Visualizzazione Stampabile
-
Senti ....con certa gente bisogna essere decisi, inutile cercare di parlare, tanto codardi come sono non si presenteranno mai o ti gireranno la frittata, quello sta cercando di rifarsi la moto nuova a spese tue. Dal punto di vista legale tu non hai colpe.
Ho vissuto uno cosa del genere in un incidente, visto che dal 100% di ragione
volevano farmi passare al 50%, con tanto di telefonate mute o strane sul cell o a casa.
1) andato dai Carabinieri dove ho fatto presente il fatto con tanto di nome e cognome di chi secondo me rompeva al telefono. Non ho fatto denuncia perchè non c'era ancora lo Stalking.
2) Ho fatto mandare un raccomandata all'assicurazione e al soggetto, da un avvocato, minacciando una denuncia/querela per diffamazione con l'elenco dei nominativi dei testimoni.
Magicamente si è risolto tutto. Quindi OKKIO se ti rompe ancora.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
RunnerTriple
Ciao,
innanzitutto l'importante è che la vostra escursione contromano non abbia avuto conseguenze!! :wink_: Per quel che riguarda il nostro novello Max Biaggi con la voglia di polemica ha ben poco da lamentarsi. Come quando si è in auto, chi è dietro ha maggiore visibilità su ciò che accade davanti ai suoi occhi ed è SUA cura mantenere velocità e distanze adeguati per evitare incidenti. E' arrivato lungo?? E' stato incapace di rimanere in piedi????? Assolutamente cavoli suoi!!!!! Che si rivolga pure alla sua assicurazione.... Vorrei proprio vedere cosa gli dicono se non.... Impara a guidare.... PIRLA!!!!!
Da quando chi è davanti deve preoccuparsi di ciò che fa chi sta dietro di lui???? Ma stiamo scherzando???
In ogni caso, 0 constatazione amichevole e.... Buone pieghe!!!! :wink_:
quoto!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Lele hai solo colpe verso te stesso per aver rischiato finendo contromano, ma assolutamente nessuna responsabilita' nei confronti del tizio che ti seguiva :coool:
Quoto l'irsuto ungulato...
State attenti, cribbio. In tre dello stesso gruppo che vanno contromano sono troppi... :mad:
-
Citazione:
leleFC
Umberto.. sarebbe facile fare così, ma questa è una persona che si farebbe incul@re pur di non ammettere di aver sbagliato.. lo scorso anno in un'altra uscita ha avuto un altro incidente (molto più grave, è uscito di strada distruggendo la moto), stava andando forte, molto forte, e tutto il gruppo andava forte, tanto che io ho voluto rallentare per paura (non mi vergogno a dirlo, non conoscevo neppure la strada) per non correre rischi (tanto sapevo dove andavano e prima o poi li avrei raggiunti), lui mi ha sorpassato e 3 curve dopo è uscito di strada.. avesse mai detto una volta "forse stavo andando troppo forte"..
Io "purtroppo" ho visto solo quello che stava succedendo dal mio culo in avanti.. non so come lui abbia fatto a cadere, so solo che fino a poco prima dagli specchietti vedevo che stava venendo su "allegro" (prima era molto distante e in poco tempo mi si è avvicinato di parecchio) e poi ho sentito le sue "sfumature" nei miei confronti..
Quel ragazzo ERA (ora uso il passato, visto il suo comportamento) mio conoscente (è anche il ragazzo di una mia amica) e avevo fatto con lui qualche giro in moto.. sabato vista l'occasione l'ho invitato a uscire con me e la mia compagnìa, ma è successo quel che è successo..
Volevo dire appunto questo....tu hai comunque pienamente ragione non gli devi nulla...sia moralmente che legalmente
-
Citazione:
valterone
In tre dello stesso gruppo che vanno contromano sono troppi...
Hai perfettamente ragione e ammetto di aver fatto una maronata andandomi a "fidare" troppo di quelli davanti, pensavo conoscessero meglio la strada e ogni tanto seguivo le loro traiettorie "alla cieca".. ma almeno mantenendo una velocita e una distanza adeguata..
-
Citazione:
leleFC
Ciao ragazzi..
vorrei rendervi partecipi di uno spiacevole episodio che mi è successo sabato mattina e raccogliere le vostre opinioni per capire se sono matto io o se la gente ogni tanto è veramente fuori dal mondo...
Sono in giro in moto con amici, direzione passo del Muraglione, tutti in fila uno dietro l'altro (io sono il terzo della fila).
Arriviamo ad un tornante che gira a destra, cieco perchè vi è erba molto alta e quindi non si riesce a capire come chiude.. e in effetti la curva parte con una traiettoria per poi chiudere molto stretta.. cosa accade ora? L'apri fila viene colto alla sprovvista e pinza andando anche a "raddrizzare" la traiettoria di curva e quindi a finire sulla corsia opposta con il grosso rischio di incontrare qualcuno che proviene in direzione opposta; mio fratello, che si trova dietro di lui pinza a sua volta per non finire addosso al primo, e pure lui finisce in corsia opposta; io purtroppo non sono da meno e sono costretto a pinzare a mia volta per non andare addosso ai primi due.. ma ecco che succede il fattaccio: la persona che si trovava dietro a me pinza ma fa un "dritto", andandosi a fermare (molto lentamente) contro il guardrail che si trova all'esterno della curva e gli cade la moto.
Ovviamente noi 3 che eravamo davanti non ci accorgiamo di nulla poiché la pinzata aveva provocato solo un nostro RALLENTAMENTO (e ovviamente avvicinamento) e ci ha fatto ripartire immediatamente senza nemmeno farci fermare o appoggiare un piede a terra, ma mentre proseguo sento una botta e guardando gli specchietti non vedo la persona dietro a me e torno indietro per controllare che non fosse successo nulla di grave..
A questo punto appena arrivato vengo accolto con un fragoroso e altisonante "ma che cazzo pinzi in curva".. e tralascio il resto per decenza..
Ora mi ritrovo con questa persona che mi chiede i danni e vuole fare la constatazione amichevole.. (su quale motivo poi???)
I danni a detta del concessionario e di una persona che poi l'ha riaccompagnato a casa sono molto banali: esclusa l'ammaccatura del terminale di scarico (singolo laterale basso, la moto cadendo si è appoggiata su esso), ci sono solo un paio di graffietti alla carena sistemabili con poco, ma lui si è fatto prendere da non so cosa e ha chiesto di far riverniciare tutta la moto e di ordinare lo specchietto (con freccia) nuovo (lo specchietto era appena graffiato)..immaginate voi a quanto si è alzata la spesa a quel punto!!
Io personalmente mi sono rifiutato di tirare fuori un solo euro, visto che non c'è stato ne incidente, ne contatto, e se in 7 siamo riusciti a gestire bene l'imprevisto rimanendo in piedi e lui è stato l'unico a cadere (ha un CBR talmente "sbocchinato" che è quasi da SBK) vuol dire che non stava mantenendo la distanza di sicurezza e che è entrato in curva troppo "allegro" per rimanere nei canoni di sicurezza.
Mi son sentito dire da lui "dal punto di vista del codice della strada non hai mica colpe, ma da motociclista si, e gravi".. ma i motociclisti da quando sono sollevati dal rispetto delle norme stradali basilari?? ora io magari sarò anche il primo degli sprovveduti, ma viste le vostre esperienze..da motociclista che colpe ho io??
Ok ok.. dai, non facciamo i santi e so benissimo che a volte ci si lascia prendere un pò dall'adrenalina e dal gas, ma personalmente se voglio fare il "patacca" di certo non lo faccio quando sono in mezzo ad altra gente rischiando di mettere a repentaglio anche le loro vite..
Scusate lo sfogo..
Un sano vaffa...e cambia persone con cui giri
Citazione:
leleFC
per quel che mi riguarda ho già tagliato tutti i ponti, visto che sta andando in giro a fare il fenomeno e a tirar merda su di me dicendo che non sono capace di guidare.. bah.. peccato che si stia nascondendo dietro a degli sms, nonostante gli abbia proposto ben più di una volta di vederci a quattr'occhi e di parlare di persona della cosa, ma chissà perchè ha sempre rifiutato.. senza palle??
Ma ci stai pure a perder tempo??:rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
357magnum
Ma ci stai pure a perder tempo??:rolleyes::rolleyes:
Me lo stanno dicendo in troppi che sono anche troppo buono.. :dry:
-
-
Citazione:
roberto70
cose mai viste....
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... :biggrin3::biggrin3:
-
T'han già detto tutto.
Siete (almeno) 4 pirla. La differenza è che lui vuole fare pure lo stronzo. Peccato. :rolleyes:
Citazione:
Sam il Cinghio
[...]
Lele hai solo colpe verso te stesso per aver rischiato finendo contromano, ma assolutamente nessuna responsabilita' nei confronti del tizio che ti seguiva :coool:
Citazione:
valterone
[...]State attenti, cribbio. In tre dello stesso gruppo che vanno contromano sono troppi... :mad:
Citazione:
leleFC
Hai perfettamente ragione e ammetto di aver fatto una maronata andandomi a "fidare" troppo di quelli davanti, pensavo conoscessero meglio la strada e ogni tanto seguivo le loro traiettorie "alla cieca".. ma almeno mantenendo una velocita e una distanza adeguata..
In realtà seguire le traiettorie alla cieca è un errore e basta, e si rischia. Per fortuna a voi (e anche al pirlone) è andata bene.
Non serve comunque un avvocato per capire che non gli devi niente.
(A mio avviso dovevi pure incazzarti, dopo esserti ripreso dallo spavento... pensa se ti centrava... )