Secondo me basta che regoli l'apertura farfalla dalla leva del gas...






Secondo me basta che regoli l'apertura farfalla dalla leva del gas...
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Pensa che una delle cose che mi ha maggiormente conquistato della Speed...è che non ha on-off!!![]()



ho il tuo stesso identico problema:
posso dirti che la situazione migliora sensibilmente aumentando il minimo.
Se hai il minimo molto alto le farfalle sono ovviamente più aperte e alle riaperture l'effetto si sente meno ma il problema a me non è mai del tutto scomparso.
ormai ci ho fatto l'abitudine ad entrare in curva con gas già pelato o a numero di giri sempre abbastanza alto...gli strappi nei tornanti però non si possono evitare ed è una seccatura notevole senza contare che a moto piegata ti tolgono fiducia nel mezzo alla prima sgommata nelle mutande.
L'angelo sul volto...il demone nel cuore...
Con uno scarico libero (completo) e eliminando il SAI risolvi 80% dell'on-off









Sulla Speed MY09 che avevo prima mi pareva che l'effetto on-off lo avesse di meno che sulla MY11 che ho adesso.
Ad ogni modo mi pare non eccessivo e gestibile, nelle peggiori curve (tornantoni secchi che magari mi hanno colto un minimo impreparato) uso un minimo la frizione in uscita e va una meraviglia...
Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"



ti dico...io ho una 05 e ha un on off che mi sta troppo sulle palle!!ho gia' aperto post qui per chiedere se c'era una soluzione e da quel che ho capito non tutte le speed ce l'hanno;a prescindere dall'anno c'è chi dice di non averlo e c'è chi dice poco,tanto e via cosi..e mi pare che anche con la nuova si stia andando in questa direzione,uno ce l'ha,l'altro per niente e chissa' com'è...
fatto sta che una soluzione vera io non l'ho ancora trovata,e chi ce l'ha sa quanto è fastidioso riaprire magari con la moto piegata eeee..tam,prendersi un bel colpo che quasi sempre scompone la moto..a chi consiglia di usare meglio il polso,di avere piu' sensibilita',vorrei dire che probabilmente la loro moto non risente di questo problema,perchè io spesso torno a casa col polso dolorante a causa della sensibilita' che ci metto nel riaccelerare..in due poi è ancora peggio,per evitare i colpi di frusta al passeggero!
comunque,se risolvi,dimmelo!!!
ciao!
il mio idolo!!!http://www.partireper.it/