Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 88

Discussione: consiglio su olio motore

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Mi trovo bene da quando uso il Motul 7100.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di simonecannavale
    Moto
    speed triple 2008 e rsv r 03 solo pista
    Citazione Originariamente Scritto da michelemobili Visualizza Messaggio
    dunque: il primo numero dice la temperatura minima e il secondo la temperatura massima all'interno del quale intervallo l'olio garantisce la stessa viscosità. Che vuol dire? Che un 5w40 è più adatto all'inverno di un 15w50. Ma a napoli quanta neve fa?
    se la tua moto si impunta a 240..... Non ho idea, dovresti guardare il contagiri, il tachimetro conta poco più di zero. Se sei a 9500 giri è normale, si chiama limitatore. Se vuoi andare più su il modo c'è, ma la strada più semplice è prendere una r1 o una gsxr solopista..........
    Marca olio? Io adesso ho preso putoline, ma anche motul dicono sia buono e magari bardhal. Prima avevo il castrol, ma se lo cambi spesso anche uno racing andrebbe bene.
    Altro?
    ma allora scusami un 10w50 e' anche meglio di un 15w50 xke ha un intervallo di temperatura maggiore??
    per la velocita il conta giri sta quasi a limitatore ma non capisco perche non sale piu' di 240kmh quando superava abbondantemente i 260kmh...da quando ho cambiato il filtro fa cosi...la moto ha registarato sulla strumentezione 268kmh mentre adesso arriva tirata tirata a 239-240kmh...vorrei capire il xke...

TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    Citazione Originariamente Scritto da simonecannavale Visualizza Messaggio
    ma allora scusami un 10w50 e' anche meglio di un 15w50 xke ha un intervallo di temperatura maggiore??
    per la velocita il conta giri sta quasi a limitatore ma non capisco perche non sale piu' di 240kmh quando superava abbondantemente i 260kmh...da quando ho cambiato il filtro fa cosi...la moto ha registarato sulla strumentezione 268kmh mentre adesso arriva tirata tirata a 239-240kmh...vorrei capire il xke...
    quello che conta per l'inverno è il primo numero, cioè la temperatura minima. Quello che conta in estate è il secondo, cioè la temperatura massima. Argomento, direi, esaurito, ok? Bene. Per il filtro e la velocità, non è detto che il filtro aperto faccia andare di più il motore, anzi! E se prima faceva 268 rimettila come stava, no? Oppure trova un'officina che prepara i motori e fai la mappatura al banco dedicata solo alla tua moto. Il perché sta nel fatto che l'equilibrio tra aspirazione e scarico è una cosa delicata e cambiando due pezzi a occhio succedono anche queste cose. I pezzi devono essere progettati per funzionare insieme. Ok?

dimenticavo..... La velocità massima è direttamente proporzionale ai giri motore (sempre nella stessa marcia) ad occhio e croce tra 240 e 268 ci sono mille giri motore..... Non è che hai cambiato pignone e/o corona? Se no non si spiega dove sono andati a finire mille giri............ Anche gomme diverse possono influire, ma non così tanto. Su, cerchiamo di capirci.
    Ultima modifica di michelemobili; 02/11/2011 alle 06:19 Motivo: UnionePost automatica
    fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!

Moto
    i rapporti sono gli originali,lo stesso le gomme...
    per l'olio ocme dici tu il mio 10w60 va bene ininverno come in estate??e' una via di mezzo tra il 5w40 e il 15w50...
    puo' incidere per la velocita il fatto che non si tirano i rapporti precedenti ad esempio 4 e 5??

TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    il 10w60 va bene secondo me sia in estate che in inverno. Devo confessare che non ho mai visto né sentito di un tale prodigio della multigralità dell'olio, ma se esistesse sarebbe perfetto. Per la velocità.... Mai sentito che la speed faccia più di 240/245. E se non hai cambiato rapporti né gomme e sei al limitatore vuol dire che prima arrivavi a 10500 giri....... A me sembra strano. Comunque rimettila come stava, no?
    fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    10w50 e non sbagli....
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

Moto
    io ho 10w60 della elf 100% sintetico esiste esiste...
    la moto a takimetro mi ha segnato anche 266 kmh.pero' ho il terminale molto sporco..una carburazione grassa per via del filtro potrebbe causare questo??
    non so se sono a limitatore xke non ricordo prima quanti giri facesse..e nemmeno adesso ci ho fatto caso..

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    io 10w40 bardahl tutto l'anno dinverno va nabomba.
    Quoto! Uno dei migliori che ho provato e tutt'ora ho
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

Moto
    oggi ho riprovato....velocita massina 239 a 10.000 giri....ma come e' possibile?i limitatore quando interviene....la moto ha come velocita' max registrata 268kmh ma come e' possibile...non vorrei che si sia spompato il motore ma e' impossibile

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima