Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Turbo-555
ehm...no...il filto dell'olio ha un o-ring, la rondella metallica é della vite di scarico dell'olio...;)
anche qui...ci sono concessionari che hanno più di un marchio ufficiale...
precisazione giusta . La rondella è della vite ... la guarnizione del filtro non viene venduta separatamente e non è comunque separata dal filtro . Devi proprio staccarla a mano ... nessuno lo fa perchè poi ? Quindi una volta bagnata con l'olio ed avvitata è fatta , cambio olio finito .
Non mi sono mai fidato dei conce pluri marca ;)
-
Citazione:
BlackRain
precisazione giusta . La rondella è della vite ... la guarnizione del filtro non viene venduta separatamente e non è comunque separata dal filtro . Devi proprio staccarla a mano ... nessuno lo fa perchè poi ? Quindi una volta bagnata con l'olio ed avvitata è fatta , cambio olio finito .
Non mi sono mai fidato dei conce pluri marca ;)
comunque lui parlava della guarnizione della coppa...;)
io non ho mai avuto scelta, tutti i conce triumph che conosco sono multimarca (forse solo quello in germania a Weil non lo é...) ;)
-
Ecco la dritta che aspettavo .. quindi non vai a Lörach :) Si ma la coppa ? Perchè si smonta la coppa del'olio ma poi quale sarebbe la coppa , il carter ? La copap sta sua uan macchina .No ?
-
Citazione:
BlackRain
Ecco la dritta che aspettavo .. quindi non vai a Lörach :) Si ma la coppa ? Perchè si smonta la coppa del'olio ma poi quale sarebbe la coppa , il carter ? La copap sta sua uan macchina .No ?
eh lörrach...
non sono ancora andato da un meccanico da quando sono a basel...
cmq...la coppa dell'olio...c'é su tutti i motori a 4T...auto e moto ;)
e non la si smonta di certo a un tagliando ;)
-
Citazione:
Turbo-555
si...tutti i ricambi di tutta la gamma in almeno un pezzo...e chi gli paga l'affitto?
dai...una guarnizione può succedere che si brucia...ma non si cambiano mica come le mutande...(36'000km, mai cambiato una guarnizione...)
Dai Turbo Parliamo di moto , non certo di incorciatori d'alto mare...anche a tenere un magazzino ben fornito per parti di ricambio non porterebbe via più di 10mq...
Il magazzino glielo pagano i clienti stessi che portano la moto dal conce ufficiale dal momento che per un tagliando standard chiedono in media (triumph) un 30% in più di un meccanico generico...
C'è gente che dal conce ufficiale ha aspettato più di un mese per un semplice paraolio della forcella...
Citazione:
BlackRain
Ma questa perdonami è na cavolata . Il concesisonario si fa pagare di piu perchè come si dice E' UFFICIALE . Significa che oltre l'esperienza ci sono i corsi di aggiornamento e la certificatione della casa madre sulla qualità del lavoro ... poi all'atto pratico ogni meccanico va visto soggettivamente .
Il meccanico ufficiale ti garantisce anche che non fa scooter , che non si concentra su honda , o altro ma fa solo Triumph .... il ch enon è poco . Esperinza solo sulle moto della casa madre .... beh direi che è giusto pagare di piu il servizio no ? I ricambi li fornisce la casa madre , alcune volte finiscono ma in 2 giorni arrivano ... non mi sembra un dramma .
Questione di punti di vista...se io devo partire per un viaggio e ti porto la moto perchè è partita la guarnizione della coppa dell'olio e tu mi fai saltare le vacanze perchè non ti vuoi tenere in casa 10 euro di guarnizione (che rivendi a me a 70 euro+100 euro di manodopera ) secondo me non sei degno di avere l'Ufficialità del marchio e l'esclusiva della rivendita dei ricambi originali dal momento che a questo punto un qualsiasi meccanico generico può ordinarmi lo stesso pezzo ed averlo con le medesime tempistiche.
La garanzia sul lavoro effettuato che ti dà il Conce Ufficiale è la medesima che ti può dare un qualsiasi meccanico (parlo a garanzia della casa scaduta) , mai sentito parlare di "certificazione della casa madre" , tant'è che per gente che ha avuto problemi con alcuni concessionari e si sono rivolti direttamente in Triumph Italia non hanno nemmeno ricevuto risposta se non una scrollata di spalle....
-
Forse non mi sono spiegato bene.
Ti faccio un esempio . Hai una ducati 1198 s . La porti fare il tagliando dei 24.000 dal mecca sotto casa ? Tanto anche lui puo ordinare i pezzi . La differenza sta che l'ufficiale , ha una conoscenza certificata dai corsi che il meccanico è tenuto a fare suelle moto e sugli aggiornamenti e richiami . Non di certo dal magazzino che ha ... mi pare ovvio no ? COmunque il cambio olio non lo fai fare al mecca ufficiale .. te lo fai o lo fai fare a qualcuno che costa poco ...... coem anche freni , olio freni , filtri , candele ;)
-
Bah , magari per un Desmo da 180cv potrebbe anche essere che non tutti siano attrezzati/preparati , ma per un Triple con 10 anni sulle spalle ? Pensi forse possa avere segreti per chi di motori ne ha aperti di tutti i tipi negli ultimi 10 anni di moto ?
Che poi il Conce abbia una "conoscenza certificata" scusami ..ma è tutto da verificare , se il meccanico è un "somaro" potrà al massimo diventare un "Somaro certificato" , ma di sicuro non si trasforma in un cavallo da corsa....comunque il discorso verte sul quesito "Un Conce Ufficiale dovrebbe evere sempre in casa i pezzi di ricambio" ....per me si , altrimenti è meglio che stacchi l'insegna con il marchio.....
-
Citazione:
Gianluca74
Dai Turbo Parliamo di moto , non certo di incorciatori d'alto mare...anche a tenere un magazzino ben fornito per parti di ricambio non porterebbe via più di 10mq...
Il magazzino glielo pagano i clienti stessi che portano la moto dal conce ufficiale dal momento che per un tagliando standard chiedono in media (triumph) un 30% in più di un meccanico generico...
C'è gente che dal conce ufficiale ha aspettato più di un mese per un semplice paraolio della forcella...
Questione di punti di vista...se io devo partire per un viaggio e ti porto la moto perchè è partita la guarnizione della coppa dell'olio e tu mi fai saltare le vacanze perchè non ti vuoi tenere in casa 10 euro di guarnizione (che rivendi a me a 70 euro+100 euro di manodopera ) secondo me non sei degno di avere l'Ufficialità del marchio e l'esclusiva della rivendita dei ricambi originali dal momento che a questo punto un qualsiasi meccanico generico può ordinarmi lo stesso pezzo ed averlo con le medesime tempistiche.
La garanzia sul lavoro effettuato che ti dà il Conce Ufficiale è la medesima che ti può dare un qualsiasi meccanico (parlo a garanzia della casa scaduta) , mai sentito parlare di "certificazione della casa madre" , tant'è che per gente che ha avuto problemi con alcuni concessionari e si sono rivolti direttamente in Triumph Italia non hanno nemmeno ricevuto risposta se non una scrollata di spalle....
se ne tieni uno, ne devi tenere almeno 2...perché se si prensentano in 2 con lo stesso problema? poi comunque i ricambi sono soldi che stanno li fermi a fare niente...
per una guarnizione della coppa non saltano le vacanze...asciughi e rabbocchi se perde tanto (cosa poco probabile). ;)
o ripari con la pasta rossa come suggerito da blackrain
Citazione:
Gianluca74
ma per un Triple con 10 anni sulle spalle ? Pensi forse possa avere segreti per chi di motori ne ha aperti di tutti i tipi negli ultimi 10 anni di moto ?
ecco...in 6 anni di triple questa é la prima guarnizione della coppa che sento che si rompe...;)
-
Turbo....con tutti i soldi che ti spillano i Conce ufficiali ne possono tenere a vagonate di parti di ricambio soprattutto se consideri che il ricambio in se stesso te lo fanno pagare almeno 3 volte quello che lo pagano loro....inoltre non devi necessariamente tenerne 100 a stock , i gestionali per il riordino del materiale nelle officine esistono proprio per questo ....
Comunque siamo sempre qui....Dal mio punto di vista se sei "ufficiale" hai l'obbligo di avere i ricambi in casa , non si pretende un motore completo , ma le parti oggette ad usura e possibile rottura (anche durante un tagliando/intervento) devi averle....altrimenti l'Ufficialità è inutile ed il prezzo più alto ingiustificato....
-
Citazione:
BlackRain
.....I ricambi li fornisce la casa madre , alcune volte finiscono ma in 2 giorni arrivano ... non mi sembra un dramma .
guarnizione coppa olio ordinata martedì 23 agosto, arrivata il 31 agosto...non proprio due giorni...
Citazione:
riverrock
si puo' sapere qual'e' il concessionario/meccanico a cui ti sei rivolto?
Riva Auto di Milano per il tagliando del 1 anno/10 mila.
Faieta Motor Company, concessionario ufficiale Triumph San Bendetto del Tronto (AP), per la riparazione.
Citazione:
Turbo-555
per una guarnizione della coppa non saltano le vacanze...asciughi e rabbocchi se perde tanto (cosa poco probabile). ;)......
ecco...in 6 anni di triple questa é la prima guarnizione della coppa che sento che si rompe...;)
Ho precisato che non sono esperto e nonostante mi sia sentito al telefono con il meccanico che ha effettuato il tagliando e con altri amici, nessuno mi ha detto vai tranquillo, fai pure uscite di 400 km sui sibillini, piega pure che tanto le gocce sul posteriore non vanno e non scivoli...sicuramente sono stato ipocondriaco, ma non ho avuto rassicurazioni e non me lo sentita, anche perchè che fosse la guarnizione l'ho saputo il 23 (quando hanno riaperto da Faieta in ferie dal 15 agosto al 23 agosto) e il problema ce l'avevo dal 15 agosto....
la mia moto non ha ancora 2 anni e solo 4 mila km, allora sono proprio sfigato!:piango_a_dirotto:
Citazione:
BlackRain
COmunque il cambio olio non lo fai fare al mecca ufficiale .. te lo fai o lo fai fare a qualcuno che costa poco ...... coem anche freni , olio freni , filtri , candele ;)
La mia è ancora in garanzia ufficiale casa madre...farla toccare da altri conce non ufficiali non mi sembrava una scelta razionale