Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
duca
Scusate, la mia Speed 2008 ha all'attivo 37.000 Km con ancora il mono originale. Io peso circa 100 Kg. secondo voi come posso migliorare il mono? sostituirlo o rigenerarlo??
credo forse rigenerarlo
-
-
-
-
Citazione:
maurotrevi
con uno nuovo.
ma va???:blink::blink:
-
Citazione:
Filomao
Azz non lo sapevo questo....ma come fai senza le regolazioni in compressione? Io insieme al precarico e' l'unica regolazione che muovo, l'estensione non la uso quasi mai....
infatti hai le idee un pò confuse sulle regolazioni e se sulla speed mettevi una barra filettata era uguale.....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
se aumenti il precarico chiudere l estensione è d obbligo è per quello che nei mono base il ritorno è regolabile ma il precarico no....
Citazione:
Filomao
Perche? Cosi facendo non rischi di far lavorare troppo la gomma e di strapparla?
risspetto alla taratura base con i dulop ho 6 mm di precarico in piu...gomma perfetta....se hai poco precarico strappi....
-
Citazione:
duca
ma va???:blink::blink:
non si sa mai, qui vanno tanto di moda i mono delle altre moto usati e sfatti :rolleyes:
-
Citazione:
duca
Scusate, la mia Speed 2008 ha all'attivo 37.000 Km con ancora il mono originale. Io peso circa 100 Kg. secondo voi come posso migliorare il mono? sostituirlo o rigenerarlo??
Se ti vuoi togliere uno sfizio,quando lo togli (per gettarlo) guarda cosa ci é rimasto al suo interno
Anche il migliore ammo ad emulsione dopo quel kilometraggio va a schiuma.Il fatto é che il nostro cervello ha la brutta abitudine di assuefarsi ai cambiamenti progressivi ,in modo tale che uno non ha la percezione delle differenze, da prima a dopo.Sembra tra l áltro che leggendo sul forum, un buon ammo lo debbano avere solo coloro che corrono o vanno in pista.La tendenza é sempre quella di modificare la forcella in primis ,come se fosse quella che si sobbarca la maggior parte del lavoro.A mio modo di vedere invece é una questione di sicurezza.
-
dopo quei km anche un mono pressurizzato fa schiuma da tutte le parti ;)
p.s. foto minuscola.
-
Citazione:
MrTiger
infatti hai le idee un pò confuse sulle regolazioni e se sulla speed mettevi una barra filettata era uguale.....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Sei indietro.....ora l'ho ammorbidito....e' una meraviglia....:wub:
Cazzo sta moto avra' anche 10 anni ma a guidarla ora come ora e' fantastica!!!