mi pare una cagata pazzesca!!!!!
mi pare una cagata pazzesca!!!!!
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
I miei sono microchippati, dal 2003 e tra i primi ad esserlo in Italia.
Per microchippati intendo che sono registrati a mio nome con l'inserimento sottocutaneo di un codice leggibile che sostituisce il tatuaggio prima in vigore.
La A.S.L. eroga i vaccini a prezzo politico, circa i 20€, privatamente si spende anche il doppio o più. Gli animali domestici sono beni di lusso quando acquistati per esibirli o quando allevati per guadagnarci. Ho un'amica con 18 cani sottratti al canile dovrebbe essere considerata milionaria...
La tassa sul possesso mi risulta tolta da più di dieci anni, se non sbaglio introdotta da Amato e costituiva voce per il redditometro.
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
«Dice: “Mi ami?”. È proprio quando la gente fa domande del genere che perdi la luce dei riflettori. È così che poi ti ingabbiano in un ruolo di comparsa.»
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
ma secondo me più che di una tassa si tratta di inserirli in alcuni parametri per la determinazione del reddito, e comunque mi parrebbe una fesseria! la tassa sui cani in italia esisteva davvero molti anni e si pagava ai comuni.....introdurre balzelli simili è antistorico, antieconomico e antitutto insomma!
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
quel che conta non è tanto il microchip o il tatuaggio ma l'iscrizione all'anagrafe canina .
non sò dal Tuo veterinario ma dal mio il vaccino annuale lo pago appunto 20 euro , proverò ad informarmi anche alla mia asl , non fosse altro perchè avendo 3 cagne quando le porto dal veterinario mi tocca sudare a gestirle tutte e tre durante l'attesa
la tassa sui cani di qualche anno fà mi risulta fosse devoluta tutta o in parte all'associazione nazionale ciechi
Ultima modifica di vecchialenza; 24/11/2011 alle 16:08 Motivo: UnionePost automatica
«Dice: “Mi ami?”. È proprio quando la gente fa domande del genere che perdi la luce dei riflettori. È così che poi ti ingabbiano in un ruolo di comparsa.»