Visualizzazione Stampabile
-
mi pare una cagata pazzesca!!!!!
-
I miei sono microchippati, dal 2003 e tra i primi ad esserlo in Italia.
Per microchippati intendo che sono registrati a mio nome con l'inserimento sottocutaneo di un codice leggibile che sostituisce il tatuaggio prima in vigore.
La A.S.L. eroga i vaccini a prezzo politico, circa i 20€, privatamente si spende anche il doppio o più. Gli animali domestici sono beni di lusso quando acquistati per esibirli o quando allevati per guadagnarci. Ho un'amica con 18 cani sottratti al canile dovrebbe essere considerata milionaria...
La tassa sul possesso mi risulta tolta da più di dieci anni, se non sbaglio introdotta da Amato e costituiva voce per il redditometro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kitesvara74
La tassa sul possesso mi risulta tolta da più di dieci anni, se non sbaglio introdotta da Amato e costituiva voce per il redditometro.
Si è aperta una discussione basata su un articolo tratto da LEGGO.
Cioè voglio dire. LEGGO quell'insieme di carta che è distribuito gratuitamente alla mattina agli utenti sonnacchiosi delle metropolitane.
-
Citazione:
Fabri83
secondo me è una bufala...
spero:cry:
....favorirebbe l'abbandono....:cry:
-
Citazione:
Rafasnella
Si è aperta una discussione basata su un articolo tratto da LEGGO.
Cioè voglio dire. LEGGO quell'insieme di carta che è distribuito gratuitamente alla mattina agli utenti sonnacchiosi delle metropolitane.
Bon, io invece l'ho saputo da maurotrevi.
Infondata? Meglio così!
-
ma secondo me più che di una tassa si tratta di inserirli in alcuni parametri per la determinazione del reddito, e comunque mi parrebbe una fesseria! la tassa sui cani in italia esisteva davvero molti anni e si pagava ai comuni.....introdurre balzelli simili è antistorico, antieconomico e antitutto insomma!
-
Citazione:
kitesvara74
I miei sono microchippati, dal 2003 e tra i primi ad esserlo in Italia.
Per microchippati intendo che sono registrati a mio nome con l'inserimento sottocutaneo di un codice leggibile che sostituisce il tatuaggio prima in vigore.
.
quel che conta non è tanto il microchip o il tatuaggio ma l'iscrizione all'anagrafe canina .
Citazione:
kitesvara74
.
La A.S.L. eroga i vaccini a prezzo politico, circa i 20€, privatamente si spende anche il doppio o più. .
non sò dal Tuo veterinario ma dal mio il vaccino annuale lo pago appunto 20 euro , proverò ad informarmi anche alla mia asl , non fosse altro perchè avendo 3 cagne quando le porto dal veterinario mi tocca sudare a gestirle tutte e tre durante l'attesa
Citazione:
roberto70
ma secondo me più che di una tassa si tratta di inserirli in alcuni parametri per la determinazione del reddito, e comunque mi parrebbe una fesseria! la tassa sui cani in italia esisteva davvero molti anni e si pagava ai comuni.....introdurre balzelli simili è antistorico, antieconomico e antitutto insomma!
la tassa sui cani di qualche anno fà mi risulta fosse devoluta tutta o in parte all'associazione nazionale ciechi
-
Citazione:
Rafasnella
Ma secondo voi tasseranno anche il pesce rosso?
O non è considerato animale domestico?
Mica vogliamo fare sconti a "certe pescherie di sinistra":biggrin3:
-
Citazione:
kitesvara74
Bon, io invece l'ho saputo da maurotrevi.
Infondata? Meglio così!
Intendo, se ne discuta pure ma a volte è meglio controllare le fonti o avere qualche certezza in più, solo questo volevo dire.
Se no poi si creano allarmismi basati sul nulla.
-
Citazione:
Rafasnella
Intendo, se ne discuta pure ma a volte è meglio controllare le fonti o avere qualche certezza in più, solo questo volevo dire.
Se no poi si creano allarmismi basati sul nulla.
io l'ho sentita stamattima alla radio (radio 105 mi pare fosse) ovviamente ne parlavamo come di una potenziale tassa