloyzf
Cambiala subito .... io ho tirato mesi continuando a smontarla e caricarla .... adesso arrivare li' e accenderla al primo colpo e' una goduria :w00t:
PS ..... non so se vale la pena prenderla maggiorata ... io con 42 € ho preso la sua originale e se tra due anni cede ne prendo un'altra .... quindi con i soldi della maggiorata te ne compri 2 :wink_:
Ciao Angelo
x chi la moto la usa come me anche in inverno inoltrato è sempre meglio togliere quel cesso di batteria e montarla maggiorata con campo d'utilizzo allargato in termini di °C
-
Ho una Tigre gentile
Oggi per la seconda volta ho avuto problemi in accensione.
La prima volta come preavviso mi ha dato l'indicatore della benzina a zero e conseguente autonomia sotto lo zero, il giorno dopo provo a mettere in moto e muta solo una volta ogni tanto un minimo cenno del motorino. Ricaricata per una giornata spariti tutti i problemi fino ad oggi (sono passate due settimane dalla prima volta).
Oggi metto in moto ma si denota una certa fatica e l'indicatore della benzina di nuovo giù a zero... della serie guarda che la batteria ti sta lasciando a piedi :wink_:....
La gentilezza della Tigre non ha limiti :biggrin3:
Domani mattina verifico in zona i prezzi ed altrimenti via di ebay anche perchè da una prima telefonata di oggi mi sono sentito male quando il negoziante mi ha sparato... udite udite: 140€ :cry:
-
Stamattina sostituita la batteria : 100 €
Porca zozza che botta...
-
Citazione:
cardinero76
Stamattina sostituita la batteria : 100 €
Porca zozza che botta...
Ciao,
che batteria hai preso visto che sono nella stessa situazione e qui in zona si varia dai 140, 126, 100 per la yuasa ytx12-bs e 70 per una fiamm