Premetto che non sono un amante degli hi-rev e da quando ho la moto (1 anno e mezzo circa) non l'ho mai tirata più di tanto, un po' perchè non ne ho mai sentita la necessità e un po' perchè mi piace girare ad andature tranquille.
Detto questo, oggi complice incazzatura da rincoglioniti al volante ho dato una bella tirata ma... la moto non va oltre i 9000 giri. Da manuale il limitatore dovrebbe essere a 11000 con coppia massima a 9750, quindi qualcosa non va!
Non mi è sembrato di sentire la frizione slittare ne rumori sospetti, semplicemente anche dando gas non va su di giri.
Come detto sopra non lo ritengo un grosso problema per il mio stile di guida, ma vorrei sapere di cosa potrebbe essere sintomo (carburazione, frizione, altro).
La moto è una Trident 750, completamente originale tranne che per gli scarichi che sono quelli della speed T309. Candele e filtro controllati circa 2-3000 km fa e ok. Per il resto la moto va benone, forse un po' tende ad affogare ai bassi regimi da fredda, ma lo ha sempre fatto.