Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Asx
mio padre in concessionaria ci lavora
sai quanto costa la messa in strada? diciamo 250€ di costo d'agenzia a cui sommare l'ipt?
il resto son tutti soldi nelle tasche del venditore (la concessionaria non fa guadagno su questo, guadagna coi numeri e con quote fisse già decise su cui il venditore non può metter mano)
io ti ho avvisato :wink_:
GRAZIE!!:D
-
-
Citazione:
ilgianlu
Da quel che mi risulta la cosiddetta messa in strada o pacchetto consegna o preconsegna o tutte queste voci non meglio specificate e variabili da concessionaria a concessionaria sono solamente uno stratagemma utilizzato (soprattutto delle crucche BMW AUDI MB....) per alzare il prezzo.
Esempio: compri un auto da 50000, ti fanno uno sconto dal 10% e sei bello contento:rolleyes:, ma poi ti aggiungono le spese di consegna così:attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro:
l'ipt invece è fissa ma è sempre meglio controllare la quota dovuta sul sito della regione prima che ci facciano la cresta pure su quella
Infatti a me è successo + o - la stessa cosa!
Ho fatto il tagliando a novembre e la manodopera costava X!
A marzo ho dovuto cambiare i freni e al momento di pagare il capofficina tutto sorridente (perchè me lo stava mettendo in quel posto :ph34r:) mi dice:
per Lei c'è un bello sconto del 15%!
Leggendo bene la ricevuta notavo che da novembre a marzo la manodopera era salita propio di x+15%!!!!
:sick:
-
Alcune case, al momento del preventivo, scorporano dal prezzo totale (che è quello che vedi su quattroruote oppure sul preventivo che ti fai su internet) il costo della messa in strada. Quindi sul preventivo vedi una voce in più. L'importante è poi che il totale corrisponda a quello che è il prezzo ufficiale di vendita. L'unica cosa che è esclusa è l'IPT.
Bisogna stare attenti quindi al totale del preventivo e al prezzo che viene fatto pagare per l'IPT perchè spesso anche questo viene maggiorato.
Ti consiglio quindi di farti un preventivo con gli optional che vuoi su internet, informarti con esattezza sul costo dell'IPT e quindi andare a farti poi fare il preventivo con quei dati almeno sei sicuro che non provano ad alzarti il prezzo....
la messa in strada DEVE essere compresa nel prezzo ufficiale di vendita dell'auto. Se ti fanno pagare qualcosa in più vuol dire che ti stanno fregando
-
Avevo pensato anch'io che avessero scorporato il prezzo dell'immatricolazione ma confrontando i listini non è così, son proprio 700€ in più....
-
Citazione:
Mr. Number
Avevo pensato anch'io che avessero scorporato il prezzo dell'immatricolazione ma confrontando i listini non è così, son proprio 700€ in più....
cambia concessionaria allora!! che marca è?
-
Citazione:
Disagiato
GRAZIE!!:D
di nulla ;)
ps. cosa stai cercnado? se vuoi opel/chevrolet posso farti avere un preventivo :biggrin3:
-
Citazione:
Asx
di nulla ;)
ps. cosa stai cercnado? se vuoi opel/chevrolet posso farti avere un preventivo :biggrin3:
ti ringrazio... ma cerco una golf.. se trovo un buon preventivo come dico io, la prendo nuova COME LA VOGLIO IO, se no usata di 1 anno si trovano buonissimi prezzi;)
-
Citazione:
Disagiato
ti ringrazio... ma cerco una golf.. se trovo un buon preventivo come dico io, la prendo nuova COME LA VOGLIO IO, se no usata di 1 anno si trovano buonissimi prezzi;)
sì ma comprala variant:oook:
non si sà mai nella vita:rolleyes::dry:
-
Citazione:
MattiaF
Alcune case, al momento del preventivo, scorporano dal prezzo totale (che è quello che vedi su quattroruote oppure sul preventivo che ti fai su internet) il costo della messa in strada. Quindi sul preventivo vedi una voce in più. L'importante è poi che il totale corrisponda a quello che è il prezzo ufficiale di vendita. L'unica cosa che è esclusa è l'IPT.
Bisogna stare attenti quindi al totale del preventivo e al prezzo che viene fatto pagare per l'IPT perchè spesso anche questo viene maggiorato.
Ti consiglio quindi di farti un preventivo con gli optional che vuoi su internet, informarti con esattezza sul costo dell'IPT e quindi andare a farti poi fare il preventivo con quei dati almeno sei sicuro che non provano ad alzarti il prezzo....
la messa in strada DEVE essere compresa nel prezzo ufficiale di vendita dell'auto. Se ti fanno pagare qualcosa in più vuol dire che ti stanno fregando
grassie dell'illuminazione