io per quest'anno dovrei essere apposto, 300 euro di multa per il cane senza guinzaglio in BOSCO ahahaha che ci facevano li i vigili non lo capirò mai....
p.s. cane di 6kg che non si avvicina alla gente nemmeno con i biscottini, pensa che pericolo.
io per quest'anno dovrei essere apposto, 300 euro di multa per il cane senza guinzaglio in BOSCO ahahaha che ci facevano li i vigili non lo capirò mai....
p.s. cane di 6kg che non si avvicina alla gente nemmeno con i biscottini, pensa che pericolo.
Soprattutto in quelli amatoriali che, basta entrare in un sito di annunci, sono facilmente rintracciabili.
Comunque la notizia gira da qualche giorno, ma nell'articolo si parla di tassa, mentre in realtà l'agenzia delle entrate vorrebbe considerare gli animali domestici come beni di lusso, non per tassarli, ma per inserirli nel redditometro.
Riporto un passo di un articolo letto da un'altra parte
"Secondo uno studio effettuato dall’associazione di difesa dei consumatori Adoc, mantenere un cane o un gatto oggi costa il 62% in più rispetto a 10 anni fa. Per un cane, le spese possono arrivare sino ai 1.500 euro annui, a seconda della taglia e della frequenza con la quale si va dal veterinario.
Un gatto costa meno, si spendono al massimo 550 euro all’anno, anche se molto spesso i consumatori effettuano operazioni e trattamenti extra non necessari. Molti sono gli sprechi per i prodotti alimentari: circa il 7% viene buttato perché scade oppure perché non abbastanza apprezzato dall’animale. Anche per i medicinali vale lo stesso discorso: all’anno, circa il 3% rimane inutilizzato e viene gettato."
Se tutto ciò fosse vero, gli unici a beneficiarne sarebbero i veterinari che lavorerebbero più in nero.
ps
Sembrerebbe che nel redditometro vogliano inserire anche le donazioni in denaro fatte alle Onlus...
![]()
Se sei incerto......... accertati.
spero anche io la bufala (che è anche buona)
ho da poco preso un gattino trovatello non vorrei dover dare soldi allo stato per aver fatto un'opera di bene!
http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html
Definirsi motociclista andando in scooter è come definirsi sub facendosi il bidé.
il mio feisbuc
già... mentre cercavo appunto il mio Steewie (si, si chiama così) ne ho trovati diversi che mi chiedevano anche 1200€ per un cucciolino.
il mio gatto mangia quello che gli do. ha pochi mesi ed ha già imparato che mangia quello o muore di fame...
poi che quando sto svaccato sul divano con la busta delle patatine lui la divide con me... è altro discorso.
http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html
Definirsi motociclista andando in scooter è come definirsi sub facendosi il bidé.
il mio feisbuc
Una tassa sul possesso degli animali porterebbe,in tempi come questi,all'aumento degli abbandoni.Spero sia una Boutade di qualche genio.
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
A mio modesto parere va bene la tassa su gli animali domestici in base al reddito , con rilascio di tessera sanitaria con copertura veterinaria e poi iscrizione sullo stato famiglia così si stronca la piaga degli abbandoni e gli introiti vadano a finanziare i canili municipali visto lo stato in cui versano .
E non è una novità la tassa , nel mio comune e credo in molti altri fino a qualche lustro fa si pagava +/- ventimila lire e avevi diritto ai vaccini annuali .
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
Ma secondo voi tasseranno anche il pesce rosso?
O non è considerato animale domestico?
«Dice: “Mi ami?”. È proprio quando la gente fa domande del genere che perdi la luce dei riflettori. È così che poi ti ingabbiano in un ruolo di comparsa.»