ottimissimo :oook:
Se faccio il passo, vorrei prendere una piastra con fuochi elettrici, la bombola in casa mi fa un pò di paura :ph34r:
visto che potrei farmela come voglio, il primo passo e fanculizzare il gas!!
Visualizzazione Stampabile
se hai voglia di spippolare un pò leggi qui,da ottobre a marzo con meno di 500 euro ho riscaldato (bene) quasi 200 mq di casa su due piani,una precisazione:se scaldi con l'aria hai caldo praticamente subito,se prendi la versione che scalda l'acqua dei radiatori sappi che se tieni il fuoco basso parte la caldaia a gas per portare l'acqua in temperatura,vanificando il presupposto di non accenderla
secondo me dovresti darti un baget si spesa considera che oggi le caldaie a pellet sono come i peccati ci sono anche quelle autopulenti.. poi per la pulizia dipende tutto dalla qualita del pellet che usi piu è di qualita meno sporco gli ingombri considera anche che molte marche pretendono come componente dell'impianto un puffer (accumulo di energia) da installare insieme alla caldaia questo è sempre consigliato in tutte le unita che utilizzano combustibile solido ed le dimensioni non sono piccole considera circa 40-50 lt per kw di potenza nominale della caldaia percio se compri una caldaia da 40 kw occorre un puffer di 2000 litri con ingombri importanti ... le piastre elettriche sono un massacro per via dei kw di energia e spesso ti obbligano a risistemare l'impainto elettrico oggi esisteono le piastre a chiamate a induzione ma occorrono delle apposiste pentole per utilizzarle (facilmente reperibili) percio la soluzione migliore è una bombola di gas fuori casa poca spesa tanta resa considera che con una bombola di gas piccola una famiglia di 3 persone va avanti circa 3 mesi mentre una piastra eletticha di ultima generazione ... costa oltre 500 € piu metti il lavoro dell'elettricista altre 180 - 200 € insomma va bene prescindere dal gas ma a che prezzo!!
avevodimenticato il link :w00t::w00t:
http://www.forumtriumphchepassione.c...aldamento.html
@lydrox pensavo di spendere tra i 2 ai 3 mila euri
@grazie corra, avevo letto il tuo 3d.
io non sarei mai capace di far un lavoro del genere, non sono manco bono ad imbiancare una stanza :ph34r:
allora ti consiglio di guardare la marca UNGARO le ho installate la cifra va poco sopra le 3000 euro (se non sono cambiati i listini) sono ottime possono sostituire il tuo vecchio generatore di calore senza troppi lavori idraulici non necessitano di un puffer (non viene richiesto dalla casa) ed producono acqua calda sanitaria istantanea fino credo 12 l/m piu che sufficenti per una doccia ed un altro utilizzo simultaneo
:ph34r:se ti serve un consiglio e un'occhiata visto che siamo vicini te lo fo aggratisse...:coool:
:ph34r:mi occupo di tutto quello che vuoi... Studio Logis