Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 67

Discussione: tassati anche cani e gatti

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    io per quest'anno dovrei essere apposto, 300 euro di multa per il cane senza guinzaglio in BOSCO ahahaha che ci facevano li i vigili non lo capirò mai....

p.s. cane di 6kg che non si avvicina alla gente nemmeno con i biscottini, pensa che pericolo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Aspettiamo ma non credo abbia fondamento.
    I proprietari dei cani generano un indotto non trascurabile ed anzi, da possessore devo dire che il penultimo governo che stimavo poco o nulla aveva aumentato la detrazione per le spese mediche. Non dimentichiamo che chi prende un animale domestico solleva i Comuni dalle spese per il loro mantenimento.
    I beni di lusso sono altri..
    Piuttosto farei una stretta sugli allevamenti professionali ed amatoriali, ambito dove il nero è presente in modo massiccio.
    Soprattutto in quelli amatoriali che, basta entrare in un sito di annunci, sono facilmente rintracciabili.
    Comunque la notizia gira da qualche giorno, ma nell'articolo si parla di tassa, mentre in realtà l'agenzia delle entrate vorrebbe considerare gli animali domestici come beni di lusso, non per tassarli, ma per inserirli nel redditometro.
    Riporto un passo di un articolo letto da un'altra parte
    "Secondo uno studio effettuato dall’associazione di difesa dei consumatori Adoc, mantenere un cane o un gatto oggi costa il 62% in più rispetto a 10 anni fa. Per un cane, le spese possono arrivare sino ai 1.500 euro annui, a seconda della taglia e della frequenza con la quale si va dal veterinario.

Un gatto costa meno, si spendono al massimo 550 euro all’anno, anche se molto spesso i consumatori effettuano operazioni e trattamenti extra non necessari. Molti sono gli sprechi per i prodotti alimentari: circa il 7% viene buttato perché scade oppure perché non abbastanza apprezzato dall’animale. Anche per i medicinali vale lo stesso discorso: all’anno, circa il 3% rimane inutilizzato e viene gettato."
    Se tutto ciò fosse vero, gli unici a beneficiarne sarebbero i veterinari che lavorerebbero più in nero.
    ps
    Sembrerebbe che nel redditometro vogliano inserire anche le donazioni in denaro fatte alle Onlus...

Se sei incerto......... accertati.

TCP Rider L'avatar di SirEgno
    Moto
    Street Triple R
    spero anche io la bufala (che è anche buona)
    ho da poco preso un gattino trovatello non vorrei dover dare soldi allo stato per aver fatto un'opera di bene!
    http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html
    Definirsi motociclista andando in scooter è come definirsi sub facendosi il bidé.
    il mio feisbuc

TCP Rider L'avatar di SirEgno
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Chinaski Visualizza Messaggio
    Soprattutto in quelli amatoriali che, basta entrare in un sito di annunci, sono facilmente rintracciabili.
    già... mentre cercavo appunto il mio Steewie (si, si chiama così) ne ho trovati diversi che mi chiedevano anche 1200€ per un cucciolino.

Citazione Originariamente Scritto da Chinaski Visualizza Messaggio
    Un gatto costa meno, si spendono al massimo 550 euro all’anno, anche se molto spesso i consumatori effettuano operazioni e trattamenti extra non necessari. Molti sono gli sprechi per i prodotti alimentari: circa il 7% viene buttato perché scade oppure perché non abbastanza apprezzato dall’animale. Anche per i medicinali vale lo stesso discorso: all’anno, circa il 3% rimane inutilizzato e viene gettato."
    Se tutto ciò fosse vero, gli unici a beneficiarne sarebbero i veterinari che lavorerebbero più in nero.
    il mio gatto mangia quello che gli do. ha pochi mesi ed ha già imparato che mangia quello o muore di fame...

poi che quando sto svaccato sul divano con la busta delle patatine lui la divide con me... è altro discorso.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html
    Definirsi motociclista andando in scooter è come definirsi sub facendosi il bidé.
    il mio feisbuc

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Una tassa sul possesso degli animali porterebbe,in tempi come questi,all'aumento degli abbandoni.Spero sia una Boutade di qualche genio.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    ma figuriamoci.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Una tassa sul possesso degli animali porterebbe,in tempi come questi,all'aumento degli abbandoni.Spero sia una Boutade di qualche genio.
    Quoto amaramente, c'è già la crisi che in tal senso non aiuta.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    A mio modesto parere va bene la tassa su gli animali domestici in base al reddito , con rilascio di tessera sanitaria con copertura veterinaria e poi iscrizione sullo stato famiglia così si stronca la piaga degli abbandoni e gli introiti vadano a finanziare i canili municipali visto lo stato in cui versano .
    E non è una novità la tassa , nel mio comune e credo in molti altri fino a qualche lustro fa si pagava +/- ventimila lire e avevi diritto ai vaccini annuali .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider L'avatar di Rafasnella
    Ma secondo voi tasseranno anche il pesce rosso?
    O non è considerato animale domestico?
    «Dice: “Mi ami?”. È proprio quando la gente fa domande del genere che perdi la luce dei riflettori. È così che poi ti ingabbiano in un ruolo di comparsa.»

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Una tassa sul possesso degli animali porterebbe,in tempi come questi,all'aumento degli abbandoni..
    quoto

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima