Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: IL VOSTRO PARERE?!

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Secondo me basta che regoli l'apertura farfalla dalla leva del gas...
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mirello
    Moto
    Un affare con 2 ruote e 3 cilindri...R
    Pensa che una delle cose che mi ha maggiormente conquistato della Speed...è che non ha on-off!!

TCP Rider L'avatar di vituas
    Moto
    Speed Twin 1200 - Honda Forza 350 - Vespa PX 200E arcobaleno
    Citazione Originariamente Scritto da Mirello Visualizza Messaggio
    Pensa che una delle cose che mi ha maggiormente conquistato della Speed...è che non ha on-off!!
    E' uno dei molti ed indiscutibili pregi del modello 2011; i vecchi modelli, però, ne sono afflitti.

TCP Rider L'avatar di Mirello
    Moto
    Un affare con 2 ruote e 3 cilindri...R
    Citazione Originariamente Scritto da vituas Visualizza Messaggio
    E' uno dei molti ed indiscutibili pregi del modello 2011; i vecchi modelli, però, ne sono afflitti.
    ahhhhh ok...ma non sarà mica legato al famoso discorso dei 7 secondi!! Secondo le mie teorie riscontrando il problema 7 secondi prima, quindi in fase di frenata, noi possessori della 2011 non abbiamo poi problemi in accelerazione...può essere???

TCP Rider L'avatar di nyctal
    Moto
    Speed Triple 955i (MY1999) "La Carciofona", Day 675 "Silvana" (Rubata da gente con HIV), CBR600RR
    ho il tuo stesso identico problema:
    posso dirti che la situazione migliora sensibilmente aumentando il minimo.
    Se hai il minimo molto alto le farfalle sono ovviamente più aperte e alle riaperture l'effetto si sente meno ma il problema a me non è mai del tutto scomparso.
    ormai ci ho fatto l'abitudine ad entrare in curva con gas già pelato o a numero di giri sempre abbastanza alto...gli strappi nei tornanti però non si possono evitare ed è una seccatura notevole senza contare che a moto piegata ti tolgono fiducia nel mezzo alla prima sgommata nelle mutande.
    L'angelo sul volto...il demone nel cuore...

TCP Rider L'avatar di steve78
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Con uno scarico libero (completo) e eliminando il SAI risolvi 80% dell'on-off

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Citazione Originariamente Scritto da vituas Visualizza Messaggio
    IO HO LA 06 ORIGINALE 27'000 KM NEMMENO L'OMBRA DELL'ON-OF NON MI MPENSO MINIMAMENTE DI CAMBIARE SCARICHI

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    cambia scarico...
    quoto il carissimo giorgio

TCP Rider L'avatar di Acme
    Moto
    Rocket 3 GT Storm MY24
    Sulla Speed MY09 che avevo prima mi pareva che l'effetto on-off lo avesse di meno che sulla MY11 che ho adesso.
    Ad ogni modo mi pare non eccessivo e gestibile, nelle peggiori curve (tornantoni secchi che magari mi hanno colto un minimo impreparato) uso un minimo la frizione in uscita e va una meraviglia...
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Citazione Originariamente Scritto da dersu Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti:
    avrei bisogno di un vostro parere/supporto

...ma le vostre speed quando date gas come attaccano??

premetto che la mia ha un'erogazione fantastica (monto il mivv gp carbon basso, filtro bmc, mappatura per scarico basso aperto) IL PROBLEMA è che l'attacco è assolutamente immediato e rende la guida scattosa...
    mi spiego meglio, quando in curva (sia tornante che più aperta) mi ritrovo a riprendere il gas per pelare non riesco ad attaccare in maniera morbida e mi strappa.
    capirete che la cosa è piuttosto fastidiosa soprattutto a moto piegata, e quando esco dalle curve senza gas mi ci vuole mezz'ora per riaprire se cerco di non farla strappare.
    L'ho fatta provare al concess che dice che per lui è tutto ok: "è il problema di tutte le moto potenti"..mi dice - Ma io ho provato anche altre speed originali e non lo fanno....
    VOI CHE MI DITE?? .... sono io che ormai mi son fissato o è un problema che può aver soluzione?
    ti dico...io ho una 05 e ha un on off che mi sta troppo sulle palle!!ho gia' aperto post qui per chiedere se c'era una soluzione e da quel che ho capito non tutte le speed ce l'hanno;a prescindere dall'anno c'è chi dice di non averlo e c'è chi dice poco,tanto e via cosi..e mi pare che anche con la nuova si stia andando in questa direzione,uno ce l'ha,l'altro per niente e chissa' com'è...
    fatto sta che una soluzione vera io non l'ho ancora trovata,e chi ce l'ha sa quanto è fastidioso riaprire magari con la moto piegata eeee..tam,prendersi un bel colpo che quasi sempre scompone la moto..a chi consiglia di usare meglio il polso,di avere piu' sensibilita',vorrei dire che probabilmente la loro moto non risente di questo problema,perchè io spesso torno a casa col polso dolorante a causa della sensibilita' che ci metto nel riaccelerare..in due poi è ancora peggio,per evitare i colpi di frusta al passeggero!
    comunque,se risolvi,dimmelo!!!
    ciao!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima