Visualizzazione Stampabile
-
-
io ero Canon ma sono passato a Nikon per i colori...quindi, Nikon tutta la vita!!!
-
potresti postare qualche bella foto ke hai fatto?
-
da quello che ho letto prima di comprare mi son fatto questa idea:
alla fine come qualità siamo là,prendi quella che ti calza meglio in mano
vero che le ottiche nikon si dice siano qualitativamente un pò meglio ma il grosso vantaggio delle ottiche nikon che hanno tutte,anche le vecchie lenti,lo stesso attacco,puoi mettere qualsiasi ottica mentre con le altre marche non puoi
oltre ad avere un parco ottiche vasto (anche per canon)
cmq siamo sempre su ottimi livelli,puoi anche valutare pentax,sony e fuji
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
Nikon D90 o la D7000 con un buon obiettivo ... magari un bel 16-85mm f/3.5-5.6G ED VR
È possibile che tu possa sforare un pochino ma credimi, a volte risparmiare 100€ non é per niente un risparmio, a lungo andare....
le ottiche Nikon sono le migliori, e si sa, il corpo macchina può essere anche stratosferico ma poi, se non hai una buona lente tanto vale.
corpo e macchina che hai citato sfora molto più di 100 euro
quella lente nuova costa sulle 600 euro
q8 il discorso sulle ottiche nikon
Citazione:
rickyrik
canon e nikon si equivalgono sia come macchine che come lenti (gli obiettivi canon però costano un pochino meno) se vuoi risparmiare vai di pentax,hanno i corpo macchina già stabilizzati e puoi prendere obiettivi non stabilizzati che in genere costano quasi la metà di quelli stabilizzati.
ps
io ho una eos450d+17-55is f2.8 un'accoppiata super
ciao buona scelta
q8
Citazione:
Ken
io ho una nikon d3100 con ob. 18-105 e la trovi sui 650€
anch'io ho preso la d3100 col 18-105 a 650 euro
-
-
Citazione:
Mr Frowning
corpo e macchina che hai citato sfora molto più di 100 euro
quella lente nuova costa sulle 600 euro
q8 il discorso sulle ottiche nikon
siete un po' esosi in Italia ...
in Svizzera:
Nikon D90 = € 590
NIKON AF-S VR DX 16-85mm F/3.5-5.6G ED = € 431
con certificazione e garanzia Nikon
Comunque si può ottenere un kit al seguente prezzo:
NIKON D90 Kit, AF-S DX VR 18-105mm = € 679
NIKON D3100 Kit, AF-S VR 18-105mm = € 572
-
:coool:purtroppo le digitali presentano nuovi modelli ad ogni pié sospinto... al momento il massimo che puoi trovare con quel badget è la Nikon 5100 che appena presentata ha lasciato al palo le pari fascia insidiando qualche macchina di fascia superiore
-
Citazione:
MACIGNO
:coool:purtroppo le digitali presentano nuovi modelli ad ogni pié sospinto... al momento il massimo che puoi trovare con quel badget è la Nikon 5100 che appena presentata ha lasciato al palo le pari fascia insidiando qualche macchina di fascia superiore
In effetti io punterei maggiormento sulle ottiche, scegliendo Nikon, in questo caso, proprio per la scelta e la qualità dei suoi obiettivi. I corpo macchina si cambiano, nel caso, ma le ottiche rimangono.
-
Citazione:
natan
In effetti io punterei maggiormento sulle ottiche, scegliendo Nikon, in questo caso, proprio per la scelta e la qualità dei suoi obiettivi. I corpo macchina si cambiano, nel caso, ma le ottiche rimangono.
:yess:verissimo mi sto portando dietro ottiche di 20anni che vanno meglio delle attuali plasticone:wink_:
-
Citazione:
MACIGNO
:yess:verissimo mi sto portando dietro ottiche di 20anni che vanno meglio delle attuali plasticone:wink_:
e fai bene a non mollarli ... vendi tutto ma se hai delle buone ottiche tienile come fossero dei tesori. L'unica limitazione é che con ottiche Nikon dovrai continuare a comperare corpo macchina nikon, e così con Canon e via discorrendo ... ma si sa, i corpi macchina evolvono sempre, anno dopo anno, e alla fine una buona foto la si fa con un insieme di cose, luce compresa (non dimentichiamoci dei flash). :wink_: