Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [3 cilindri] Ridatemi i miei 2000 giri!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di T333
    Data Registrazione
    24/11/11
    Località
    Venezia
    Moto
    Trident 750
    Messaggi
    1,499

    [3 cilindri] Ridatemi i miei 2000 giri!

    Premetto che non sono un amante degli hi-rev e da quando ho la moto (1 anno e mezzo circa) non l'ho mai tirata più di tanto, un po' perchè non ne ho mai sentita la necessità e un po' perchè mi piace girare ad andature tranquille.
    Detto questo, oggi complice incazzatura da rincoglioniti al volante ho dato una bella tirata ma... la moto non va oltre i 9000 giri. Da manuale il limitatore dovrebbe essere a 11000 con coppia massima a 9750, quindi qualcosa non va!
    Non mi è sembrato di sentire la frizione slittare ne rumori sospetti, semplicemente anche dando gas non va su di giri.
    Come detto sopra non lo ritengo un grosso problema per il mio stile di guida, ma vorrei sapere di cosa potrebbe essere sintomo (carburazione, frizione, altro).
    La moto è una Trident 750, completamente originale tranne che per gli scarichi che sono quelli della speed T309. Candele e filtro controllati circa 2-3000 km fa e ok. Per il resto la moto va benone, forse un po' tende ad affogare ai bassi regimi da fredda, ma lo ha sempre fatto.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    vicenza
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Messaggi
    1,979
    Non conoscendo il modello ho cercato i dati in internet.
    ho trovato i seguenti dati, che sono molto diversi da quelli che scrivi:

    Prodotta dal 1992 al 1998
    Tempi: 4
    Cilindri: 3
    Cilindrata: 750 cc
    Potenza: 87 cv / 9700 giri
    Coppia: 6.6 kgm (64.7 Nm) / 8500 giri

    se hai ragione tu, il problema potrebbe essere imputabile allo scarico non adatto al tipo di moto
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di T333
    Data Registrazione
    24/11/11
    Località
    Venezia
    Moto
    Trident 750
    Messaggi
    1,499
    Scusa, hai ragione tu, ho sbagliato a trascrivere il numero di giri della coppia massima:

    REGISTRO STORICO TRIUMPH

    Però comunque il "taglio" non dovrebbe essere imputabile al limitatore (che è a 11000) e almeno a 9700 dovrebbe arrivare.
    Semmai rifaccio la prova con gli scarichi originali.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    anche quelal di un amico non ci arrivava..ma ti risparmio il motivo....

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di T333
    Data Registrazione
    24/11/11
    Località
    Venezia
    Moto
    Trident 750
    Messaggi
    1,499
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    anche quelal di un amico non ci arrivava..ma ti risparmio il motivo....
    Ho letto solo ora!

    Mi sono seduto, adesso puoi dirmelo!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da T333 Visualizza Messaggio
    Ho letto solo ora!

    Mi sono seduto, adesso puoi dirmelo!
    ha divuto rifare il motore...le bronzine erano andate...., ma nel tuo caso potresti verificare la centralina....non vorrei avesse quelle del 900 con limitatore piu in basso. Infatti quando si preparavano i motori 900 si montavano quelli del 750 che tirava piu giri

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di T333
    Data Registrazione
    24/11/11
    Località
    Venezia
    Moto
    Trident 750
    Messaggi
    1,499
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    ha divuto rifare il motore...le bronzine erano andate...., ma nel tuo caso potresti verificare la centralina....non vorrei avesse quelle del 900 con limitatore piu in basso. Infatti quando si preparavano i motori 900 si montavano quelli del 750 che tirava piu giri

    Ottimo!
    Però per tutto il resto del range di giri il motore va da Dio, e "a culo" non sento altri problemi tantomeno ne vedo o sento (tipo fumate o rumori strani)!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    neanche la sua fumava o altro....solo non andava un cazzo...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di sandroz
    Data Registrazione
    23/03/06
    Località
    conegliano
    Moto
    Speed Triple MY2000, Trophy 1200 MY1991 e Bonneville Newchurch MY2015
    Messaggi
    229
    Fabio non ti preoccupare... usala e goditela

    Ricordati solo di controllare il livello dell'olio ogni tanto...
    fedrotriple.it - registrostoricotriumph.it - sandrozornio.com

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di T333
    Data Registrazione
    24/11/11
    Località
    Venezia
    Moto
    Trident 750
    Messaggi
    1,499
    Citazione Originariamente Scritto da sandroz Visualizza Messaggio
    Fabio non ti preoccupare... usala e goditela

    Ricordati solo di controllare il livello dell'olio ogni tanto...
    Chiaro!

    E' che sono pignolo di natura, che ci vuoi fare!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •