Visualizzazione Stampabile
-
io sulla 11 monto lo zard con mappa per scarichi aperti e di on-off neanche l'ombra, scoppiettii tanti ma per il resto tutto regolare.
questo fastidio l'avevo sul r6 in maniera incredibile addirittura la botta arrivava in ritardo:sick:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nyctal
ho il tuo stesso identico problema:
posso dirti che la situazione migliora sensibilmente aumentando il minimo.
Se hai il minimo molto alto le farfalle sono ovviamente più aperte e alle riaperture l'effetto si sente meno ma il problema a me non è mai del tutto scomparso.
ormai ci ho fatto l'abitudine ad entrare in curva con gas già pelato o a numero di giri sempre abbastanza alto...gli strappi nei tornanti però non si possono evitare ed è una seccatura notevole senza contare che a moto piegata ti tolgono fiducia nel mezzo alla prima sgommata nelle mutande.
hai tradotto il mio pensiero....
Citazione:
Originariamente Scritto da
morospeed
ti dico...io ho una 05 e ha un on off che mi sta troppo sulle palle!!ho gia' aperto post qui per chiedere se c'era una soluzione e da quel che ho capito non tutte le speed ce l'hanno;a prescindere dall'anno c'è chi dice di non averlo e c'è chi dice poco,tanto e via cosi..e mi pare che anche con la nuova si stia andando in questa direzione,uno ce l'ha,l'altro per niente e chissa' com'è...
fatto sta che una soluzione vera io non l'ho ancora trovata,e chi ce l'ha sa quanto è fastidioso riaprire magari con la moto piegata eeee..tam,prendersi un bel colpo che quasi sempre scompone la moto..a chi consiglia di usare meglio il polso,di avere piu' sensibilita',vorrei dire che probabilmente la loro moto non risente di questo problema,perchè io spesso torno a casa col polso dolorante a causa della sensibilita' che ci metto nel riaccelerare..in due poi è ancora peggio,per evitare i colpi di frusta al passeggero!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
comunque,se risolvi,dimmelo!!!
ciao!
sono daccordissimo... ti posso dire quello che intendo fare:
1) estrarre dbkiller
2) alzare un po' il minimo
3) regolare farfalla gas (come suggerito da Filomao).
poi vedo un po' che succede...
domanda da semiignorante:
ma cambiando la trasmissione (corona e/o pignone - denti in più o meno) non si può abbattere l'on-off??