Mi trovo bene da quando uso il Motul 7100.
Visualizzazione Stampabile
Mi trovo bene da quando uso il Motul 7100.
ma allora scusami un 10w50 e' anche meglio di un 15w50 xke ha un intervallo di temperatura maggiore??:blink:
per la velocita il conta giri sta quasi a limitatore ma non capisco perche non sale piu' di 240kmh quando superava abbondantemente i 260kmh...da quando ho cambiato il filtro fa cosi...la moto ha registarato sulla strumentezione 268kmh mentre adesso arriva tirata tirata a 239-240kmh...vorrei capire il xke...
nessuno mi sa aiutare?? :)
quello che conta per l'inverno è il primo numero, cioè la temperatura minima. Quello che conta in estate è il secondo, cioè la temperatura massima. Argomento, direi, esaurito, ok? Bene. Per il filtro e la velocità, non è detto che il filtro aperto faccia andare di più il motore, anzi! E se prima faceva 268 rimettila come stava, no? Oppure trova un'officina che prepara i motori e fai la mappatura al banco dedicata solo alla tua moto. Il perché sta nel fatto che l'equilibrio tra aspirazione e scarico è una cosa delicata e cambiando due pezzi a occhio succedono anche queste cose. I pezzi devono essere progettati per funzionare insieme. Ok?
dimenticavo..... La velocità massima è direttamente proporzionale ai giri motore (sempre nella stessa marcia) ad occhio e croce tra 240 e 268 ci sono mille giri motore..... Non è che hai cambiato pignone e/o corona? Se no non si spiega dove sono andati a finire mille giri............ Anche gomme diverse possono influire, ma non così tanto. Su, cerchiamo di capirci.
i rapporti sono gli originali,lo stesso le gomme...
per l'olio ocme dici tu il mio 10w60 va bene ininverno come in estate??e' una via di mezzo tra il 5w40 e il 15w50...
puo' incidere per la velocita il fatto che non si tirano i rapporti precedenti ad esempio 4 e 5??
il 10w60 va bene secondo me sia in estate che in inverno. Devo confessare che non ho mai visto né sentito di un tale prodigio della multigralità dell'olio, ma se esistesse sarebbe perfetto. Per la velocità.... Mai sentito che la speed faccia più di 240/245. E se non hai cambiato rapporti né gomme e sei al limitatore vuol dire che prima arrivavi a 10500 giri....... A me sembra strano. Comunque rimettila come stava, no?
10w50 e non sbagli....
io ho 10w60 della elf 100% sintetico esiste esiste...
la moto a takimetro mi ha segnato anche 266 kmh.pero' ho il terminale molto sporco..una carburazione grassa per via del filtro potrebbe causare questo??
non so se sono a limitatore xke non ricordo prima quanti giri facesse..e nemmeno adesso ci ho fatto caso..
oggi ho riprovato....velocita massina 239 a 10.000 giri....ma come e' possibile?i limitatore quando interviene....la moto ha come velocita' max registrata 268kmh ma come e' possibile...non vorrei che si sia spompato il motore ma e' impossibile