Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
anrksys
Ho un Airoh Mathisse, modulare con visiera parasole interna...Mi ci trovo divinamente, ottima protezione per gli occhi e non altera la vista. L'unico difetto è che quando la chiudo si sporca leggermente di grasso sul lato interno della visiera, non ho mai capito xchè :)
Stesso problema con il Mathisse e con il tempo la visiera non rimane nella posizione completamente chiusa (scende di un mm)
La visiera interna è comoda ma è presente in prevalenza nei modulari. Infatti uso il modulare d'estate in città e sui giri corto raggio/scazzo.
Per i giri seri integrale con visiera trasparente e sopporto la luce solare.
-
Citazione:
Monacograu
Beh...allora è diabolico!:blink: Io usavo quasi sempre l'integrale pure sulla vespa...da quando ho la moto, integrale fisso! E' pur vero che la uso prevalentemente per svago nel we..
Diciamo che ha anche avuto una discreta dose di sfiga: ha investito un cane con lo sputer, in una strada illuminata molto male. Che si trattasse di un cane lo abbiamo capito soltanto dopo, notando delle ciocche di peli (e altra materia organica :rolleyes:) attaccate al parafango anteriore. Del povero quadrupede non ne abbiamo saputo nulla, ma a differenza di mio fratello e' riuscito ad allontanarsi sulle sue zampe...
Comunque, dopo quella esperienza si e' almeno deciso a indossare dei guanti degni di questo nome (mio fratello, non il cane)...
-
Citazione:
barracuspide
Diciamo che ha anche avuto una discreta dose di sfiga: ha investito un cane con lo sputer, in una strada illuminata molto male. Che si trattasse di un cane lo abbiamo capito soltanto dopo, notando delle ciocche di peli (e altra materia organica :rolleyes:) attaccate al parafango anteriore. Del povero quadrupede non ne abbiamo saputo nulla, ma a differenza di mio fratello e' riuscito ad allontanarsi sulle sue zampe...
Comunque, dopo quella esperienza si e' almeno deciso a indossare dei guanti degni di questo nome (mio fratello, non il cane)...
:w00t::laugh2:
Tornando seri: a 18 anni ho assaggiato per bene l'asfalto con un vecchio garelli... 3 operazioni per rimettere a posto la spalla ed escoriazioni un po' ovunque...
Uscendo in moto ho visto qualche amico andare lungo...
Le protezioni ti salvano, altrochè :coool:
La mia fanciulla per i 40 mi ha regalato una tuta, sabato la provo!:wink_:
-
Citazione:
Monacograu
:w00t::laugh2:
Tornando seri: a 18 anni ho assaggiato per bene l'asfalto con un vecchio garelli... 3 operazioni per rimettere a posto la spalla ed escoriazioni un po' ovunque...
Uscendo in moto ho visto qualche amico andare lungo...
Le protezioni ti salvano, altrochè :coool:
Io l'ho assaggiato per la prima volta a 27 anni, con il medesimo sputer (niente niente portasse sfiga, il bastardo :ph34r:). Una banale scivolata con qualche graffio sulla carena, che pero' a me e' costata la rottura completa del menisco esterno, un danno al crociato anteriore e una brutta escoriazione sull'avambraccio sinistro (con cui ho praticamente frenato la caduta, perche' la manica era salita su fino al gomito). E' stato allora che ho iniziato a indossare il giubbotto tecnico, anche se molti amici mi davano del soggetto :ph34r:
Citazione:
Monacograu
La mia fanciulla per i 40 mi ha regalato una tuta, sabato la provo!:wink_:
:yess:
Io sto combattendo una guerra improba con la bilancia, per poter rientrare nella mia senza sembrare un insaccato :cry:
-
circa un anno fa presi un AGV S-4 sv con visierino interno...pessima idea. Visierino usato 3 volte, vibra troppo e non si riesce a capire una cippa della strada! ..avrò preso il modello con visierino "sex toys"??? :blink::tongue:
Quindi ho passato l'AGV alla mia zavorrina, la grafica nera con bande dorate le garbava parecchio. :wink_:
Adesso sono un felice possessore di Bell Daytona affiancato da un Marushin 888rs Shivan su cui è montata una visiera scura iridum per le giornate di sole intenso.
-
Citazione:
macheamico6
Salve a tutti.
Vorrei prendere un nuovo casco con visiera interna parasole,
io ho un modulare airoh , ha la visiera interna scura , portando occhiali da vista la trovo comoda e non distorce o dà altri problemi se si escludono tratti di strada in mezzo ai boschi dove si passa repentinamente dalla piena luce del sole a zone ombrose , in quelle condizioni la visiera scura crea qualche problema .
anche a me dopo pochi mesi la visiera non è più "scomparsa" completamente quando alzata (sporge 2-3 mm) ma è solo un problema estetico .
-
Citazione:
anrksys
Ho un Airoh Mathisse, modulare con visiera parasole interna...Mi ci trovo divinamente, ottima protezione per gli occhi e non altera la vista. L'unico difetto è che quando la chiudo si sporca leggermente di grasso sul lato interno della visiera, non ho mai capito xchè :)
Anche il mio fa la stessa cosa