Visualizzazione Stampabile
-
Le strade secondarie sono in pessimo stato e non curate, con la bici dove devo andare per allenarmi??
Per quanto riguarda la mia bici da corsa, proprio perchè sono del settore l'ho attrezzata con luce rossa posteriore, luce bianca anteriore e altre due luci nei terminali del manubrio che proiettano un fascio di luci di ingombro lateralmente e unfascio di luce posteriore all'indietro, sembra un albero di natale mi dicono, ma sono visibile.
E' pur vero comunque che nelle gallerie anche se ho le luci il codice della strada mi impone di non entrarci, ma purtroppo le strade alternative spesso non ci sono o se ci sono versano in grave stato di usura che per percorrerle ci vorrebbe un cingolato, a questo punto che deve fare uno che vuole fare ciclismo?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venanzio
...a questo punto che deve fare uno che vuole fare ciclismo?
ti prendi una MTB e vai in fuoristrada :wink_:
-
Citazione:
Venanzio
a questo punto che deve fare uno che vuole fare ciclismo?
Si iscrive in un forum di ciclisti....
organizza un comitato equivalente a quello dell coordinamento motociclisti
e comincia a sbattersi per ottenere quello che gli spetta di diritto....( manifestazioni...raduni......volantinaggio...sensibilizzazione opinione pubblica....ecc ecc) ..non guasterebbe cominciare ad andare su strada con criterio..tanto per cambiare...ma ..capisco sia pretendere troppo dalle brancate di fanatici che si incontrano normalmente...
che poi...di diritti...secondo me ne avete anche pochi visto che non pagate multe..non siete sottoposti alle leggi del codice stradale ecc ecc...e potete abusare del fatto che se anche qualcuno vi centra avete sempre ragione
però...diciamo che anche voi dovreste esser messi in condizione di poter praticare la vostra passione........:rolleyes
-
Io vi avrei anche tolto un paio di punti dalla patente.
-
ribadisco : velodromo e se la città ne è sprovvista allora andate di ciclette
-
Citazione:
cicorunner
le bici devono viaggiare solo in velodromi , per strada si usa la moto
ciclisti : forse la razza più indisciplinata
Non solo loro... :rolleyes:
Non generalizziamo.
Citazione:
JoNich
Veramente le bici non possono.
Da codice della strada le bici devono avere catarifrangenti sulle ruote per essere visibili sugli attraversamenti, luci o catarifrangenti posteriori e segnalatore acustico. Il casco non è obbligatorio.
Poi non ho idea di come possano sanzionare a parte abbattendoli in strada.
Anch'io vado in mountain bike e i ciclisti su strada sono per la maggior parte degli imbecilli.
La legislazione in merito "bici" è cmq abbastanza vacillante anche perchè sfido chiunque a prendere una bici seria e farci montare sopra una trombetta acustica.
Esatto!
Citazione:
jimmy27
ti prendi una MTB e vai in fuoristrada :wink_:
quoto, se la colpa e' delle strade secondarie di merda, allora la colpa e' del Comune ...
Citazione:
krupica
Io vi avrei anche tolto un paio di punti dalla patente.
Esagerato, secondo me.
-
Citazione:
Strega Klà
che poi...di diritti...secondo me ne avete anche pochi visto che non pagate multe..non siete sottoposti alle leggi del codice stradale ecc ecc...e potete abusare del fatto che se anche qualcuno vi centra avete sempre ragione
però...diciamo che anche voi dovreste esser messi in condizione di poter praticare la vostra passione........:rolleyes
Allora i diritti e doveri li hanno anche le biciclette, il fatto che non possono contravvenzionarci non è vero, vedi che le FF.OO. possono elevare le contravvenzioni anche ai pedoni e a tutti i veicoli in genere, anche se vai sui pattini a rotelle ;)
Le uniche cose che le bici non pagano sono le assicurazioni rca e la tassa di circolazione, quest'ultima se mi desserò le strade secondarie o le piste ciclabili la pagherei ben volentieri.
-
Citazione:
Venanzio
a questo punto che deve fare uno che vuole fare ciclismo?
Praticarlo dove gli è possibile e congeniale.
Niente di trascendentale.
-
Citazione:
cicorunner
ribadisco : velodromo e se la città ne è sprovvista allora andate di ciclette
Visto lo schifo che respiriamo (e quanto costa il carburante), e se andassimo tutti in bici e lasciassimo le adorate automobiline ferme? :rolleyes:
-
Citazione:
Strega Klà
Le multe le pagano eccome e sono sottoposti alle leggi del c.d.s. come tutti gli altri.
Mio fratello ha fatto un incidente in scooter con e a causa di un ciclista che (ovviamente) si è immesso da uno stop senza dare la precedente.
Per sua fortuna il ciclista era assicurato.. Ma la multa se l'è beccata comunque.. E se non erro pure punti dalla patente.