Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tonidaytona
spero tanto di no....
Ma lo spero vivamente anch'io....
Però i segnali sono quelli....
Vedi moto 2 e la prossima categoria(moto 3????) al posto
delle 125 2t....:cry:
La sbk è più spettacolare da anni e più popolare come prezzi.
Anche se il vecchio discorso Race on Sunday,Sell on monday,credo
che ormai non tenga più...
Perchè alla fine a parte una vaga somiglianza di linee,quelle che corrono
sono praticamente prototipi da 1 milione di euri.
-
Citazione:
Brontolo
Ma lo spero vivamente anch'io....
Però i segnali sono quelli....
Vedi moto 2 e la prossima categoria(moto 3????) al posto
delle 125 2t....:cry:
La sbk è più spettacolare da anni e più popolare come prezzi.
Anche se il vecchio discorso Race on Sunday,Sell on monday,credo
che ormai non tenga più...
Perchè alla fine a parte una vaga somiglianza di linee,quelle che corrono
sono praticamente prototipi da 1 milione di euri.
vera la prima parte non credo molto che sia popolare nei prezzi....rispetto alla motogp...
soprattutto perchè 1 motore 1 gara.... mentre in GP minimo 3 gare...c'è chi ne ha fatto 6 con lo stesso motore...
-
Citazione:
D74
penso che il mondiale SBK si sta ridimensionando molto... e forse si ritornerà ad avere moto davvero derivate dalla serie....
per me l'ideale sarebbe avere una SBK con un regolamento simile alla STK e al posto di quest'ultima avere un mondiale dove è permesso SOLO cambiare le gomme.... il resto DEVE rimanere come preso dal concessionario (lasciando come personalizzazione le solo pedane arretrate e personalizzate) il resto come quando lo si compra....
lo stesso per la supersport e STK 600.....
quoto tutto e aggiungo magari le sospensioni ....quelle aftermarket che si trovano in commercio!!:w00t:
-
Citazione:
D74
vera la prima parte non credo molto che sia popolare nei prezzi....rispetto alla motogp...
soprattutto perchè 1 motore 1 gara.... mentre in GP minimo 3 gare...c'è chi ne ha fatto 6 con lo stesso motore...
Scusa,intendevo come accesso al pubblico per le gare....
Infatti ribadisco,basta guardare le varie interviste ai meccanici dei team sbk,
e non è fantascienza,ma i dvd della gazzetta dello sport di un paio di anni fa....
Sono i primi a dire che quelle,con le moto di serie,sono parenti alla lontana....
-
La verita' e' che questi prendono la palla al balzo:la scusa della crisi per prendere una decisione impopolare. Quei soldi mica se li risparmiano, li mettono altrove. E come Ducati Docet, troveranno il pollo da spennare a cui affidare un team satellite, con il risultato di avere la presenza in SBK senza pagarla. Anzi, facendosi pAgare! Sono politiche che nel lungo periodo si ritorgono. La disaffezione dei clienti, se non innamorati del marchio e delle sue imprese, alla lunga costa cara...comunque, sono daccordo. Se perdiamo la SBK, saremo tutti più poveri, che se la tengano gli spagnoli di merda la MotoGP...
-
vista dall'esterno..... Mah!
Di sicuro un segnale di cambiamento.
-
Citazione:
Brontolo
Scusa,intendevo come accesso al pubblico per le gare....
Infatti ribadisco,basta guardare le varie interviste ai meccanici dei team sbk,
e non è fantascienza,ma i dvd della gazzetta dello sport di un paio di anni fa....
Sono i primi a dire che quelle,con le moto di serie,sono parenti alla lontana....
direi di no, costa sempre un botto andare a vedere le gare.
ormai economicamente parlando è equiparata alla pg, solo le moto e le ospitaliaty costano meno, ma comunque sempre molto.
-
Che peccato ..... mi dispiace veramente!
cominque nel 2048 entra Triunz in SBK per sostituire Yamaha!
:ph34r:
-
il problema è che una moto da sbk costa ormai una fucilata, non al pari di una moto gp, ma si è avvicinata tanto negli anni
una volta di moto ufficiali ve ne erano 2 per team e poi una sfilza di team privati che riuscivano a farl loro anche qualche gara con un pizzico di fortuna
ora come ora un team privato fatica a mantenersi una sbk
spero si torni a moto più spompate e meno performanti, ma più economiche e divertenti per il pubblico!
-
adesso mi tornano i discorsi di sanchini sul ritorno ad una elettronica più sobria...siccome ci aveva insistito mi aveva "insospettito"...loro come addetti ai lavori certe decisioni le annusano come i cani quando vanno a caccia